rail fatti in casa

bomboclat

New member
con dei miei amici abbiamo pensato di provare a costruire dei rail da usare qui a milano i sabati che non possiamo salire... è sorto già il primo dubbio... legno o metallo? con il legno sarebbe molto piu facile la costruzione ma con il metallo il rail sarebbe molto meglio...

se avete altri consigli da applicare sotto chi tocca!
 
il legno io lo lascerei perdere in partenza! o metallo ho plastica! la struttura deve essere molto solida! non 4 assi e basta!!! e la rincorsa?
 
pensavo 2 tubi di 2.50m da saldare uno affianco all'altro e dei sostegni in legno... sapete dove posso trovare i tubi a milano?
 
scusa ma i sostegni di legno come pensi di attaccarli al tubo?
Io ne ho costruito uno che usiamo per skeitare, e ho fatto come te, due tubi da 2.50 saldati uno a fianco all'altro, ma poi ho utilizzato tre tubi da 30cm come sostegno, da un lato li saldi al tubo, dall'altro ci saldi una piastra.
 

.

con dei miei amici abbiamo pensato di provare a costruire dei rail da usare qui a milano i sabati che non possiamo salire... è sorto già il primo dubbio... legno o metallo? con il legno sarebbe molto piu facile la costruzione ma con il metallo il rail sarebbe molto meglio...

se avete altri consigli da applicare sotto chi tocca!

Qui a Milano dove di preciso..?

Non ho attrezzi nè mezzi per costruirli, ma ho qualcosa per collaudarli :DDD
 
per skaetare 2,50 forse vanno bene per usare con gli sci sono cortissimi!!!

concordo.. meno di 4 fai poco.. :(

riesumo il lavoro fatto col braks ai tempi, da qualche parte avevo il "progetto".. però era un box più che altro! (stretto, ma pur sempre box).

Ocio allo zincato classico, che con le lamine tirate giù truciolato all'infinito, e rischiate di incartarvi sopra..

Inox però costoso e pesantuccio.. Insomma, il materiale non è una banalità!

Considerate anche il trasporto: se è modulare come struttura, meglio, perchè il box che si era fatto per es., lo porti giusto su un pickup.. :)
 
pensavo due da 2 metri in inox da mettere uno dopo l'altro... perche due metri sono trasportabili di piu no! poiche se vogliamo farli in inox dobbiamo risparmiare pensavo a dei supporti in legno con delle viti e bucando il tubo... tutto sta in quanti soldi troviamo!


a milano nel giardino di uno in sansiro! se poi nevica tanto magari ci spostiamo al monte stella che li la collina naturale per la ricorsa c' è! :D
 
ok, so che è un'idea stupidissima, ma dei ragazzi che conosco hanno fatto un rail (o box, non so come definirlo) usando un guard rail trovato in discarica, mettendolo in orizzontale e grindando quindi i due semi-tubi e dicono d trovarsi molto bene: ne vale la pena? (anche perchè di guard rail integri non ne buttano via molti ma mi sembrano antiruggine e abbastanza scivolosi).
 
il fatto è la temperatura a cui si va a slaidare! con il freddo qualsiasi materiale va bene e scorre persino l'asfatlo e il cemento! ma quando vai a 30 gradi anche il teflon o la bachelite hanno i loro problemi di scorrevolezza! se trovi un guard rail penso ti costi ben poco e puoi sempre provare! ma non credo nessuno ti assicuri il risultato!!
 
il fatto è la temperatura a cui si va a slaidare! con il freddo qualsiasi materiale va bene e scorre persino l'asfatlo e il cemento! ma quando vai a 30 gradi anche il teflon o la bachelite hanno i loro problemi di scorrevolezza! se trovi un guard rail penso ti costi ben poco e puoi sempre provare! ma non credo nessuno ti assicuri il risultato!!

con il guard rail, hai assicurato un bel pò di truciolato e limatura.... ed imho un bel pò di cartelle per "impuntamento"...
 
Top