MERCATINO: ha senso una sezione dedicata al Telemark? La usereste secondo voi?

Interesserebbe una sesione dedicata al Tmk nel Mercatino?

  • Naaaa, che senso ha? solo confusione in più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    26

helix

Mod(ern)
Aloha!

mini-sondaggio.. .dopotutto, l'attrezzatura da tmk è spesso differente dal fisso (vale anche per lo skialp, a pensarci bene), quindi mi (e vi) chiedo: ha senso differenziare un'area per il mercatino?

Magari insieme, appunto, allo skialp (inteso come attacchino, pelli, attrezzatura specifica)?

Mettete anche solo le opzioni, o commentate, obviously. :D
 
A mio modesto parere fare varie sezioni all'interno del mercatino può essere utile, magari raggruppando un po' le cose per evitare troppa confusione. Ad esempio anche la divisione mazinga-free può essere una buona idea secondo me.
 
IMVHO si potrebbe fare un mercatino per mazzinga (comprovendo sci da pista) e uno per freeride-alpinismo-telemark....
faaaaaaaabiiiiiiooooooo? che ne pensi?
 
IMVHO si potrebbe fare un mercatino per mazzinga (comprovendo sci da pista) e uno per freeride-alpinismo-telemark....
faaaaaaaabiiiiiiooooooo? che ne pensi?

assolutamente.

In generale, l'idea è partita ovviamente con il concetto "perchè spulciare millemilia annunci, quando cerco un NTN?" la ricerca testuale non aiuta, essendo nel caso specifico acronimo di tre lettere, ergo...

A questo punto si potrebbe allargare il discorso, e "normalizzare" delle categorie... cosa è più caratterizzante?

Il "rischio" è di avere però poi tante sezioni, magari "poco" movimentate (ne dubito in realtà, ma è leggittimo e plausibile pensarlo).

Controproposta: creare una "codifica" nel titolo dell'annuncio? Così da poter meglio ricercare per aree?

Es. voglio vendere un NTN, metterò TELEMARK: vendo NTN, etc...
voglio vendere una tuta da freestyle, metterò FREESKI: vendo tuta, etc...

Non so però quanto "democraticamente" applicabile.. :D

(Fabio mi ammazza).
 
Credo sia interessante una sezione a parte per scarponi e attacchi, mentre gli sci potrebbero rientrare in altre categorie..

IMVHO si potrebbe fare un mercatino per mazzinga (comprovendo sci da pista) e uno per freeride-alpinismo-telemark....
faaaaaaaabiiiiiiooooooo? che ne pensi?
L'idea della stanza del mercatino dedicata al solo telemark mi pare "strana". Non penso ci sia un giro così grosso da portare ad almeno qualche annuncio ogni tanto.

Invece mi pare (non seguo molto il mercatino) che ci siano davvero tanti annunci. Ora è diviso tra:
sci + snowboard (tavole in generale, pista e fuoripista)
scarponi + attacchi + abbigliamento

e poi stanza alloggi e archivio.

Secondo voi ci starebbe per la stanza "tavole" un'ulteriore divisione? Sci pista e sci non pista (fr, snowboard e telemark?) Un'altra stanza ci potrebbe stare secondo me... tenete in mente che prossimamente pensavo di aprire una nuova stanza "a monte del mercatino" in località, la stanz dedicata all'austria visot che in località estere il 70% delle discussioni è su austrtia e sui ghiacciai soprattuto per inizio e fine staigone.

Fatemi sapere, ora teniamo d'occhio il numero di messaggi e quelel cose li.
YO:gatto:
 
L'idea della stanza del mercatino dedicata al solo telemark mi pare "strana". Non penso ci sia un giro così grosso da portare ad almeno qualche annuncio ogni tanto.

Invece mi pare (non seguo molto il mercatino) che ci siano davvero tanti annunci. Ora è diviso tra:
sci + snowboard (tavole in generale, pista e fuoripista)
scarponi + attacchi + abbigliamento

e poi stanza alloggi e archivio.

