Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: MONTGENEVRE e VIALATTEA: gioie e dolori

Predefinito

Non ho ancora ben chiaro come si faccia a scendere con gli sci dallo chaberton..... dove si passa?

poi avevo letto che l'impianto non arriverebbe proprio in cima allo chaberton ma un po' sotto.. boh

però trovo strano che non costruiscano un impianto accessibile anche ai pedoni piuttosto di un impianto isolato... mi immaginavo una funivia che sorvola la valle con partenza dalla cima di serre thibaud...!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Non ho ancora ben chiaro come si faccia a scendere con gli sci dallo chaberton..... dove si passa?
    Da qui ovviamente!

Scherzo neh, dall'altro versante (SO se non erro) dove c'è il colle omonimo si scende bene, , daltronde lo Chaberton è una classica scialpinistica data per BS (buon sciatore).
    Qui puoi vedere il pendio che dalla punta scende al colle:

Mentre qui sotto puoi farti un idea della discesa dal colle fino a Monginevro

Mi sa che però dovranno prima togliere un po' di reticolati residuati di guerra che ci sono subito sotto la punta
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	26398-canale-dell&#45.jpg
Visite:	83
Dimensione:	255.4 KB
ID:	23254  

3. Lo skifoso Mr.White ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabriele lanfranco Vedi messaggio
    uh!!!

se davvero monginevro porterà a termine questo progetto, diventerà una stazione sciistica coi controcazzi (100 km di piste, con 2 vette sopra i 3.000 mt, a un'ora scarsa di auto da torino); in quel caso, io venderò la mia casa di sansicario e comprerò a monginevro. e ti assicuro che tanti miei amici/conoscenti faranno lo stesso.
    Guarda basta che scendi a Cesana, o nelle frazioni limitrofe. Ho parecchi amici che hanno venduto casa a S.Sicario e sono felicissimi della scelta fatta. In 20 minuti sei a colle Bercia, e di lì Monginevro raggiungibile in pochi minuti. Quasi come andarci in auto, e poi bellissimi fuoripista la sera al rientro.
    S Sicario ormai sta diventando un paese fantasma, e Monginevro un pò fantasma lo è nelle stagioni morte. Comunque se faranno, come sembra, il progetto Chaberton la Via Lattea subirà un duro colpo
    Ma in fondo se la sono cercata. In 30 anni che ci scio ho solo visto togliere impianti, e quelli rifatti sono stati mal posizionati Purtroppo la gestione di una stazione sciistica dovrebbe essere fatta da persone del territorio che conoscono la zona ed i problemi legati allo sci.

Predefinito LA VIA LATTEA.... 400KM di piste??? CON UNA SEGGIOVIA IN MENO "FORSE"

La VL è un bel comprensorio indubbiamente con i pro e i contro.... i pro sono a livello naturale paesaggistico ecc... i contro sono nella gestione della VL.... Io sono abbonato da 29 anni alla VL x me lo sci è come l'acqua per un pesce... Xò continuo ad avere i dubbi sulla gestione o meglio sulla professionalità di questa gente, io dopo lo scandalo RIO ENVERS, non abbiamo ancora capito se funzionerà o no, ho richiesto alla VL SPA, risposte in merito, mi hanno risposto dicendomi che avrebbero inviato una lettera dove davano spiegazioni.... a me la lettera non è mai arrivata, quindi ho mandato una mail dove mi hanno risposto dicendomi tante cose senza dare risposta alla mia domanda, visto che conosco come ragionano ho rimandato una mail chiedendo se potevano mandarmi l'informativa con delucidazioni sulla seggiovia RIO ENVERS.... MI HANNO RISPOSTO!!!!!

