Bindings Inserts - Boccole (Quiver Killer etc)

Qualcuno li ha provati e o montati?
Mi sembra un modo buono per evitare di comprare una marea di attacchi .
In particolare stavo guardando questi:
http://www.quiverkiller.com/?gclid=CIGh7sOWuaQCFQEeZwodWApAqA
Tutto sommato sembrano di facile istallazione.
Che ne dite?

http://www.jonsskituning.co.uk/component/page,shop.browse/category_id,46/option,com_virtuemart/Itemid,1/

non te li tiran dietro, ad ogni modo può essere una soluzione interesting..

alla fine è quello che mettono quando una vite già esce di suo... unico neo che mi viene in mente, diventano inrivendibili, a meno di trovare poi chi apprezza il gesto, ha il tuo stesso piede, ed attacchi... ;)
 
http://www.jonsskituning.co.uk/component/page,shop.browse/category_id,46/option,com_virtuemart/Itemid,1/

non te li tiran dietro, ad ogni modo può essere una soluzione interesting..

alla fine è quello che mettono quando una vite già esce di suo... unico neo che mi viene in mente, diventano inrivendibili, a meno di trovare poi chi apprezza il gesto, ha il tuo stesso piede, ed attacchi... ;)

Il tuo indirizzo è il rivenditore europeo del sito che ho indicato io.
Io devo già andare negli USA e col cambio vengono un po meno e confrontandoli con il prezzo medio di un attacco ski-alp / freeride quasi li regalano.
 
Il tuo indirizzo è il rivenditore europeo del sito che ho indicato io.
Io devo già andare negli USA e col cambio vengono un po meno e confrontandoli con il prezzo medio di un attacco ski-alp / freeride quasi li regalano.

si, l'ho messo apposta per avere un'idea di costi....

Ad ogni modo, ok il discorso USA, però a quasi 60 Eur per una "coppia" di sci (36 pezzi), facendo due conti della serva, direi che il risparmio c'è ma non è così astronomico... o meglio, dipende da cosa monti in generale!

Se monti di norma attacchi con valore > di 200/250 Eur, allora ha un senso, altrimenti ne ha meno imho...

e considera sempre il discorso vendita, che non è relativo... è come personalizzare l'auto, se poi sai che la porti alla frutta è ok, ma se sei un feticista come ad es. posso essere io... ;)
 
già testata souzione identica ma "fai-da-te"

purtroppo avevo solo trovato inserti simili in ottone (li usano nei mobili)

il problema è stato che l'ottone è morbido e dopo un po' di avvita/svita iniziava ad avere gioco.

li avessi trovati in acciaio sarebbe stato un altro discorso.

per tenere tengono, al max li anneghi nell'epox quando li inserisci/avviti sullo sci.
 
già testata souzione identica ma "fai-da-te"

purtroppo avevo solo trovato inserti simili in ottone (li usano nei mobili)

il problema è stato che l'ottone è morbido e dopo un po' di avvita/svita iniziava ad avere gioco.

li avessi trovati in acciaio sarebbe stato un altro discorso.

per tenere tengono, al max li anneghi nell'epox quando li inserisci/avviti sullo sci.

Alla fine li ho presi, settimana prossima li ritiro negli USA e poi vi faccio sapere.
 
nel mentre, mi son "lanciato", in barba ai mille ragionamenti del caso.. :DDD

son curioso, ed a sto punto testo... poi vi dico! ;)
:pig:

A telemark? mi preoccupa un poco, la leva per lo strappo é molto peggiore...
Se ne hai un po potrei provarli sui miei atlas....
 
ciao…..hai aggiornamenti? sarei curioso di sapere come e` andato il tuo esperimento test. secondo me dev'essere una figata e non dovrebbe avere fastidi di sorta.
ciao grazie
 
ciao…..hai aggiornamenti? sarei curioso di sapere come e` andato il tuo esperimento test. secondo me dev'essere una figata e non dovrebbe avere fastidi di sorta.
ciao grazie

ops, m'ero scordato.. :D

comunicazione di servizio: causa dabbenaggine/mancanza di tempo, ho passato "la pratica" ad un altro skifoso, che spero ci dia delle news! ;)
 
eccomi :) helix mi ha passato la palla, appena ho potuto ho testato la tenuta di queste boccole. Ma invece che provarle sulla mia pelle, da buon ingegnere ho messo in piedi una prova di estrazione, rudimentale quanto volete ma secondo me sufficientemente significativa.

La cosa, con la giusta attrezzatura, è relativamente semplice: ho preso 1 sci da buttare, in zona attacchi ho avvitato 1 normale vite da sci autofilettante e 1 boccola Quiver Killer (montata senza difficoltà seguendo le poche indicazioni fornite):




Dopodichè ho tirato (non io perchè non sono Hulk) fino a estrarre la vite/boccola dallo sci e misurando con 1 strumento abbastanza preciso la forza applicata.

Vite da sci:
la vite ha sopportato una forza di 280 kg in estrazione. Come si vede dalla foto, ha ceduto la struttura dello sci.



Boccola: la boccola ha sopportato una forza ben maggiore e pari a 395 kg in estrazione. Come si vede dalla foto, ha ceduto la struttura dello sci.



Ho i filmati delle 2 prove, ma youtube et similia rimangono per me territori sconosciuti, potrei cogliere la palla al balzo e imparare..sarebbe anche ora :DDD

Considerazioni personali: la prova è molto rozza, per cui tenderei a non considerare i valori assoluti trovati. Il mio intento era trovare la risposta alla domanda: ste boccole tengono almeno quanto una vite classica? in caso di risposta affermativa, che direi aver avuto, mi sarei sentito sereno e tranquillo a usarle. Altrimenti ovviamente no. Devo dire che sono rimasto stupito di raggiungere valori così alti, anche contando il fatto che di punti di attacco ce ne sono minimo 4 (in quelli da telemark) ogni attacco.

Se avete domande o chiarimenti sono qui, anzi vado a boccolare tutti i miei sci :D
 
Top