sci Kneissl blu star - pareri

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Oggi ho acquistato gli scarponi (garmont G_2)

HO chiesto poi di vedere uno sci adatto a me (spiegando le mie caratteristiche di persona)
e dopo una valutazione il negoziante mi ha "presentato"
questo modello : sport allround carve
blu star ac
in misura 160
sul sito indicato ci sono tutti i dettagli
http://www.kneissl.com/

li avete mai provati?

il mio livello dovrebbe essere argento base
vorrei acquistare uno sci che mi accompagni nella mia progressione e anche progredita vada bene lo stesso! Mi piacerebbe sciarci sulle piste anche non perfettamente battute o innevate di fresco, uno sci "sicuro" e affidabile nelle normali situazioni turistiche!
Per adesso scio una 30 di giornate all'anno
alta 168x64kg
pratica sportiva moderata ma costante
 
Ultima modifica:
:think::think::think::think::think::think::think::think:
Parliamo seriamente,per il tuo livello e per quello che ne farai,ti dico lascia stare questo sci.
Però se vuoi spendere una vagonata di soldi,cerchiamo di dare il commercio anche alle industrie italiane:
il Blossom vintage spt lady può essere meglio!http://www.blossomski.com/ (per vederlo vai su collection)
e poi è anche più bello come serigrafia!
 
cavolo un 110 di flex?! :-?
per lo sci lascio ad altri...
ciao

tonio tranquillo mi sono rivolta al bootfitter Santoni di Roma, questa è la seconda prova che ho fatto, ha valutato la mia corporatura, misurato il piede e tutto quello che serve! Ho passato due ore in prova, riprovato altri modelli niente il mio scafo è Garmont, ho dovuto limare giusto il sinistro sotto al malleolo, poi li provo a breve su a Stubai!
Abbiamo valutato insieme le mie sensazioni ed è l'unico scafo che mi calza a pennello, sono una favola, ho sciato con scarponi con lo stesso flex e mi ci sono trovata assai bene!
teniamo le dita incrociate!

tipo scrivo qui le caratteristiche!
Il versatile scarpone G_2 di Garmont è stato progettato per le condizioni climatiche più rigide ed è adatto agli sciatori più leggeri, all’uso su gobbe e a tutti coloro che prediligono un flex più morbido. Il modello G_2, estremamente confortevole e performante, è disponibile con due versioni di gambetto (alto e medio) e con la nostra calzata anatomica Freeride. Il gambetto alto è stato sviluppato per gli uomini, quello medio invece è nato specificatamente per adattarsi alle gambe delle donne e dei ragazzi. Indice di flessibilità: 110.


Area tecnologie per la categoria Power Performance
technology close
TechnologyScarpetteTechnology Shaman, Astral, G1 130, G1 150 e G2 presentano dei dettagli innovativi che li distinguono nettamente dagli altri scarponi Power Freeride, Racing e Performance. Sono infatti superiori sia per comfort che per prestazioni, due caratteristiche che raramente vanno di pari passo.

1. Lo scafo ammortizzato brevettato Garmont presenta nervature
flessibili in corrispondenza del collo del piede che assicurano un lieve flex longitudinale e permettono di assorbire urti e vibrazioni, garantendo una migliore flessibilità dello sci e una maggiore tenuta di spigolo, con minori sollecitazioni e vibrazioni.
2. L’esclusivo scafo a profilo alto agisce come un doppio gambetto, fondendo scafo inferiore e gambetto come fossero un tutt’uno: una forma che migliora la flessione in avanti e garantisce un sostegno posteriore senza precedenti.

4. La rivettatura del gambetto rialzato ottimizza la forma rialzata dello scafo, unendo gambetto e scafo in un’unica, solida struttura estremamente reattiva.

5. La sagoma del gambetto è studiata per seguire la forma della gamba aumentando l’aderenza ed eliminando il gioco tra gamba e gambetto. Il risultato è la massima reattività con il del controllo e del sostegno.