Secondo voi ci starebbe per la stanza "tavole" un'ulteriore divisione? Sci pista e sci non pista (fr, snowboard e telemark?) Un'altra stanza ci potrebbe stare secondo me... tenete in mente che prossimamente pensavo di aprire una nuova stanza "a monte del mercatino" in località, la stanz dedicata all'austria visot che in località estere il 70% delle discussioni è su austrtia e sui ghiacciai soprattuto per inizio e fine staigone.

Fatemi sapere, ora teniamo d'occhio il numero di messaggi e quelel cose li.
YO:gatto:

buh, si, divisione delle tavole è magari già qualcosa.. ma, domandoti, le stanze hanno un numero finito? nel senso, se apri Austria non c'è spazio per altra stanza somewhere else?

Dici che tocca traslocare? :DDD
 
Pienamente d'accordo, soprattutto relativamente al telemark dove puo' risultare difficile la reperibilità di materiale per chi vuole iniziare senza acquistare obbligatoriamente tutta l'attrezzatura nuova.
Positivo!!!
 
buh, si, divisione delle tavole è magari già qualcosa.. ma, domandoti, le stanze hanno un numero finito? nel senso, se apri Austria non c'è spazio per altra stanza somewhere else?

Dici che tocca traslocare? :DDD
Il discorso è che ogni 3 stanze è un giro di rotellina del mouse in più. Più la stanza è in alto più "critica" è la sua apertura :D (sto inventando). Le stanze possono essere di numero infinito. Altra stanza che c'è nell'aria è una divisione della sezione materiali tra "tavole" e "scarpe".xorex

Però se dite, si potrebbe far così:
nella stanza telemark gli annunci da mercatino possono partire avendo nel titolo [Mercatino] Compro-vendo etc. Se si vede che ve ne sono tanti, zac, stanza.
 
Salve a tutti sono Oddo di www.telemarktribe.com

voleo avvisare chi non lo sapesse che abbiamo un mercatino molto attivo da circa 5 stagioni a questo indirizzo

http://www.telemarktribe.com/it/index.php?option=com_classifieds&Itemid=46

inoltre sul nuovo abbiamo varie offerte a prezzi da sci club inferiori ai siti tedeschi...basta chiedere: Crispi-Scarpa-Haglofs-BlackDiamond-Elan-Diamir-Mammut etc....
Confermo!
E questo puo' essere un altro motivo di conferma della positività di un mercatino dedicato al telemark.
 
Confermo!
E questo puo' essere un altro motivo di conferma della positività di un mercatino dedicato al telemark.

guisto
ma considera che ,da anni ,il ns mercatino è un punto di riferimento per tutti gli appassionati del telemark e che grazie a questo molti hanno iniziato spendendo poco,noi stessi di TT abbiamo sugli scarponi nuovi belle occasioni a prezzi dimenzzati....
 
Ok, in ordine inverso.. :D

@neurotic: eh, ma io le commissioni ad Ebay mica le do eh? :twisted:

@fabio: ok, capito il concetto. Solo "[Mercatino] Compro-vendo etc" ---> dove Mercatino = Telemark, Freeride, etc.? Cioè stanzone unico, ma con parola chiave nel titolo?

@oddo: si, conosco il sito e bazzico :D (anzi, vado a memoria, i miei T1 li presi per un contatto da lì). La parola chiave qui, credo però sia "anche": nel senso, molti so che mettono annunci qui, da "te", etc. proprio per avere la giusta (e massima) visibilità. Se il tuo sito è un punto di forza nella misura in cui è dedicato al telemark, è anche vero che questo è un forum, dove mediamente ci si conosce (anche solo virtualmente), soprattutto in un'area di nicchia come questa. Ergo, se (faccio un es.) H30 vende qualcosa, sono sicuramente più "felice e sereno" di trattare con lui che non, per dire, un signor xxx su altri siti. Non ha una logica schiacciante dietro, ma tant'è.... ergo, ANCHE. :D Per il discorso del nuovo, credo sia tutto un altro paio di maniche, e non entro nel merito, dato che si parla ora di "mercatino", più che altro.
 
Top