Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sci usati..ci si può fidare?

Predefinito Sci usati..ci si può fidare?

Ragazzi volevo un vostro parere, secondo voi uno sci usato 3 stagioni è valido come uno nuovo?
    Potrebbe esserci la fregatura?
    Perchè ho trovato lo sci da freeride che mi interessa, del 2007/08, ma sono un po' scettico per il fatto che non è uno sci nuovo..
    mi chiedo, non può essere "sfibrato"? E le lamine? Quando arrivano veramente alla frutta?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mondez Vedi messaggio
    Ragazzi volevo un vostro parere, secondo voi uno sci usato 3 stagioni è valido come uno nuovo?
    Perchè ho trovato lo sci da freeride che mi interessa, del 2007/08, ma sono un po' scettico per il fatto che non è uno sci nuovo..
    mi chiedo, non può essere "sfibrato"? E le lamine? Quando arrivano veramente alla frutta?
    Per uno sci freeride le lamine sono il meno della cavagna ...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Difficile risponderti così senza vedere e toccare gli sci...dipende da quanto sono stati usati.

Per la mia personale esperienza le lamine sono importanti anche in uno sci da freeride altrimenti non le avrebbero fatte Arrivano alla frutta quando non riesci più ad affilarle come vuoi tu perchè sono state rifatte molte volte....stesso discorso per la soletta quando viene rettificata a macchina molte volte (lamine e soletta vanno a braccetto).
    Ultima modifica di rikkas; 08-10-2010 alle 12:09 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mondez Vedi messaggio
    Ci si può anche fidare, magari in tre stagioni hanno fatto 10 uscite....
    ma detto così è impossibile darti consigli, devi darci più informazioni

Predefinito

oltre lamine e soletta anche la struttura e la costruzione dello sci e' importante..conta che uno sci da freeride se usato da uno che sa quello che fa e' molto stressato..molto piu che uno sci da pista..

Predefinito

In assoluto non si può dire MA, se usato da un NON professionista (maestro, guida, "malato" pro) nella media un'usato è un'ottimo sci. La maggior parte di noi cambia sci perché traviato dal marketing o dall'evoluzione delle misure o dalla grafica ecc.
    Quindi, se usato da un umano per un paio d'anni vai tranquillo, normalmente saranno usciti di casa max 20 volte.

-

Segnalibri

Segnalibri