8. Il gambetto è dotato di indicatori stampati per coloro che desiderano regolare i ganci delle leve per ridurli di 15 mm.
3. La straordinaria forma degli scafi Garmont è il cuore dei nostri scarponi da competizione e da freeride.
Gli scafi Garmont sono stati sviluppati attorno al piede, non modificati per adeguarvisi come avviene per altri scarponi low-volume da gara. Questi scarponi, dunque, sono già passati dal personalizzatore, ossia il loro esclusivo design a.d.d. è appositamente studiato per offrire:
- Più spazio per il primo metatarso
- Spazio per il quinto dito varo
- Spazio per l’osso navicolare
- Malleoli asimmetrici che corrispondono alla naturale asimmetria del corpo
- Una talloniera profonda, sostenitiva, che prevede lo spazio per le normali protuberanze del tallone
6. L’efficace paraneve in gomma impedisce alla neve di entrare nello scafo inferiore.

La linguetta sovrapponibile presenta una sottile scanalatura che segue il bordo della linguetta interna, fungendo da canalino per convogliare l’acqua che potrebbe entrare nello scafo inferiore in condizioni di umidità estrema.

7. I paraleve assicurano una solida protezione alle leve inferiori dello scafo.
Lo scafo inferiore prevede riferimenti stampati per coloro che desiderano modificarlo ottenendo un flex frontale più morbido.

9. Rivetti del gambetto, power strap, leve e ganci, tutti sostituibili sul posto, sono tutti fissati con dadi a T.
Dettagli prodotto
CaratteristicheVideoDocumentiFAQcaratteristiche
Colori Black
Indice di flessibilità 110
Chiusura 4 leve micro Power FR + Power Strap
Scarpetta Zeta Pro H 110, Zeta Pro M 110
Peso H 2286 gr (misura 8), M 1932 gr (misura 5)
Calzata Freeride
Misure H: 4-11.5 UK, M: 4-8.5 UK
 
:think::think::think::think::think::think::think::think:
Parliamo seriamente,per il tuo livello e per quello che ne farai,ti dico lascia stare questo sci.
Però se vuoi spendere una vagonata di soldi,cerchiamo di dare il commercio anche alle industrie italiane:
il Blossom vintage spt lady può essere meglio!http://www.blossomski.com/ (per vederlo vai su collection)
e poi è anche più bello come serigrafia!

sono molto belli!
e anche fatti molto bene, mi sembra, da quel poco che ho imparato, leggendo qui.
mi cerco i costi!
 

.

sono sicuro tu sia stata seguita molto bene... mi veniva solo un dubbio circa il flex e la loro durezza in generale (avevo provato i garmont e li ho trovato molto duri a livello di plastiche rispetto ai pari flex...)...
ciao
 
Il versatile scarpone G_2 di Garmont è stato progettato per le condizioni climatiche più rigide ed è adatto agli sciatori più leggeri, all’uso su gobbe e a tutti coloro che prediligono un flex più morbido. Il modello G_2, estremamente confortevole e performante, è disponibile con due versioni di gambetto (alto e medio) e con la nostra calzata anatomica Freeride. Il gambetto alto è stato sviluppato per gli uomini, quello medio invece è nato specificatamente per adattarsi alle gambe delle donne e dei ragazzi. Indice di flessibilità: 110.


Area tecnologie per la categoria Power Performance
technology close
TechnologyScarpetteTechnology Shaman, Astral, G1 130, G1 150 e G2 presentano dei dettagli innovativi che li distinguono nettamente dagli altri scarponi Power Freeride, Racing e Performance. Sono infatti superiori sia per comfort che per prestazioni, due caratteristiche che raramente vanno di pari passo.