Allego la mail...
    Mail inviata da me:
    Il14/11 finisce il tempo per fare lo stagionale.... e l'informativa che mi dovrebbe arrivare non è ancora arrivata... Quindi, chiudo gli occhi e vi regalo i soldi e incrocio le dita e spero di trovare l'impianto funzionante... Oppure mi convinco che ci sono offerte migliori a cifre più competitive a due passi da S.Sicario? Se questo è il modo di trattare gente che vi porta soldi da 28 anni, ottima scelta aziendale, una delle tante ottime scelte che fate... So già che risposta potrò ricevere da voi, una risposta che dirà fai come vuoi non non garantiamo nulla...
    Ma non andate mai in Trentino a vedere come si fa turismo per davvero? + IMPIANTI + PERSONALE + SORRISI... BISOGNA INVESTIRE X CRESCERE NON TAGLIARE!!!!
    Aspettando una celere risposta dal 21/09/2010.... Sempre + convinto che la gestione di questa società non mi piace è cara a confronto con quello che c è nelle strette vicinanze, il servizio globale paragonato agli anni scorsi peggiora ed non è mia volontà lamentarmi...

allego ski forum fatevi un'idea..... http://www.skiforum.it/forum/showthr...=14115&page=2&

Signori aspetto risposte..... e vi do un consiglio siamo sempre di + a lamentarci questo è un discorso di passione, amore per uno sport, stile di vita, chiamatelo come volete... io ci rimetto 700 euro voi una reputazione!!!! Mi chiedo da tempo se vi interessa...

Risposta Sestriere all' ultima mail inviata:

Il giorno 11 novembre 2010 15:30, <info@vialattea.it> ha scritto:

Egregio Signor xxxxxxxx,

non siamo assolutamente d'accordo sul fatto che Lei ci regali nulla, per la
    verità auspichiamo che Lei usufruisca dei servizi di altre località a noi
    vicine e meno care.

Le assicuriamo che è molto facile fare turismo in Trentino, non perché sono
    più bravi di noi ma perché usufruiscono di contributi regionali per noi
    inimmaginabili.

Tutto il resto sono chiacchiere in libertà.

Una risposta intelligente vero???

La mia risposta... "alla quale attendo ancora una risposta dalla Via Lattea"

Egregio Signor xxxxxxxxxx,

grazie per il consiglio, valuterò le proposte più convenienti che i Vs concorrenti offrono, noto però, come fidelizzate con estrema cura i clienti con 29 anni di sci alle spalle in Via Lattea. Se loro benficiano di aiuti regionali sono felice x loro, il fatto è che si giudicano i servizi per quello che si paga... Alla fine vi ho chiesto il perchè non ho ricevuto la lettera informativa chiedendo già informazioni il 21/09/2010, non su come funziona il Trentino perchè l'ho già scoperto da solo, quidi grazie per le chiacchere in libertà "ma le risposte le date?" altrimenti devo restare dell'idea di "regalarvi dei soldi" gli stessi dello scorso anno ma con un impianto in meno e a mio avviso partendo da S.Sicario con un disagio enorme, nel caso non venga messa in funzione la seggiovia... Io non vi regalo nulla è vero, 700 euro sono per il mio svago preferito, li dono allo sci nel senso puro di sport, "è la fortuna di avere una casa in montagna che mi obbliga a sacrificarmi", vorrei solo avere risposte alle domande poste e non consigli poco costruttivi, lo sappiamo tutti come funziano le cose, io le sottolineo solo per amore di questo territorio che il più delle volte non viene valorizzato come meriterebbe a mio avviso. Quindi vi ringrazio per l'interessamento manifestato e per avere risposto in modo esaudiente alle domande fatte a Ottobre, forse in Trentino avrebbero già risposto, anche senza contributi regionali ecco perchè loro non sono più bravi ma semplicemente diversi.

Se trovate il tempo o la voglia per rispondermi in modo soddisfacente potrei anche pensare che siete bravi... Dopo solo tre solleciti forse avrò una visione più completa e chiara su dei soldi che non ho ancora capito se spenderli perchè semplicemente non rispondete alle mie domande.

