...sono nuova nel telemark...cosa uso? - bastoni da telemark

Pibe13

New member
il bastone, i bastoni, i bastoncini o i bastoni da telemark? :D
bastoni da telemark
57313-bastoni.jpg
 
io uso semplicissimi bastoni da discesa per sciare in pista, ma un pò più corti di quelli che usavo quando sciavo con i talloni bloccati.

per fare ski alp, invece, uso bastoni BD telescopici, per averli lunghetti in salita (che aiutano a fare più leva e a mantenere la schiena meno curva) per poi poterli accorciare in discesa e trovare un assetto più basso e corretto (circa 10cm in meno per scendere)
 
Penso che se non hai necessità "coreografiche" per partire siano sufficienti i normali bastoncini da sci.
Quando arriveremo a sciare in fresca "disinvolti" ci prenderemo bastone di legno con tradizione :D

l%27ombra-del-bas&#1.jpg
 
io uso semplicissimi bastoni da discesa per sciare in pista, ma un pò più corti di quelli che usavo quando sciavo con i talloni bloccati.

per fare ski alp, invece, uso bastoni BD telescopici, per averli lunghetti in salita (che aiutano a fare più leva e a mantenere la schiena meno curva) per poi poterli accorciare in discesa e trovare un assetto più basso e corretto (circa 10cm in meno per scendere)

...grazie..buona l'idea per lo skialp
 
Il bastone non e' solo coreografia
Viene usato spesso per trovare la posizione corretta delle braccia ed e' molto utile a i principianti x coordinare spalle bacino caviglie
Anche i guru dell'insegnamento consigliano l'utilizzo per determinati esercizi
C'è poi un po' di snob che diverte
 
io uso semplicissimi bastoni da discesa per sciare in pista, ma un pò più corti di quelli che usavo quando sciavo con i talloni bloccati.

per fare ski alp, invece, uso bastoni BD telescopici, per averli lunghetti in salita (che aiutano a fare più leva e a mantenere la schiena meno curva) per poi poterli accorciare in discesa e trovare un assetto più basso e corretto (circa 10cm in meno per scendere)
Riapro questa discussione per dei consigli!
Allora conti o non conti, prova del gomito o meno, sci di un tempo e sci nuovi, tecnica così tecnica colà, ecc... ecc... :MUCCA
La misura per i bastoncini nel fisso con cui io mi trovo meglio è 115 (già più corta di 5 cm. con la prova dei 90°) io son alto 170!
Chiedo: che lunghezza di bastocini mi consigliereste nel telemark anche per aiutarmi ad avere una posizione più bassa, che, magari sbaglio ma star più basso mi par di avere più stabilità!
105? O son troppo corti? :MONKEY
 
utilizzi lo stesso sistema di misurazione che useresti per comprare dei bastoncini per l'alpino , solo che li verifichi stando in posizione telemark, a seconda che scii basso o alto
Anche se secondo me è meglio un telescopico due pezzi così trovi la tua misura ideale
 
Top