Scarponi scialpinismo/freeride per piede piccolo

MattiaRs

New member
Ciao, sto cercando un paio di scarponi nuovi e mi sto scontrando con il problema della taglia tra i modelli da uomo.

I miei piedi misurano 248 e 245 mm, diciamo che cerco un 24,5 mondopint quindi.

Premesso che non tutti gli scarponi sono prodotti in tale misura quelli che lo sono non vengono tenuti a magazzino nei negozi e sono disponibili solo su ordinazione (e ovviamente con anticipo...).

Come genere sto cercando qualcosa tipo scarpa maestrale o black diamond prime, ma la risposta di tutti i negozianti è di provare il modello da donna.

Dopo aver chiamato mezzo veneto e trentino con scarsi risultati vi chiedo se la scelta di un modello da donna sarebe un ripiego con degli rinunce o, se trovato il modello che calza in modo corretto, non perdo niente in "prestazioni sciistiche".

I miei dubbi sono sopratutto sul gambaletto, che nei modelli da donna è più basso. Inoltre il piede femminile ha sicuramente una conformazioni molto diversa (a partire dalla pianta sicuramente più stretta) e quindi non sarà facile trovare il modello giusto..

Oppure qualcuno di voi sa indirizzarmi in negozi estremamente forniti..

Per quanto riguarda il flex è un problema secondario, non sono in cerca di scarponi granitici sopratutto visto che peso 55kg.

Già mi vedo questo inverno con i miei nuovi scarponi rosa a pois ... :mann:

Mattia

Ciao, sto cercando un paio di scarponi nuovi e mi sto scontrando con il problema della taglia tra i modelli da uomo.

I miei piedi misurano 248 e 245 mm, diciamo che cerco un 24,5 mondopint quindi.

Premesso che non tutti gli scarponi sono prodotti in tale misura quelli che lo sono non vengono tenuti a magazzino nei negozi e sono disponibili solo su ordinazione (e ovviamente con anticipo...).

Come genere sto cercando qualcosa tipo scarpa maestrale o black diamond prime, ma la risposta di tutti i negozianti è di provare il modello da donna.

Dopo aver chiamato mezzo veneto e trentino con scarsi risultati vi chiedo se la scelta di un modello da donna sarebe un ripiego con degli rinunce o, se trovato il modello che calza in modo corretto, non perdo niente in "prestazioni sciistiche".

I miei dubbi sono sopratutto sul gambaletto, che nei modelli da donna è più basso. Inoltre il piede femminile ha sicuramente una conformazioni molto diversa (a partire dalla pianta sicuramente più stretta) e quindi non sarà facile trovare il modello giusto..

Oppure qualcuno di voi sa indirizzarmi in negozi estremamente forniti..

Per quanto riguarda il flex è un problema secondario, non sono in cerca di scarponi granitici sopratutto visto che peso 55kg.

Già mi vedo questo inverno con i miei nuovi scarponi rosa a pois ... :mann:

Mattia

Se non è troppa strada da dove tu stai per quanto riguarda gli scarponi della Scarpa potresti anche ad andare al loro spaccio ad Asolo! Se non han cambiato orari è aperto tutti i sabati dalle 9 alle 13!

Hanno anche lo spaccio? Ho chiamato prima in fabbrica e mi hanno saputo solo consigliare un paio di negozi.. domani cerco il numero dello spaccio..

Andare fino ad asolo sarebbe il meno..

Hanno anche lo spaccio? Ho chiamato prima in fabbrica e mi hanno saputo solo consigliare un paio di negozi.. domani cerco il numero dello spaccio..

Andare fino ad asolo sarebbe il meno..
Io ci sono andato l'anno scorso (gli ho scritto per mail per sapere se c'era uno spaccio) per prendere dei scarponi da tele! Ho racattato dei test! Comunque trovi tutto test o nuovi, mi pare ovvio! E comunque credo ci sia ancora lo spaccio! Prova a sentirli!

Ps: dimenticavo, parlando con il tipo che mi serviva diceva che tra settembre e ottobre potevo trovare buone offerte su scarponi con difetti di estetica (solo estetica non di fattura)!

gli scarponi da ragazza sono disegnati per persone di peso limitato, non per persone più ricche di estrogeni che di testosterone....... io prenderei tranquillo un modello da ragazza

.

gli scarponi da ragazza sono disegnati per persone di peso limitato, non per persone più ricche di estrogeni che di testosterone....... io prenderei tranquillo un modello da ragazza

è la stessa conclusione a cui sto giungendo anch'io.. probabilmente conviene sfruttare la possiblità di provare più modelli, anche se da donna, piuttosto che intestardirsi a voler provare quei pochi modelli da uomo del mio numero che riuscire a fare arrivare nei negozi (con mille peripezzie tra l'altro..).

La maggior scelta può farmi trovare il modello con la calzata ottimale che vale molto di più di mille specifiche tecniche o di chissà quale polimero segreto utilizzato, o mi sbaglio?

Mattia

Ragazzi oggi ho chiamato la Scarpa ad Asolo e mi hanno detto che allo spaccio si trova materiale di seconda scelta della stagione scorsa, ma NIENTE scarponi da sci!!