ale'..bastonatemi

malf64

Member
ciao a tutti,

avevo promesso lo scorso anno che avrei postato una mia discesa cosi' da beccarmi qualche sentenza da tutti voi :(
soprattutto Baldax, che l'anno scorso ha mandato il suo filmato, penso morisse all'idea di strigliare il "vecchietto Malf" :D

Dategli pure dentro, tanto sono consapevole della mia sciata, nel bene e nel male.

spero si vedano i filmati...

Cerchero' anch'io prossimamente di dare qualche contributo... attualmente non ho molto tempo per scrivere.

Il "corto " e' su terreno molto ripido, neve bella...il medio ampio e' fatto durante i primi giri del mattino in ghiacciaio, quindi pendio facilissimo, neve ghiacciata.

http://www.youtube.com/watch?v=9cYBGq0UsWE

un saluto a tutti
 
ahahaha, come si fanno a commentare certi video???

mi fa solo ridere la povera sciura che ti ha tagliato la strada!

Bravissimo "vecchietto", veramente uno stile unico!
 
Ahahahahah!

Senti, hai davvero tanti difetti, troppi, ti serve assolutamente una settimana di corso intensivo... :D

Prova a rivolgerti a quella scuola famosa che lavora a L2A, come si chiama... non ricordo... :D
 
Beh Paolo,

con uno stile e una tecnica come la tua è veramente difficile trovare il benchè minimo difetto.

E comunque dal vivo visivamente rendi 10 volte tanto.

P.S.: Ma nel medio - ampio raggio avevi i GS da 191 cm ?

Ciao !
 

.

Beh se aggiungessi anche un filmato per la serpentina e uno per lo scodinzolo (e la vecchia "virgola"??? :D ) saremmo a posto! potremmo usarli come pietra di paragone!

Cmq elegantissimo anche nella schivata! Non ti sei scomposto minimamente!
 
Beh Paolo,

con uno stile e una tecnica come la tua è veramente difficile trovare il benchè minimo difetto.

E comunque dal vivo visivamente rendi 10 volte tanto.

P.S.: Ma nel medio - ampio raggio avevi i GS da 191 cm ?

Ciao !

ciao kogoro,

no... avevo sci corti, credo un volkl 180

ringrazio per gli appunti positivi che tu ed altri avete fatto, ma non dimenticatevi che il titolo della discussione non era "elogiatemi!" ma ....bastonatemi! :D:D
 
ma come si fà a bastonarti :D.....boh non so proprio cosa dire...
anzi mi piacerebbe proprio avere il controllo della velocità in tutte le curve che hai nel medio/ampio su quella neve ghiacciata (e si sente!!) anche se il terreno era facile.
 
Bravo direi più che bastonare.
Il primo video è cortino, e per capire bene sarebbe utile vedere dal fronte. Forse tendi a perdere poco poco il parallellismo tibiale ma ... proprio per voler vedere il pelo.
Nel secondo video ottima figura, avrei preferito più rotondità e velocità di esecuzione, cosa son certo sei più che capace.
Cmq complimenti, spero di incontrarti da qualche parte.
Ciao

Cris
 
ciao kogoro,

no... avevo sci corti, credo un volkl 180

ringrazio per gli appunti positivi che tu ed altri avete fatto, ma non dimenticatevi che il titolo della discussione non era "elogiatemi!" ma ....bastonatemi! :D:D

Diciamo che per bastonarti bisogna avere del pelo sullo stomaco... :aaahhh::aaahhh:
 
ah ah ah...tu non mi hai bastonato sto inverno anzi...sei stato buonissimo...
nel primo video ce poco da dire...
sottolineo quello che ce di buono...l'azione è fluida e continua..non vi sono pause..lo sci è sempre carico e corre veloce in curva..su questi punti (sopratutto il primo) credo che la maggioranza degli skifosi dovrebbe concentrasi.
nel secondo gli unici appunti che ti do sono...cercare una maggior presa di spatola a inizio curva..è più un corto alla vecchia...certo paolo il pendio è ripido..quindi è anche capibile..
e poi cedi un poco a fine curva...ma secondo me è dato dal fatto che vai a premere poco a inizio curva e ti trovi a gestire forze elevate a fine curva che ti schiacciano....
magati ti può aiutare puntare il bastano un po più distante dallo sci...
 
...Dategli pure dentro, tanto sono consapevole della mia sciata, nel bene e nel male...

Ciao, sono stato tuo allievo a giugno. Magari ti ricordi di me. Subito un riconoscente saluto.
Premesso che darei l'anima per sciare bene come te e che non sono per nulla titolato a dare giudizi... dal basso del mio "Argento Avanzato". Mi cimento ugualmente, come in un gioco, a individuare almeno UN difetto nella sciata del maestro.
Secondo me: sia nel lungo, che nel corto ti rialzi (distensione) troppo fra le curve rispetto ai dettami correnti.
Ho indovinato? Cosa ho vinto?
:D
Quest'estate come è andata la neve a L2A?
 
Top