7. Skife per Mangianeve:

Edo

Predefinito

Non ci credo ti abbian risposto così!

Geniali...

Vabbè, spiace che dovresti fare un pò di strada, ma a Prali sei il benvenuto.. da un (ennesimo) deluso, con CASA a Sauze..

Quest'anno il mio stagionale se lo scordano: spiace solo che, alla fine, chi ci va di mezzo sono le attività satelliti, e gli operatori sul campo.. perchè con loro i rapporti sono ottimi e sono persone mediamente appassionate e disponibili... boh

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mangianeve Vedi messaggio

Egregio Signor xxxxxxxx,

vicine e meno care.

inimmaginabili.

.
    Sono semplicemente BASITO.....SGOMENTO
    Ma che risposta eh????
    Ad un cliente che da trent'anni fa lo stagionale!!!!
    E dico, anche se avesse torto, già solo in virtù del fatto che è un cliente da sempre gli puoi rispondere in quel modo???
    Ho lavorato 5 anni in un servizio clienti dove ho anche preso palate di fango (talvolta gratuite) ma non mi sono mai sognato di rispondere in questo modo. I toni si dovrebbero smorzare, non alzare...anche perchè poi queste risposte diventano dei boomerang
    Dai ditemi che non è vero, ditemi che è uno scherzo!!!! Non ci posso credere

Predefinito messaggio ot

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    Non ci credo ti abbian risposto così!

Geniali...

Vabbè, spiace che dovresti fare un pò di strada, ma a Prali sei il benvenuto.. da un (ennesimo) deluso, con CASA a Sauze..

Quest'anno il mio stagionale se lo scordano: spiace solo che, alla fine, chi ci va di mezzo sono le attività satelliti, e gli operatori sul campo.. perchè con loro i rapporti sono ottimi e sono persone mediamente appassionate e disponibili... boh
    a proposito.....domani TUTTI A PRALI che apre le piste in alto....oleeeeeee

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

non ci posso credere nemmeno io...
    se è vero la loro risposta andrebbe inviata a tutti i giornali.

Complimenti davvero.

Predefinito

ma vi stupite ancora?

la gestione/organizzazione/comunicazione VL è sempre stata così...sia ai tempi Fiat che con Brasso.

sono dei cafoni altezzosi, ignoranti e incompetenti.

oggi è il 12 novembre, molti concorrenti hanno già aperto/stanno x aprire, e l'ultimo aggiornamento del sito risale al...21 ottobre.

fate vobis...

14. Skife per Gabrielectric:

Edo

Predefinito

La VL è un bel comprensorio indubbiamente con i pro e i contro.... i pro sono a livello naturale paesaggistico ecc... i contro sono nella gestione della VL.... Io sono abbonato da 29 anni alla VL x me lo sci è come l'acqua per un pesce... Xò continuo ad avere i dubbi sulla gestione o meglio sulla professionalità di questa gente, io dopo lo scandalo RIO ENVERS, non abbiamo ancora capito se funzionerà o no, ho richiesto alla VL SPA, risposte in merito, mi hanno risposto dicendomi che avrebbero inviato una lettera dove davano spiegazioni.... a me la lettera non è mai arrivata, quindi ho mandato una mail dove mi hanno risposto dicendomi tante cose senza dare risposta alla mia domanda, visto che conosco come ragionano ho rimandato una mail chiedendo se potevano mandarmi l'informativa con delucidazioni sulla seggiovia RIO ENVERS.... MI HANNO RISPOSTO!!!!!

