Guanti...questi sconosciuti!

ferste

Mandrogno
Buongiorno.....dato che la pressione comincia a salire....le punte delle Alpi sono imbiancate.....la moto è in cantina......al mattino fa freddo......si mette una copertina in più.....

Bisogna pensare all'attrezzatura!

I miei guanti, dei valorosi invicta, hanno una quindicina d'anni......quest'anno vogliono il motorino, ma è un investimento troppo oneroso quindi penso che li cambierò!Anche perchè l'anno scorso in giornate particolarmente fredde o ventose perdevo l'uso delle delle mani dal polso in giu.

Guardando in giro ho visto che qualcosina con poco più di 50 cocozze si trova....ma mi è venuto subito un dubbio! meglio in pelle completa o meglio in tessuto tipo goretex? con quale tipo posso garantirmi sensibilità e sopratutto isolamento termico?Marchi validi ma che non mi obblighino a pane e acqua per delle settimane?

A voi........grazie
 
una marca molto valida è POW che, oltre a guanti da sci/snowboard, produce anche guanti da bici e golf.
Trovi una vasta scelta che va dalla pelle al neoprene, io mi trovo molto bene con quelli in pelle, belli, caldi, resistenti. In realtà non sono molto economici ma se li tratti bene ti durano una vita.
 
ma come fanno a durarvi così tanto? a me al massimo durano due stagioni, poi sono irrimediabilmente tagliati (dalle lamine? boh)... e che ho smesso di fumare, prima oltre a tagliarli li bruciavo pure...
 

.

ma come fanno a durarvi così tanto? a me al massimo durano due stagioni, poi sono irrimediabilmente tagliati (dalle lamine? boh)... e che ho smesso di fumare, prima oltre a tagliarli li bruciavo pure...

Bravo Renn stavo per scrivere la stessa cosa!! ( a parte che non fumo .... :DDD )

I miei Level hanno 4 anni e sono alla frutta...mi sa che questa è l'ultima stagione...e anzi se trovo qualcosa in offerta me lo porto pure a casa...
Io comunque ce li ho in GoreTex e Primoloft e sono comodissimi.... e caldi!
 
ma guarda... io i miei hestra li ho da (mi pare) 8 stagioni, scio almeno 25 gg l'anno ed attualmente sono un po' usurati, ma non tagliati nè forati... e ti posso garantire non uso particolari cautele, anzi li maltratto abbastanza...
 
Level tutta la vita!!! Quest'anno i miei compiono cinque anni e mi sono ripromesso di sostituirli la prossima stagione.:D
Anche io ho il problema dei tagli, ma ho risolto con un'intervento d'altissima sartoria di mia suocera, la quale mi ha "rivestito" le parti più a rischio (sul palmo tra il pollice e l'indice e, quindi, sicuramente tagli dovuti alle lamine) con del fantastico tessuto impossibile da rompere o tagliare (non so cosa sia, ma funge!:D).
Detto questo sono, a parte l'usura, completamente in pelle, con dei rinforzi "race"... mai avuto freddo, anche in condizioni critiche. :HIP
 
Ciao nessuno ha questo modello? se si sono buoni?

Spyder Exo Link Ski Gore-Tex Glove


57314-blaad1.jpg



57315-blaad2.jpg



Grazie
 
Top