1. Lo scafo ammortizzato brevettato Garmont presenta nervature
flessibili in corrispondenza del collo del piede che assicurano un lieve flex longitudinale e permettono di assorbire urti e vibrazioni, garantendo una migliore flessibilità dello sci e una maggiore tenuta di spigolo, con minori sollecitazioni e vibrazioni.
2. L’esclusivo scafo a profilo alto agisce come un doppio gambetto, fondendo scafo inferiore e gambetto come fossero un tutt’uno: una forma che migliora la flessione in avanti e garantisce un sostegno posteriore senza precedenti.

4. La rivettatura del gambetto rialzato ottimizza la forma rialzata dello scafo, unendo gambetto e scafo in un’unica, solida struttura estremamente reattiva.

5. La sagoma del gambetto è studiata per seguire la forma della gamba aumentando l’aderenza ed eliminando il gioco tra gamba e gambetto. Il risultato è la massima reattività con il del controllo e del sostegno.

8. Il gambetto è dotato di indicatori stampati per coloro che desiderano regolare i ganci delle leve per ridurli di 15 mm.
3. La straordinaria forma degli scafi Garmont è il cuore dei nostri scarponi da competizione e da freeride.
Gli scafi Garmont sono stati sviluppati attorno al piede, non modificati per adeguarvisi come avviene per altri scarponi low-volume da gara. Questi scarponi, dunque, sono già passati dal personalizzatore, ossia il loro esclusivo design a.d.d. è appositamente studiato per offrire:
- Più spazio per il primo metatarso
- Spazio per il quinto dito varo
- Spazio per l’osso navicolare
- Malleoli asimmetrici che corrispondono alla naturale asimmetria del corpo
- Una talloniera profonda, sostenitiva, che prevede lo spazio per le normali protuberanze del tallone
6. L’efficace paraneve in gomma impedisce alla neve di entrare nello scafo inferiore.

La linguetta sovrapponibile presenta una sottile scanalatura che segue il bordo della linguetta interna, fungendo da canalino per convogliare l’acqua che potrebbe entrare nello scafo inferiore in condizioni di umidità estrema.

7. I paraleve assicurano una solida protezione alle leve inferiori dello scafo.
Lo scafo inferiore prevede riferimenti stampati per coloro che desiderano modificarlo ottenendo un flex frontale più morbido.

9. Rivetti del gambetto, power strap, leve e ganci, tutti sostituibili sul posto, sono tutti fissati con dadi a T.
Dettagli prodotto
CaratteristicheVideoDocumentiFAQcaratteristiche
Colori Black
Indice di flessibilità 110
Chiusura 4 leve micro Power FR + Power Strap
Scarpetta Zeta Pro H 110, Zeta Pro M 110
Peso H 2286 gr (misura 8), M 1932 gr (misura 5)
Calzata Freeride
Misure H: 4-11.5 UK, M: 4-8.5 UK

Bello tutto sto pippolotto da depliant,che lasciami dire,può voler dire tutto e nulla.

Mi sembra strano che una poco più che principiante abbia la necessità di un flex così alto :D per di più in scarpe che di termico hanno proprio poco,in termini di spessori di scarpetta...
Attenderemo le tue impressioni,se mai arriveranno (vedi report sulla tua esperienza con JS a L2A)dopo una qualche giornata invernale :DDD


Per gli sci sicuramente knissel ha fatto ottimi sci,questi mi perdonerai se non li ho provati,ma i Whitestar GS 182 da donna che ho usato erano validi e ben rifiniti.
Come ha detto Rossignol,valuta i Blossom,non facili da trovare,ma validi.:D
 
giusto quoto in pieno quanto riportato da Erni perché lo scarpone c'é un solo modo per provarlo e dire che è quello perfetto. Indossarlo tutta la giornata, sciarci sopra e torglierlo la sera dicendo peccato che la giornata è finita, senza aver mai dovuto allentarlo prima se non per correre dietro a qualcuno qperché lo si voleva togliere per essere più veloci a piedi nudi, a rincorrere chi mi stava fottendo lo scietto nero nuovo di pacca....
 
sono molto belli!
e anche fatti molto bene, mi sembra, da quel poco che ho imparato, leggendo qui.
mi cerco i costi!

