quale sci mi consigliate??

villail sasso

New member
ciao a tutti io sono nuovo, mi presento sono emiliano da Firenze.
Sono uno sciatore abb esperto scio da quando ho 6 anni(ora purtroppo 30) almeno 15 giorni l'anno.
ho intenzione di cambiare sci prediligo la non alta velocità ma il condurre in curve di raggio medio breve e per almeno 4-5 ore quindi non essendo allenato non vorrei sci da gara che sono troppo duri e difficili da condurre con un po di stanchezza, sentendo amici avrei optato di scegliere fra il Salomon 24h o l'Head wc 165 sl.
Cosa mi consigliate? si accettano altre proposte
 
Benvenuto!
Suppongo che con Head wc tu intenda Head wc isl, che è il top SL Head (escluso il wc isl rd che è lo sci SL "gara").
Se è così, dei due citati personalmente ho provato solo il 24h, ma mi sembrano sci diversi sia come prestazioni che come impegno richiesto, al 24h paragonerei piuttosto (rimanendo in casa Head) un Supershape Magnum, che mi sembrerebbe andare bene per quello che vuoi fare o in alternativa l'Head iSupershape, un SL non impegnativo e stancante e molto divertente.
Ovviamente sono opinioni personali, pur avendo provato gli sci citati tutto dipende da cosa si cerca e dalla caratteristiche tecniche e fisiche di chi li utilizza.
 
D'accordissimo con aml961. Sono due sci totalmente diversi, il Salomon è un RC, che predilige soprattutto le curve medio lunghe e va comprato più o meno della tua altezza, il wc i.sl è un SL vero, quindi vocato alle curve strette ed al terreno duro, molto simile ai modelli da gara.
 
al 24h paragonerei piuttosto (rimanendo in casa Head) un Supershape Magnum, che mi sembrerebbe andare bene per quello che vuoi fare o in alternativa l'Head iSupershape, un SL non impegnativo e stancante e molto divertente.

Io al 24h paragonerei piuttosto un Supershape speed... :D

Poi concordo sul fatto che il gli altri 2 supeshape si avvicinino di più a quanto richiesto x curve + chiude..soprattutto il rosso !!
 
Benvenuto!