Allego la mail...
    Mail inviata da me:
    Il14/11 finisce il tempo per fare lo stagionale.... e l'informativa che mi dovrebbe arrivare non è ancora arrivata... Quindi, chiudo gli occhi e vi regalo i soldi e incrocio le dita e spero di trovare l'impianto funzionante... Oppure mi convinco che ci sono offerte migliori a cifre più competitive a due passi da S.Sicario? Se questo è il modo di trattare gente che vi porta soldi da 28 anni, ottima scelta aziendale, una delle tante ottime scelte che fate... So già che risposta potrò ricevere da voi, una risposta che dirà fai come vuoi non non garantiamo nulla...
    Ma non andate mai in Trentino a vedere come si fa turismo per davvero? + IMPIANTI + PERSONALE + SORRISI... BISOGNA INVESTIRE X CRESCERE NON TAGLIARE!!!!
    Aspettando una celere risposta dal 21/09/2010.... Sempre + convinto che la gestione di questa società non mi piace è cara a confronto con quello che c è nelle strette vicinanze, il servizio globale paragonato agli anni scorsi peggiora ed non è mia volontà lamentarmi...

allego ski forum fatevi un'idea..... http://www.skiforum.it/forum/showthr...=14115&page=2&

Signori aspetto risposte..... e vi do un consiglio siamo sempre di + a lamentarci questo è un discorso di passione, amore per uno sport, stile di vita, chiamatelo come volete... io ci rimetto 700 euro voi una reputazione!!!! Mi chiedo da tempo se vi interessa...

Egregio Signor xxxxxxxx,

vicine e meno care.

inimmaginabili.

La mia risposta... "alla quale attendo ancora una risposta dalla Via Lattea"

Egregio Signor xxxxxxxxxx,

grazie per il consiglio, valuterò le proposte più convenienti che i Vs concorrenti offrono, noto però, come fidelizzate con estrema cura i clienti con 29 anni di sci alle spalle in Via Lattea. Se loro benficiano di aiuti regionali sono felice x loro, il fatto è che si giudicano i servizi per quello che si paga... Alla fine vi ho chiesto il perchè non ho ricevuto la lettera informativa chiedendo già informazioni il 21/09/2010, non su come funziona il Trentino perchè l'ho già scoperto da solo, quidi grazie per le chiacchere in libertà "ma le risposte le date?" altrimenti devo restare dell'idea di "regalarvi dei soldi" gli stessi dello scorso anno ma con un impianto in meno e a mio avviso partendo da S.Sicario con un disagio enorme, nel caso non venga messa in funzione la seggiovia... Io non vi regalo nulla è vero, 700 euro sono per il mio svago preferito, li dono allo sci nel senso puro di sport, "è la fortuna di avere una casa in montagna che mi obbliga a sacrificarmi", vorrei solo avere risposte alle domande poste e non consigli poco costruttivi, lo sappiamo tutti come funziano le cose, io le sottolineo solo per amore di questo territorio che il più delle volte non viene valorizzato come meriterebbe a mio avviso. Quindi vi ringrazio per l'interessamento manifestato e per avere risposto in modo esaudiente alle domande fatte a Ottobre, forse in Trentino avrebbero già risposto, anche senza contributi regionali ecco perchè loro non sono più bravi ma semplicemente diversi.

Se trovate il tempo o la voglia per rispondermi in modo soddisfacente potrei anche pensare che siete bravi... Dopo solo tre solleciti forse avrò una visione più completa e chiara su dei soldi che non ho ancora capito se spenderli perchè semplicemente non rispondete alle mie domande.
    Grazie per aver postato la ............ [come si può definire?] mail.
    Se vuoi dire qualcos'altro sei il benvenuto

Predefinito

uppo con una considerazione: ma il blog sul sito ViaLattea, che fine ha fatto?

Ha "funzionato" troppo bene l'anno scorso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    uppo con una considerazione: ma il blog sul sito ViaLattea, che fine ha fatto?

Ha "funzionato" troppo bene l'anno scorso?
    ..ahahaah potrebbe essere, al limite creianome un altro! Guarda c'è un confrontio fra Trois vallè e Via Lattea che di fatto è un blog solo sull alocalità italiana!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabriele lanfranco Vedi messaggio
    cosa ti combina monginevro (cugina francese della vialattea)?

http://clubalpin.briancon.free.fr/defensechaberton.html

entro il 2013 costruirà "solo" 6 impianti, e raggiungerà la vetta dello chaberton a 3.100 metri

cosa ti combina la vialattea italiana?