Intorno ai 500 euri ti porti a casa sci,piastra e attacco.
Perchè guardando un pò i prezzi i flere che sono degli Rc con attacco mi costavano sui 430euri,mettete un 150-160 euro in più e li portavate a casa.
Questo essendo inferiore sui 520-530 te la cavi anche se penso qualcosina meno
 
Bello tutto sto pippolotto da depliant,che lasciami dire,può voler dire tutto e nulla.

Mi sembra strano che una poco più che principiante abbia la necessità di un flex così alto :D per di più in scarpe che di termico hanno proprio poco,in termini di spessori di scarpetta...
Attenderemo le tue impressioni,se mai arriveranno (vedi report sulla tua esperienza con JS a L2A)dopo una qualche giornata invernale :DDD


Per gli sci sicuramente knissel ha fatto ottimi sci,questi mi perdonerai se non li ho provati,ma i Whitestar GS 182 da donna che ho usato erano validi e ben rifiniti.
Come ha detto Rossignol,valuta i Blossom,non facili da trovare,ma validi.:D

Lascia stare il depliant, l'ho messo così per fare un favore a chi non va di andarsi a cercare le caratteristiche sul sito. Mi garbava!
Non li so fare i report!:
Casomai posterò il mio video direttamente!
adesso è in preview a pochi eletti, cioè mica sono brava come voi sono una che cerca di imparare, insomma non vi perdete nulla! :aaahhh:
Gli scarponi So freddini ??? adesso ho sostituito la suoletta interna con una migliore che dovrebbe migliorare la circolazione del sangue, tendo già di mio a "caricare" il metatarso!
ridi , ridi che mamma ha fatto i gnocchi! :DDD
e non te ne dico un'altra di battuta ciociara perchè non si può! :DDD

Cmq se hai tempo potresti spiegarmi questo concetto che arrossisco:
Mi sembra strano che una poco più che principiante abbia la necessità di un flex così alto :D per di più in scarpe che di termico hanno proprio poco,in termini di spessori di scarpetta...

Sono proprio belli gli sci che mi ha consigliato il Rossignol, vintage come muà!
il prezzo è più o meno quello che mi hanno richiesto per i kneissl...magari li trovo a Stubai a meno!

Anche se adesso che ho visto i Blossom..è stato amore a prima vista!
Bella anche la recenzione me gusta mucho!:D

ma in che misura li prendo 158 o 166????
Ho chiamato già, consigliata la 166, completi di attachhi e piastra e compresa la spedizione mi hanno chiesto un prezzo equo!
che faccio???:GG
 
Ultima modifica:
Non c'è nulla da spiegare,semplicemente sono scarponi più freddi di altri non essendo nati per un uso prettamente turistico.
Poi sul fatto che ti abbiano fatto il plantare,ti aiuta nell'appoggio,non ti aiuta ad avere maggiore isolamento termico.(e quando fa freddo,la circolazione nelle parti periferiche del corpo,diminuisce sensibilmente)
Il flex così alto per una del tuo non livello sciistico è poi esagerato e ti bloccherà il piegamento sulla caviglia.
Ora,a me piacciono scarponi tecnici,ma sinceramente al tuo non livello,al massimo avresti dovuto aspirare ad un più agevole,per apprendere,flex tra il 70 e 80.:D

Però hai esperienza quindi contenta tu...:KEV:KEV:KEV

per gli sci,il 166 forse è meglio..forse.

PS
dei tuoi filmati a me non frega una cippa di vederli.:D

Solo che dopo tutto il banfare che hai fatto sulla tua partecipazione alla JS ci si aspettava 2 parole 2,invece a parte prezzemolare in giro per il forum non hai fatto!!!!:D
 
Alla mia morosa (159cm per 51kg) livello decisamente piu alto del tuo hanno consigliato di non andare a flex superiori a 100, lei tra l'altro predilige scarponi morbidi e preferirebbe stare sui 70!
In piu lei avendo sempre un freddo porco, di sicuro non andra su scarponi race anche perche le si staccherebbero le ditina dei piedini.... :RS

Io stesso che scio abbastanza bene ho uno scarpone da 100 di flex...

diciamo che il tuo amico BF ha esagerato un attimino....

