Pagina 39 di 39 PrimoPrimo ... 2930313233343536373839
Mostra risultati da 571 a 576 di 576

Discussione: Bindings Inserts - Boccole (Quiver Killer etc)

Predefinito

qualche me se fa ho boccolato (rigorosamente homemade) il mio sci da sassi, in modo da poter utilizzare (rubare) l'attacco della morosa sul mio sci (all'occorrenza può tornare ad essere montato sul suo sci)

le boccole la vedo una buona soluzione solo se si sposta l'attacco pochissime volte l'anno (un paio), altrimenti è veramente una sbatta.

i lati positivi sono lampanti a tutti (non li elenco)

i negativi:
    - skistopper potrebbe non andare bene su entrambi gli sci
    - svitare (nel mio caso dynafit tlt) 18 viti e riavvitarle (5 puntale + 4 talloniera su ogni singolo)
    - modificare la taratura attacco 4 viti (2 per attacco)
    - modificare regolazione lunghezza attacco 2 viti (una per attacco)

questo per dire che non è un lavoro da 5 min
    che se lo skistopper non va bene (troppo stretto o troppo largo) è una menata (l'opzione cambio skistopper su molti attacchi non è di rapida soluzione)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ENO-RIDER Vedi messaggio
    qualche me se fa ho boccolato (rigorosamente homemade) il mio sci da sassi, in modo da poter utilizzare (rubare) l'attacco della morosa sul mio sci (all'occorrenza può tornare ad essere montato sul suo sci)

le boccole la vedo una buona soluzione solo se si sposta l'attacco pochissime volte l'anno (un paio), altrimenti è veramente una sbatta.

i lati positivi sono lampanti a tutti (non li elenco)

i negativi:
    - skistopper potrebbe non andare bene su entrambi gli sci
    - svitare (nel mio caso dynafit tlt) 18 viti e riavvitarle (5 puntale + 4 talloniera su ogni singolo)
    - modificare la taratura attacco 4 viti (2 per attacco)
    - modificare regolazione lunghezza attacco 2 viti (una per attacco)

questo per dire che non è un lavoro da 5 min
    che se lo skistopper non va bene (troppo stretto o troppo largo) è una menata (l'opzione cambio skistopper su molti attacchi non è di rapida soluzione)

Si avevo preso in considerazione i vari sbatti, per il puntale potrei anche lasciarlo lì perché me ho uno di avanzo. Per lo skistopper pensavo di toglierlo proprio sul 115 (si può fare giusto col vertical?), tanto lo userei per fresca, al massimo porterei i laccetti per calzarli senza patemi. Il mio dubbio principale è se la struttura regge le boccole. Dopo aver aperto un mytich light e aver visto come sono dentro mi fanno paura gli sci abbastanza leggeri.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dropper Vedi messaggio
    Si avevo preso in considerazione i vari sbatti, per il puntale potrei anche lasciarlo lì perché me ho uno di avanzo. Per lo skistopper pensavo di toglierlo proprio sul 115 (si può fare giusto col vertical?), tanto lo userei per fresca, al massimo porterei i laccetti per calzarli senza patemi. Il mio dubbio principale è se la struttura regge le boccole. Dopo aver aperto un mytich light e aver visto come sono dentro mi fanno paura gli sci abbastanza leggeri.
    vertical intendi dynafit vertical ?
    si ma che sbatta
    https://www.wildsnow.com/10742/dynaf...moval-install/

Predefinito

Tutto si può boccolare. Perché toglierlo lo stopper? Se é largo non è un problema se é stretto non si apre ma non dà fastidio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Tutto si può boccolare. Perché toglierlo lo stopper? Se é largo non è un problema se é stretto non si apre ma non dÃ* fastidio
    Hai ragione, forse quando presi le boccole ci avevo anche pensato che sarebbe bastato lasciarlo schiacciato, grazie. Il tutto si può boccolare non lo so, i fori sono più profondi di quelli classici mi sembra. I fori più larghi danno problemi con gli strati compositi di questi sci? Il legno di Karuba (dovrebbe essere di questo materiale il nucleo) è buono da boccolare?

Predefinito

Io sci meno spessi di un cm (che è la profondità della boccola) non ne ho mai visti. Alla fine la boccola va dentro un mm in più che la vite
    Se c'è legno non vedo problemi, al limite lo vedrei negli sci con solo schiuma come anima.
    Poi se l'anima fa schifo non tengono nemmeno le viti (e ci sono una serie di esempi nella storia di sci da cui gli attacchi si sradicavano... ma questo è un altro discorso.
    Montare la boccola richiede un minimo di attenzione (e magari proverei prima su uno sci da scartare), ma se uno lavora male è un niente anche spanare il foro con la classica vite autofilettante degli attacchi (che è peggio)

Pagina 39 di 39 PrimoPrimo ... 2930313233343536373839

Segnalibri

Segnalibri