aiuto scelta sci

rogge

Member
ciao a tutti
scusate se vi rompo un po' sempre le balle con le solite domande però vorrei acquistare un paio di sci usati e non so proprio cosa prendere perchè non me ne intendo(scio da quando ho 3 anni però 10 giorni all anno e non sono informato su tutti i nuovi modelli)
sto cercando un paio di sci da poter usare sopratutto in fuoripista...fuoripista in qualsiasi condizione dal fresco al duro..su pendenze medio-alte...a doppie punte...(ho provato un paio di k2 l anno scorso e mi ero trovato davvero bene..eran tutti neri con le k2 tutte colorate..a doppie punte)
poi vorrei farvi qualche domanda:
- quanto deve essere la larghezza al centro per un paio di sci come quelli che ho descritto sopra?
-sono alto 181 cm...quanto dovrei prenderli come lunghezza gli sci?i k2 che ho provato erano 182..
- gli attacchi che si usano per scialpinismo si possono usare sempre benissimo come attacchi normali da discesa?servono scarponi apposta per attacchi da scialpinismo?
-le pelli si possono attaccare su tutti gli sci o lo sci deve essere predisposto per le pelli?quanto costano piu o meno le pelli?

ps.non voglio sci da park..ho provato un paio di head da park l anno scorso ed erano orribili...rigidissimi...

qualcuno di gentile può illuminarmi
grazie in anticipo per qualche eventuale risposta..
ciao
rogge
 
ciao a tutti
scusate se vi rompo un po' sempre le balle con le solite domande però vorrei acquistare un paio di sci usati e non so proprio cosa prendere perchè non me ne intendo(scio da quando ho 3 anni però 10 giorni all anno e non sono informato su tutti i nuovi modelli)
sto cercando un paio di sci da poter usare sopratutto in fuoripista...fuoripista in qualsiasi condizione dal fresco al duro..su pendenze medio-alte...a doppie punte...(ho provato un paio di k2 l anno scorso e mi ero trovato davvero bene..eran tutti neri con le k2 tutte colorate..a doppie punte)
poi vorrei farvi qualche domanda:
- quanto deve essere la larghezza al centro per un paio di sci come quelli che ho descritto sopra?

Direi maggiore uguale a 100 (non mi sembra che tu voglia fare del ripido...)

-sono alto 181 cm...quanto dovrei prenderli come lunghezza gli sci?i k2 che ho provato erano 182..

A seconda dei gusti, direi da circa 180 a 190 cm

- gli attacchi che si usano per scialpinismo si possono usare sempre benissimo come attacchi normali da discesa?servono scarponi apposta per attacchi da scialpinismo?
Mediamente, per discese a livello turistico, oggi gli attacchi da scialpinismo sono più che soddisfacenti. Ovviamente ci sono modelli moolto orientati verso la discesa (es. Marker Duke\Baron) ed altri meno.
Solo gli attacchi Dynafit e simili richiedono scarponi predisposti. Per tutti gli altri in genere basta regolare correttamente l'altezza del puntale.

-le pelli si possono attaccare su tutti gli sci o lo sci deve essere predisposto per le pelli?quanto costano piu o meno le pelli?
In linea di massima le pelli si potrebbero mettere su qualsiasi sci...certo non ho mai visto montarle su un race carving!
 
grazie mille della risposta....
per ripido cosa intendi?
ho provato a fare discese fuoripista con pendenza sui 50°....
quindi con attacchi Baron potrei usarli sia in salita con pelli 2 volte all anno...e in discesa 15 volte all anno..??
dovrei trovare usati sci,attacchi baron e pelli e sarei a posto...
Grazie mille
Rogge
 
vendo k2 rossi silencer 1,60 se interessano dimmelo con li attacchi tenutibenemod2010

ciao a tutti
scusate se vi rompo un po' sempre le balle con le solite domande però vorrei acquistare un paio di sci usati e non so proprio cosa prendere perchè non me ne intendo(scio da quando ho 3 anni però 10 giorni all anno e non sono informato su tutti i nuovi modelli)
sto cercando un paio di sci da poter usare sopratutto in fuoripista...fuoripista in qualsiasi condizione dal fresco al duro..su pendenze medio-alte...a doppie punte...(ho provato un paio di k2 l anno scorso e mi ero trovato davvero bene..eran tutti neri con le k2 tutte colorate..a doppie punte)
poi vorrei farvi qualche domanda:
- quanto deve essere la larghezza al centro per un paio di sci come quelli che ho descritto sopra?
-sono alto 181 cm...quanto dovrei prenderli come lunghezza gli sci?i k2 che ho provato erano 182..
- gli attacchi che si usano per scialpinismo si possono usare sempre benissimo come attacchi normali da discesa?servono scarponi apposta per attacchi da scialpinismo?
-le pelli si possono attaccare su tutti gli sci o lo sci deve essere predisposto per le pelli?quanto costano piu o meno le pelli?

ps.non voglio sci da park..ho provato un paio di head da park l anno scorso ed erano orribili...rigidissimi...

qualcuno di gentile può illuminarmi
grazie in anticipo per qualche eventuale risposta..
ciao
rogge
se ti interessano fmmi sapere sono tenuti bene
causa cambio sci da k2 a rossignol sono obbligato dalla scuola di sci se no li tenevo dato che sono ottimi sci sia da park che neve frescha e ottima tenuta su pista ad alta velocità
300 euro con li attacchi e 180 senza attacchi.
ciao
 

.

Top