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...seggiovia.html

quest'anno, salvo miracoli last-minute, "quasi dismette" un altro impianto: la Sg RioEnvers a Sansicario. il motivo è una colossale causa/polemica in corso tra Vialattea Spa, il comune di Cesana e la società (fallita) Gladstone che stava facendo investimenti immobiliari in loco. sta di fatto che la Vialattea spa prende la palla al balzo e quest'anno al 90% l'impianto non lo apre, dopo avere minacciato la stessa cosa l'anno scorso. conoscendo i soggetti, lo terranno chiuso un paio d'anni e poi lo dismetteranno in quanto "non strategico" ed obsoleto. EVVIVA!

devo commentare?
    Ma non ho capito ..sei contento davvero che dismettono l'impianto oppure no..?
    Non so poi se è così bene che i francesi facciano un nuovo impianto che poi addirittura arrivi in vetta!! E'vero più km di discese nuovi posti dove sicare..ma forse è bene preservarli anche selvaggi certi posti..e magari un giorno poterli vedere andandoci a piedi d'estate..o con le pelli di foca in inverno...o comunque vederli in foto e sapere che vicino casa esistono ancora posti così estremi e magnifici.

Predefinito

inimmaginabili.

quella dei contributi regionali in Trentino (conoscendo la mentalità sono sicuro intendessero "Alto Adige" ) è una leggenda metropolitana, almeno per quanto riguarda le grandi località (Val Gardena, Alta Badia, Plan de Corones) dirette concorrenti della Via Lattea.

I soldi regionali da decenni vanno alle piccole località, c'è anche una legge europea che vieta aiuti di stato alle grandi località.

Le società impianti delle grandi località trentine e altoatesine fanno enormi utili e continuano a investire in rinnovamento impianti. E gli utili li fanno perchè c'è un sistema che attira persone in settimana bianca (200 euro a persona a settimana di skipass) anzichè proprietari di seconde case (35 euro a persona a settimana di skipass, se ipotizziamo uno stagionale da 700 euro e una stagione sciistica da 20 settimane)

Predefinito

da circa otto anni ho casa a Monginevro, ci faccio lo stagionale tutti gli anni perchè se lo fai entro il 31 agosto di ogni anno è scontato del 40 %.
    Per mio figlio, che per ragioni di età scia con lo sci club di Claviere ( gli sci club francesi non fanno gareggiare stranieri sopra gli 11 anni), mi è convenuto fare lo stagionale francese e ogni volta fare l'estensione per i monti della luna, che si fa online, a conti fatti mi costa meno che prendere lo stagionale per la VL.
    Gli investimenti fatti da Hermitte, sindaco di Mongi, sono stati notevoli e si sapeva già da qualche anno che avrebbero attaccato lo Chaberton, cmq i risultati di tali investimenti sono sotto gli occhi di tutti; nei we l'affollamento è pari alle stazioni italiane ma agli impianti le code sono decisamente ridotte, praticamente inesistenti, anche nei periodi di maggiore affluenza.
    Mi è capitato di fare il giro da Mongi fino a Sauze nelle vacanze di Natale, a Sansicario sono rimasto bloccato per non parlare degli impianti successivi, un vero casino....
    E che ne dite della nuovissima seggiovia del canale Colo'? Una meraviglia, un'avverinistica due posti lentissima, mahh...
    I francesi sono sicuramente piu' avanti, anche se devo dire che mongi è una colonia italiana ormai e lo si vede dai prezzi delle case, costano di piu' che a Sestriere. L'unica cosa da sottolineare è che i transalpini non sono proprio il massimo per cortesia e disponibiltà nei ns confronti, anzi non ti parlano in italiano neanche se hanno i nonni di Firenze.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri