[Poli Friulani] Al via la stagione invernale 2010-2011

amen

Snowboarder
per FVGiuliani, quale miglior modo di iniziare la stagione con dei bei film?

ricordo l'appuntamento

EOFT European Outdoor Film Festival 2010
L’E.O.F.T. festeggia 10 anni. Potrete gustarvi la prima edizione dell’ E.O.F.T. in Full HD, con una programmazione dai contenuti davvero entusiasmanti e molto vari che vi faranno trattenere il respiro. Inoltre, come se non bastasse, potrete anche vincere dei fantastici premi.

Date & Tickets

29/10/2010 20:30 Udine
Cinema Il Visionario

E.O.F.T. prevendita biglietti / partner
Sportler
internet: www.sportler.com

prevendita 12,00 €
Biglietteria serale 14,00 €
Clienti Carta Vantaggi Sportler 10,00 €
 
Promotur:

Comunichiamo che tutti i poli di Promotur hanno concluso la stagione estiva. La prossima apertura invernale è prevista per il 5 Dicembre 2010!

Vi aspettiamo numerosi tra le nostre nevi!
 
Oltre il prezzo dell'AlpeAdria, non si ancora niente sulla cartaneve e i vari sconti?
 
Promotur:

Comunichiamo che tutti i poli di Promotur hanno concluso la stagione estiva. La prossima apertura invernale è prevista per il 5 Dicembre 2010!

Vi aspettiamo numerosi tra le nostre nevi!

Cosa vuol dire 5 dicembre? Il funifor a sella non doveva aprire a metà novembre?
 
Oltre il prezzo dell'AlpeAdria, non si ancora niente sulla cartaneve e i vari sconti?

Alpe Adria: Adulti 410€, giovani 360€, bambini 220€ (in prevendita)
Carta Neve: Adulti 360€, giovani 310€, bambini 150€ (in prevendita)

Gli sconti sono gli stessi degli anni scorsi
 

.

Cosa vuol dire 5 dicembre? Il funifor a sella non doveva aprire a metà novembre?

Doveva assolutamente no!

è stato detto che grazie al funifor ci può essere la possibilità che con le giuste condizioni di innevamento e bla bla si apra la parte alta di sella, non che questo diventerà la norma!
 
Ma l'innevamento programmato alla pista Prevala lo hanno messo? Quando sono stato su non era stato fatto ancora niente.

Doveva assolutamente no!

è stato detto che grazie al funifor ci può essere la possibilità che con le giuste condizioni di innevamento e bla bla si apra la parte alta di sella, non che questo diventerà la norma!

E quali sarebbero le giuste condizioni di innevamento? Se promotur ha voglia può aprire la pista poco dopo metà novembre. L'anno scorso, dalla parte slovena (e penso prorprio anche dalla parte italiana), intorno al 15 avevano 1 metro di neve, penso che sia sufficente per aprire una pista. O dato che ci sono sassi ci vorrebbe qualcosa ancora di più?
 
Ma l'innevamento programmato alla pista Prevala lo hanno messo? Quando sono stato su non era stato fatto ancora niente.

Boh, hanno fatto dei lavori sulla pista ma non so per cosa. Comunque finchè non risolvono in modo serio il problema acqua, le aste in prevala sono utili come una piscina nel sahara. Concorderai che non è certo il luogo dove sparare con priorità.........;)

E quali sarebbero le giuste condizioni di innevamento? Se promotur ha voglia può aprire la pista poco dopo metà novembre. L'anno scorso, dalla parte slovena (e penso prorprio anche dalla parte italiana), intorno al 15 avevano 1 metro di neve, penso che sia sufficente per aprire una pista. O dato che ci sono sassi ci vorrebbe qualcosa ancora di più?

Le giuste condizioni sono neve sufficiente a garantire la sciabilità della pista. Il quanto precisamente non lo so, dipende anche dal tipo di neve oltre che dal fondo... Chiederò a chi di dovere....;) Poi c'è sempre il discorso costi/benefici: se hanno gente possono anche pensare di aprire anticipatamente, se non ne hanno non ha molto senso....;)

Diciamo che viste le caratteristiche della pista, la quota e la nevosità l'idea di possibili aperture anticipate non è campata in aria, poi ci sono tutta una serie di variabili da considerare che possono o meno concretizzare la cosa.

Non partire in quarta come quando si parlava del fallimentare sci estivo...;)
 
Non partire in quarta come quando si parlava del fallimentare sci estivo...;)

Wewe, quello era Baldax eh!!:D:D:D

Per quanto riguarda il discorso costi/benefici: secondo me di gente che non vede l'ora di iniziare a sciare ce n'è tanta (forse non matti come noi, ma quasi:D) e un'apertura anticipata farebbe il pieno di gente. Mi ricordo che l'anno scorso intorno al 20 novembre sono stato a sciare sul molltaler, ed ho visto più di qualche friulano (riconosciuto dal dialetto). Secondo me un pò tutti sarebbero portati ad andare sul Canin, vuoi per la vicinanza (non devo pagare benzina e autostrda) e soprattutto per il costo dello skipass che potrebbe essere intorno ai 20€/25€, butto lì un prezzo, a differenza dei 40€ austriaci. Per non dimenticare la pubblicità positiva che si farebbe promotur (aprire prima del DS e dei comprensori austriaci limitrofi, ghiacciai esclusi)
 
Boh, hanno fatto dei lavori sulla pista ma non so per cosa. Comunque finchè non risolvono in modo serio il problema acqua, le aste in prevala sono utili come una piscina nel sahara. Concorderai che non è certo il luogo dove sparare con priorità.........;)



Le giuste condizioni sono neve sufficiente a garantire la sciabilità della pista. Il quanto precisamente non lo so, dipende anche dal tipo di neve oltre che dal fondo... Chiederò a chi di dovere....;) Poi c'è sempre il discorso costi/benefici: se hanno gente possono anche pensare di aprire anticipatamente, se non ne hanno non ha molto senso....;)

Diciamo che viste le caratteristiche della pista, la quota e la nevosità l'idea di possibili aperture anticipate non è campata in aria, poi ci sono tutta una serie di variabili da considerare che possono o meno concretizzare la cosa.

Non partire in quarta come quando si parlava del fallimentare sci estivo...;)
Infatti...purtroppo tra possibilità e realtà qua in regione c'è una bella differenza. Le quote ci sono, la zona è nevosa, c'è il collegamento, però non c'è interesse, almeno al momento per puntare a tutto questo. Manca l'acqua da noi, di la non c'è neppure l'impianto...insomma non mi sembra che al momento Promotur & co. abbiano la seria intenzione di sfruttare il demanio in quota del Canin per aprire prima di tutti.
Interessante sarebbe anche saper cosa ne pensano a riguardo i vicini sloveni e se pensano di puntare a ciò in futuro..., ma anche loro non li vedo molto attivi, mi par che anche quest'anno, nonostante il boom del funifor, non hanno fatto nulla di significativo di tutti i loro proclamati progetti di sviluppo del comprensorio.
Direi comunque che un apertura anticipata porterebbe un indubbio vantaggio economico per tutta la zona, a patto, ovviamente, di venir ben pubblicizzata (e di restare competitiva nei prezzi).
 
A proposito di Austria, io questo fine credo di aprire la stagione con una surfata su in Molltal, sabato o domenica, non so ancora, c'è qualcuno su?:HIP
 
Top