Texas hold'em

V

villo

Guest
E' da un anno che gioco e devo dire che mi piace sempre più! Lunedì scorso il primo mini torneo eravamo in 31 e sono arrivato 7 ma è stato come arrivare 30 in quanto premiavano i primi 4.
Nei Sit & go me la cavo abbastanza bene e ne ho già vinti diversi. Non ho l'ossessione del gioco ma una volta a settimana mi piace fare una partita. C'è qualcun altro a cui piace questo tipo di Poker?
 
Ciao :) io ci ho giocato per un'anno e mezzo su pokerstars, che dire... Sono arrivato a vincere anche 2 tornei da 100 persone, ma sono dell'idea che il poker è un 75% fortuna... Il resto è tattica... Cmq è un bel gioco ma per ora ho smesso... Anche io giocavo 2 volte a settimana così come te...
 
On line non ho mai giocato e non lo farò mai, mi piace solo dal vivo! Tanti dicono che sia il 75% di bravura e il 25 di fortuna ma anch'io la penso come te!
 
Si anche io gioco tra amici, ma reputo che i siti on line siano tutti pilotati, cioè decidono loro se quella mano vinci o perdi... Io la penso così... Tra amici è più bello sisi :)
 
:)

gioco "solo" più tra amici, perchè non ho la disciplina per l'online... son peggio degli svedesi. :DDD

In genere ho dinamiche che "reggon" fino a 6 sul tavolo, con più giocatori diventa un macello.. gli ultimi tempi giocavo su 2/3 tavoli...

Cosa mi diverte tantissimo, è l'heads up! ;)

ah, a chi dice che è "solo c...o" dico sempre che ho un amico che VIVE di poker online... e dal 2004, peraltro.

Vi posso garantire che tira su cifre che neanche un dirigente medio italiano... poi chiamiamolo c...o se vogliamo. :)

Statistica, e quindi calcolo delle probabilità, ed una buona dose di aggressività nei momenti giusti.. .poi tanta, tantissima DISCIPLINA.

si gioca con l'orologio accanto... una, due ore max e si STACCA, se no ci si apre man mano.
 

.

Ho iniziato da qualche settimana su pokerstars e sisal, sono andato a premio in qualche sit&go e finora nei tornei sono sempre uscito sulla bolla (14° su 90 quando premiavano i primi 12, ecc).
A novembre andrò a Las Vegas e proverò un po' dal vivo.
Penso che sia soprattutto fortuna ai bassi livelli, nn penso che Phil Ivey abbia vinto oltre 13 milioni di $ solo con la fortuna.
 
Ho iniziato da qualche settimana su pokerstars e sisal, sono andato a premio in qualche sit&go e finora nei tornei sono sempre uscito sulla bolla (14° su 90 quando premiavano i primi 12, ecc).
A novembre andrò a Las Vegas e proverò un po' dal vivo.
Penso che sia soprattutto fortuna ai bassi livelli, nn penso che Phil Ivey abbia vinto oltre 13 milioni di $ solo con la fortuna.

vero, non ricordavo che ad oggi qui da noi si gioca solo più tornei (giusto?)... il brivido del cash game per certi versi a me piace però di più... ;)

dal vivo invece i tornei sono sicuramente interessanti, buona Las Vegas! :D
 
si vero a certi livelli penso che conti di più la bravura! Ehi buona fortuna a Las Vegas... comunque giocare infrasett. con gli amici è molto bello... si sta insieme, si mangia e beve qualcosa e in più l'adrenalina del gioco!
 
Sono un frequentatore da anni di Casinò.
Personalmente non mi piace, preferisco il tradizionale Draw.

Gioco sempre molto aggressivo e spregiudicato anche perchè prima cerco di accumulare soldi in altri tavoli per esempio Black Jack e/o roulette.
Quindi un bluff con me attacca pochino.

Il vero problema dei tavoli del poker al Casinò è che sono pochi quindi devi sempre aspettare che si liberi un posto.

