Posti non affollati per capodanno me ne vengono in mente... ma non sono proprio di località importanti, ma "adiacenti" :
- Valdidentro-Oga-San colombano , vicino a Bormio
- Santa Caterina Valfurva non credo che sia particolarmente affollata, anche se non ci sono mai stato
- Caspoggio, di fronte a Chiesa Valmalenco
Pur non avendone esperienza diretta, penso che anche le località dell'Alto Piemonte dovrebbero cavarsela bene in termini di affollamento, mi vengonono in mente Macugnaga e San Domenico in particolare e, se ci si accontenta di un'atmosfera rustica, l'Alpe Devero, non riesco proprio a immaginarmela presa d'assalto visto che è abbastanza decentrata e ... per pochi eletti.
Fra tutte, forse, opterei per Valdidentro .... la vicinanza con Bormio e Livigno ha il suo peso, e una nuova cabinovia porta da 1300 a 2000 in un attimo, e sotto c'è una pista coi fiocchi. Sopra, si arriva fino a 2350 (3 belle piste) con il solo skipass Valdidentro-Cima Piazzi , e si sfiorano i 2600 con l'estensione OGA-San Colombano ; in cabinovia un ragazzo mi ha detto che le piste di Oga-San Colombano sono anch'esse meritevoli di attenzione ; lui stava in un residence vicino al forte di Oga, usciva da casa con gli sci ai piedi ed era già sulla pista. La massa, nei periodi clou, si concentra a Bormio sulle piste principali perchè son più famose, più a portata di mano e con impianti moderni.