Consigli per primo paio sci freeride

Mondez

Member
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio;
sono un buono sciatore su pista, direi livello oro/oro avanzato, alto 1.80 cm per 80 kg, e da quest'anno vorrei specializzarmi nel fuori pista, iniziare ad imparare per benino, perciò volevo comprare un paio di sci adatti alla neve fresca, unico problema non me ne intendo affatto.
Specifico che farò circa 25/30 sciate questa stagione e alternerei sci su pista a freeride in base alle condizioni della neve.
Nel mercatino del forum vedo molte offerte, ma cosa mi serve?
Non vorrei spendere grosse cifre, al max 300 euro.
Ditemi voi cosa devo cercare, vi ringrazio.
 
ti serve più di tutto una giornata al tonale o altrove (ovunque ci sia un buon rental) con un po' di sci demo per capire tra i diversi sci tra 100 e 120 al centro, con un po' di rocker davanti, quale fa più per te. Poi se lo trovi usato al mercatino tanto meglio.
 
Guarda in materia di fuori pista sono proprio una capra, non ho mai provato sci oltre 70 mm al centro, perciò mi chiedo, ma con uno sci da 100 mm si scende anche in pista se la neve non è ghiacciata?
Per capira un po' perchè comunque vorrei un qualcosa che se capita di utilizzarlo in pista si riesca.
 
ti serve più di tutto una giornata al tonale o altrove

Dove noleggi gli sci da fresca al Tonale??

Io ci sono rimasto tutto l'inverno l'anno scorso..li mi sono appassionato al fuoripista che prima praticavo solo saltuariamente..

Se sei li non puoi farne a meno :D

Magari sbagierò..xo ti dico la mia...

Se non sei capace di andare in fresca, come quando non sei capace di sciare su pista, non riesci a cogliere la differenza tra i diversi sci...

Io mi ero abituato a sprofondarci fino alle ginocchia con i gs, poi stufo di vedere gente che mi "galleggiava" in parte....ho comprato gli sci che vedi in firma...sapendo che erano di livello basso, ma ho speso poco e mi ci sono divertito un sacco :Y

Solo adesso che ho imparato ad usare questi benedetti sci larghi, mi piacerebbe iniziare a provarne di altri x capire quali mi piacciono di + !!! E mi sa che è proprio quello che farò alle prime abbondanti nevicate :prosit:
 
Ah..li ho presi anch'io qui sul mercatino..x iniziare ho semplicemente scelto tra quelli che costavano meno..

Se trovi qualcosa che sia alto circa quanto te e che abbia un centro tra i 90 e 100mm secondo me non sei troppo fuori strada..non credo che iniziare con un 130 sia il massimo, e poi su pista non lo usi !!

Con 300 euro ne trovi a bizzeffe...conta che io ho speso la metà...come noleggiarli x neanche 10 volte...

E sulla pappa di aprile poi ho usato solo quelli :D
 
nkg83 mi ha preceduto... OZ Rent Planet a Temù dovrebbe avere un buon assortimento di sci da freeride a noleggio.
 
Come sci un negoziante mi ha consigliato volkl mantra, dice che sono sfruttabilissimi anche in pista perchè più rigidi di altri (ad esempio k2 seth, che erano quelli che ero intenzionato a prendere visto che ne ho trovati parecchi usati a buon prezzo).
Dite che un Mantra 2007/2008 a 200 euro solo gli sci è un buon affare?
 
Come sci un negoziante mi ha consigliato volkl mantra, dice che sono sfruttabilissimi anche in pista perchè più rigidi di altri (ad esempio k2 seth, che erano quelli che ero intenzionato a prendere visto che ne ho trovati parecchi usati a buon prezzo).
Dite che un Mantra 2007/2008 a 200 euro solo gli sci è un buon affare?

un buon affare no (trovi sci ottimi come il rossi S3 09-10 nuovo a poco più di 300 con attacchi da sport-conrad), ma se sono nuovi è un prezzo accettabile
 
Perchè uno sci usato è rischioso? Voglio dire può avere problemi o non essere come dovrebbe per il fatto di essere già stato usato 3 stagioni?
E il Mantra è un buono sci? A 330 euro un Mantra nuovo dell'anno scorso...vale la pena? Naturalmente solo sci.
Tieni in considerazione che lo userò anche in pista quando c'è neve molle, lo alternerò ai miei sci da slalom.
 
Mi sembra d'aver trovato una buona offerta su dei k2 hardside dell'anno scorso...ma che misura è meglio? 181 o 188?
Io sono 180 per 78kg.
Come attacco un marker griffon 12 va bene?
 
Ciao ragazzi sono nuovo del sito e avrei bisogno di un aiuto per un paio di sci da fuori pista!
Premetto che è la mia prima esperienza in fuori pista quindi sto cercando uno sci adatto a questo...
sono alto 1.70 e peso 60 kg

Grazie mille
 
Mi sembra d'aver trovato una buona offerta su dei k2 hardside dell'anno scorso...ma che misura è meglio? 181 o 188?
Io sono 180 per 78kg.
Come attacco un marker griffon 12 va bene?

181 cm sicuramente.. Tieni conto che I 181 k2 equivalgono ai 185 di altre marche

Con gli hardside vai bene anche in pista..

Ps: pensa anche a comprarti l'arva ed il kit di sicurezza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao ragazzi sono nuovo del sito e avrei bisogno di un aiuto per un paio di sci da fuori pista!
Premetto che è la mia prima esperienza in fuori pista quindi sto cercando uno sci adatto a questo...
sono alto 1.70 e peso 60 kg

Grazie mille

Usa la funzione cerca.. Cmq in questo topic ci sono già un bel po di info ..

Stai su uno sci tra i 90 ed i 100 in centro , pensa anche all'attrezzatura di sicurezza e se e' la "prima" esperienza cerca di uscire con qualcuno di esperto..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top