Ciao
 
Ciao :) io ci ho giocato per un'anno e mezzo su pokerstars, che dire... Sono arrivato a vincere anche 2 tornei da 100 persone, ma sono dell'idea che il poker è un 75% fortuna... Il resto è tattica... Cmq è un bel gioco ma per ora ho smesso... Anche io giocavo 2 volte a settimana così come te...

ho giocato, ora ho smesso, per sempre.
la mia opinione è che il 99,5% è bravura, lo 0,5% fortuna...faccia a faccia non vincerai mai con un campione. punto.
su internet magari la componente "fortuna" è un pò più accentuata ma non credere che basti essere fortunati per vincere, il poker non è una slot machine!

PS: guardatevi "the rounders"...

PPS: "se dopo una mano non hai capito chi è il pollo significa che il pollo sei tu!"
 
ho giocato, ora ho smesso, per sempre.
la mia opinione è che il 99,5% è bravura, lo 0,5% fortuna...faccia a faccia non vincerai mai con un campione. punto.
su internet magari la componente "fortuna" è un pò più accentuata ma non credere che basti essere fortunati per vincere, il poker non è una slot machine!

PS: guardatevi "the rounders"...

PPS: "se dopo una mano non hai capito chi è il pollo significa che il pollo sei tu!"

Purtroppo (o per fortuna) vicesnow ha ragione.
Ovviamente la serata storta capita anche al campione ma gli assi ti pelano come una patata.
Il peggio è quando credi che il pollo sia un altro ma l'altro fa solo il tuo gioco per farsi credere imbranato.

Nei Casinò ci sono molti tavoli Carribean poker e lì la fortuna gioca un ruolo determinate ma non si possono paragonare al Draw o al Hold'em.

Purtroppo quando uno fa un esordio come quello di vicesnow, vuol dire che qualcosa non è andato.
Con tristezza hai la mia stima.

Ciao
 
Purtroppo (o per fortuna) vicesnow ha ragione.
Ovviamente la serata storta capita anche al campione ma gli assi ti pelano come una patata.
Il peggio è quando credi che il pollo sia un altro ma l'altro fa solo il tuo gioco per farsi credere imbranato.

Nei Casinò ci sono molti tavoli Carribean poker e lì la fortuna gioca un ruolo determinate ma non si possono paragonare al Draw o al Hold'em.

Purtroppo quando uno fa un esordio come quello di vicesnow, vuol dire che qualcosa non è andato.
Con tristezza hai la mia stima.

Ciao

già, qualcosa non è andato, ma per fortuna niente di irrimediabile...sono cose che succedono!
dico che non giocherò mai più solo perchè l'ho promesso e, si sa, le promesse si mantengono!
ah, un'ultima cosa: potete non pagare le tasse, potete non pagare l'idraulico che è venuto a fare i lavori a casa vostra, potete non pagare le rate del mutuo o del leasing, ma i debiti di gioco si pagano, SEMPRE.
 
Purtroppo (o per fortuna) vicesnow ha ragione.
Ovviamente la serata storta capita anche al campione ma gli assi ti pelano come una patata.
Il peggio è quando credi che il pollo sia un altro ma l'altro fa solo il tuo gioco per farsi credere imbranato.

Nei Casinò ci sono molti tavoli Carribean poker e lì la fortuna gioca un ruolo determinate ma non si possono paragonare al Draw o al Hold'em.

Purtroppo quando uno fa un esordio come quello di vicesnow, vuol dire che qualcosa non è andato.
Con tristezza hai la mia stima.

Ciao

Esatto.. Caribbean, o Stud, è come paragonare i dadi con gli scacchi.. :)

il "problema" del Texas è molto semplice, ed è che per molti è un "gioco di c...o", e si bruciano.

Ribadisco: richiede disciplina, cognizioni di base a livello statistico, buona conoscenza delle posizioni e del loro ruolo al tavolo, scelta adeguata della strategia di gioco, etc..

Molti giocano, pochi vincono sul lungo: basta che manchi anche solo una caratteristica, e sei fregato.

Nel mio caso, disciplina appunto: ti tiro su 300 USD in 2 ore magari, ma alla terza me li gioco fisso in una mano. :)

Se poi uno invece gioca con l'approccio del bingo, per passare un pò di tempo, in tavoli da 0,000004 Euro, allora chiaramente è tutto un altro mondo.

Però occhio, perchè i go-kart sono una cosa, monza un'altra. ;)

Vi faccio una domanda, per curiosità e vedere come giochereste una tal mano.

Supponiamo che abbiate una coppia di 10 in mano, la giocate? e come? ;)
 
Top