Per quanto riguarda gli sci... io gli ultimi (ed unici) kneissl che ho provato erano da fondo...quindi non ti posso aiutare... di certo se stessi su un modello un attimo piu venduto riceveresti gia piu consigli...

E tra l'altro per tirarsela non bisogna avere gli sci superfichi... basta fare il San Pietro all'indietro... (Cit)
 
Dovendo acquistare lo scarpone definitivo mi è sembrata un'ottima scelta, avevo affrontato già il problema in questo 3d qui ho tenuto conto dei consigli dei skifosi e soprattutto del consiglio di drey che mi è sembrato molto valido e completo!

poi @nik66 tu non hai un G-2???

Stamattina l'ho rimesso ai piedi è giusto, se si presenteranno problemi in sciata, spero di no!, il bootfitter mi ha garantito che provvederà a risolverli! Mi fido di Marco Santoni mi hanno sapientemente consigliato, vivo a Roma e avere un referente sul posto mi sembra importante e razionale!

Riguardo gli sci è tutto da valutare!

Riguardo il prezzo vorrei spendere il giusto e acquistare uno sci di valore!
Mi piace il kneissl blu star: la grafica è minimale e lo sci mi sembra valido ed essenziale!
Mi piace la qualità e la grafica del Blossom vintage spt lady anche se penso che con il tempo mi stancherebbe troppo vintage insomma infatti ieri ne ero entusiasta già stamattina non mi ispirava più di tanto: è l'effetto legno che mi stranisce l'okkio, ci devo pensare!

Se avete altri consigli su modelli di sci validi, benvengano!
Prima di tutto la qualità poi l'estetica, questo il mio parametro di scelta!:think:
 
sci kneissel

Marco Santoni (ONERACE) confermo che è molto bravo...però con i prezzi non ci siamo!!!:(
Sarà che è abituato con gli sciclub, di cui è allenatore, ma per noi comuni mortali spara troppo alto....
certo a Roma ha\dovrebbe avere l'escusiva per i kneissel, quindi se vuoi quegli sci devi rivolgerti a lui, però ci sono altre marche a prezzi migliori secondo me!!!!
ad esempio al Gran Bazar in via Germanico trovi delle belle occasioni o in internet per me il più conveniente, anche considerando il post-vendita e la conoscenza del settore, è Ornello Sport.....:D
 
Marco Santoni (ONERACE) confermo che è molto bravo...però con i prezzi non ci siamo!!!:(
Sarà che è abituato con gli sciclub, di cui è allenatore, ma per noi comuni mortali spara troppo alto....
certo a Roma ha\dovrebbe avere l'escusiva per i kneissel, quindi se vuoi quegli sci devi rivolgerti a lui, però ci sono altre marche a prezzi migliori secondo me!!!!
ad esempio al Gran Bazar in via Germanico trovi delle belle occasioni o in internet per me il più conveniente, anche considerando il post-vendita e la conoscenza del settore, è Ornello Sport.....:D

grazie del consiglio!
Si infatti è Santoni che me li ha proposti quei sci, io personalmente non ho ancora nessuna idea riguardo ad una marca di sci in particolare, ho allergia alle griffe ;), gli ho pure detto che siccome sto salendo a Stubai magari li trovavo ad un prezzo più conveniente lì!:D:shock:

Importante che trovi lo sci per me!
Gran Bazar li conosco molto bene!

Ornello sport lo sento nominare spesso qui su SK magari visiono un pò il suo sito e gli faccio una telefonata!:D

p.s: Vedo che sei di Roma come mua!
dovremo organizzare uno special event con i SK romani, quando ci va!:semagna::B::fotografo::CHIT:YY
:HIP
 
Top