Qualcuno conosce "the cube" a Pramollo - Nassfeld

Fabio

Member
Staff Forum
Ho letto un articolo in cui si diceva che a Passo Pramollo - Nassfeld esiste un albergo motlo simile al mitico bunker di verbier. Viene chiamato "the cube" e non so se sia il reale nome o se è il "nickname" per le somiglianze con il film.

Leggevo che ci sono le rampe di accesso alle camere in cemento e che è consentito portarsi in camera sia gli sci in inverno ma addirittura le bici in estate (e poi scendere all'ingresso dell'hotel con le bici).

Esiste realmente? :shock:
Asp faccio ricerca google
http://www.cube-nassfeld.at/en/home/ non mi pare sia un hotel grezzo questo, però guardando le foto forse è lui! :HIP Chi lo conosce? Si riesce a respirare la notte?

CUBE_NASSFELD_Gobo_Branding_01.jpg
 
mia sorella c'e 'stata, per caso....e sorpresa sorpresa c'e' una sala dedicata alla play station, chiavi elettroniche che usi come skipass, quindi si sia con il prezzo della camera.

la clientela è generalmente giovinastri casinari e squattrinati, una figata insomma!!!
 
Io a Pramollo di solito ci vado in giornata ma 2 anni fa mi sono fatto 2 notti al cubo proprio xche mi incuriosiva...

Non ricordo quanto ho speso, non molto, e nel prezzo della camera è compreso lo skipass :D

Ci sono solo giovani, c'è una sorta di discoteca interrata tra i due cubi, un apres ski sulla terrazza a lato, è di fronte alla cabinovia che porta al passo !!

C'è un rifugio proprio tra il cubo e la cabinovia, dove si puo anche mangiare qualcosa la sera..

Le camere viste dal corridoio sono tutte trasparenti, il muro è un plexiglass colorato, ma lascia vedere solo l'anticamera, poi c'è una porta con la camera vera e propria...
diciamo che è un modo di esibire la propria attrezzatura ... :arf:

Non male davvero, più x qualche giorno che x un intera settimana, dove preferisco un posto un po' + rilassante :B:
 
Ciao a tutti!!!
Sono stato a Nassfeld 2 anni fà e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!!! Come ti hanno già detto, le camere hanno tutte la vista sul corridoio...con le porte trasparenti.. Le camere non sono grandissime ma tutto funziona alla perfezione. C'è anche una piccola palestra dove c'è qualche attrezzo e cyclette... La colazione e la cena era a buffet e mangiavi quanto volevi! Non ricordo quanto spesi, ma nel costo della camera c'era compreso anche lo skipass.
 

.

Ho letto un articolo in cui si diceva che a Passo Pramollo - Nassfeld esiste un albergo motlo simile al mitico bunker di verbier. Viene chiamato "the cube" e non so se sia il reale nome o se è il "nickname" per le somiglianze con il film.

Leggevo che ci sono le rampe di accesso alle camere in cemento e che è consentito portarsi in camera sia gli sci in inverno ma addirittura le bici in estate (e poi scendere all'ingresso dell'hotel con le bici).

Esiste realmente? :shock:
Sissì esiste realmente e fa parte della catena alberghiera dei Cube hotel che è anche a Verbier se non erro. Si trova nel comprensorio di Nassfeld esattamente all'arrivo della pista Carnia a Troplach (o come diavolo si scrive...). Per cui totalmente sci ai piedi.
Dal punto di visto del grezzo, se intendiamo per le finiture lo è di certo..., le stesse rampe interne cementate lo dimostrano, non è un Glrand Hotel, però per ciò che riguarda il design e lo stile architettonico il discorso cambia, perchè in effetti è tutto molto moderno e stiloso sia dentro che fuori (anche se ha ben poco della costruzione montana classica...ma vabè). La filosofia del Cube è quella di essere rivolti ad un pubblico giovane, che vuole spendere meno possibile (generalmente lo skipass è compreso nel prezzo e non è poco...) e divertirsi tanto (dentro c'è la disco, i baretti ecc.ecc.) in un ambiente moderno...
Molto consigliato per una comitiva di giovani "caciari" in cerca di divertimento in montagna (e non solo sci), mentre è sconsigliatissimo per gli over 35, le famigliole, le coppiette...ecc.ecc. In Italia posti così direi che non esistono per cui è quasi impossibile fare paragoni: direi che sono un misto tra un albergone, un ostello e un villaggio turistico.
 
come impatto visivo inserito nel contesto montano di tropolach e' quanto di piu orripilante possa esistere. se lo spostassero in centro a milano ancora ancora, ma li dov'e' andrebbe minato alle fondamenta. per il resto confermo quanto sopra: target giovane, discoteca, camerate mutliple convenienti (quelle singole o doppie un po' meno)

saluti
 
come impatto visivo inserito nel contesto montano di tropolach e' quanto di piu orripilante possa esistere. se lo spostassero in centro a milano ancora ancora, ma li dov'e' andrebbe minato alle fondamenta. per il resto confermo quanto sopra: target giovane, discoteca, camerate mutliple convenienti (quelle singole o doppie un po' meno)

saluti
Sissì non c'è dubbio, è orripilante visto da fuori e non c'azzecca nulla con l'ambiente montano e le costruzioni tipiche della zona...
 
Top