quale sci mi consigliate??

villail sasso

New member
ciao a tutti io sono nuovo, mi presento sono emiliano da Firenze.
Sono uno sciatore abb esperto scio da quando ho 6 anni(ora purtroppo 30) almeno 15 giorni l'anno.
ho intenzione di cambiare sci prediligo la non alta velocità ma il condurre in curve di raggio medio breve e per almeno 4-5 ore quindi non essendo allenato non vorrei sci da gara che sono troppo duri e difficili da condurre con un po di stanchezza, sentendo amici avrei optato di scegliere fra il Salomon 24h o l'Head wc 165 sl.
Cosa mi consigliate? si accettano altre proposte
 
Benvenuto!
Suppongo che con Head wc tu intenda Head wc isl, che è il top SL Head (escluso il wc isl rd che è lo sci SL "gara").
Se è così, dei due citati personalmente ho provato solo il 24h, ma mi sembrano sci diversi sia come prestazioni che come impegno richiesto, al 24h paragonerei piuttosto (rimanendo in casa Head) un Supershape Magnum, che mi sembrerebbe andare bene per quello che vuoi fare o in alternativa l'Head iSupershape, un SL non impegnativo e stancante e molto divertente.
Ovviamente sono opinioni personali, pur avendo provato gli sci citati tutto dipende da cosa si cerca e dalla caratteristiche tecniche e fisiche di chi li utilizza.
 
D'accordissimo con aml961. Sono due sci totalmente diversi, il Salomon è un RC, che predilige soprattutto le curve medio lunghe e va comprato più o meno della tua altezza, il wc i.sl è un SL vero, quindi vocato alle curve strette ed al terreno duro, molto simile ai modelli da gara.
 
al 24h paragonerei piuttosto (rimanendo in casa Head) un Supershape Magnum, che mi sembrerebbe andare bene per quello che vuoi fare o in alternativa l'Head iSupershape, un SL non impegnativo e stancante e molto divertente.

Io al 24h paragonerei piuttosto un Supershape speed... :D

Poi concordo sul fatto che il gli altri 2 supeshape si avvicinino di più a quanto richiesto x curve + chiude..soprattutto il rosso !!
 
Benvenuto!
Suppongo che con Head wc tu intenda Head wc isl, che è il top SL Head (escluso il wc isl rd che è lo sci SL "gara").
Se è così, dei due citati personalmente ho provato solo il 24h, ma mi sembrano sci diversi sia come prestazioni che come impegno richiesto, al 24h paragonerei piuttosto (rimanendo in casa Head) un Supershape Magnum, che mi sembrerebbe andare bene per quello che vuoi fare o in alternativa l'Head iSupershape, un SL non impegnativo e stancante e molto divertente.
Ovviamente sono opinioni personali, pur avendo provato gli sci citati tutto dipende da cosa si cerca e dalla caratteristiche tecniche e fisiche di chi li utilizza.

ciao grazie a tutti quindi da quello che mi dici il 24 h potrebbe andare o in alternativa l'head isupershape/magnum, mi sono dimenticato di dirvi che sono alto 1.80 e peso circa 75 kg che misure consigli?
io sono abituato a sciare con 165 va bene per gli head questa misura?
grazie del tuo tempo
 

.

Ciao Emiliano,

per la misura dipende un po' da cosa cerchi.....170 se vuoi uno sci un po' più maneggevole e facile sugli archi brevi, 177 se prediligi un po' più di stabilità su archi più lunghi e a velocità più sostenute.

Se cerchi nel topic in evidenza delle recensioni, credo ne troverai diverse sia del SSM che del 24.

Ciao :D
 
ciao grazie quindi da quello che mi dici il 24 h potrebbe andare o in alternativa l'head isupershape, mi sono dimenticato di dirvi che sono alto 1.80 e peso circa 75 kg che misure consigli?
grazie ancora del tuo tempo

NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

il 24 Hours è uno sci con sciancrature da gigante e per te ci vuole da 178, alternativa l'Head supershape speed da 177,

l'i,supershape è uno sci da SC (curve strette) che per te va bene 165 e lo puoi considerare un'alternativa (più facile) del wc i.SL , che è uno sci da "Speciale" vero.

;) :D
 
NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

il 24 Hours è uno sci con sciancrature da gigante e per te ci vuole da 178, alternativa l'Head supershape speed da 177,

l'i,supershape è uno sci da SC (curve strette) che per te va bene 165 e lo puoi considerare un'alternativa (più facile) del wc i.SL , che è uno sci da "Speciale" vero.

;) :D

renn mi sembra che volesse sapere anche cosa fosse il kers........ :D
 
Concordo con Renn per le lunghezze di 24h, Supershape speed e i 165 del Supershape "slalom" (quello rosso), starei invece su di un 170cm per il Magnum (come scrive il buon Fodoma), visto che lo vuoi per curve di raggio medio-corto.
 
ragazzi grazie a tutti ora ho tutto molto piu chiaro!!.... non mi prendete in giro io di roba tecnica non ne capisco e penso che sia meglio chiedere a voi esperti che ad un negoziante che vuole vendere quello che gli conviene più a lui
grazie ancora
 
ciao a tutti io sono nuovo, mi presento sono emiliano da Firenze.
Sono uno sciatore abb esperto scio da quando ho 6 anni(ora purtroppo 30) almeno 15 giorni l'anno.
ho intenzione di cambiare sci prediligo la non alta velocità ma il condurre in curve di raggio medio breve e per almeno 4-5 ore quindi non essendo allenato non vorrei sci da gara che sono troppo duri e difficili da condurre con un po di stanchezza, sentendo amici avrei optato di scegliere fra il Salomon 24h o l'Head wc 165 sl.
Cosa mi consigliate? si accettano altre proposte

Scusate se mi intrometto, ma visto che Emiliano ha detto che predilige curve medio/strette, controllate e a velocità basse... e che è alto 180cm... quindi RC in misura 178 non so se sono l'ideale per lui... convengo con Fodoma sul Magnum in 170cm
 
Scusate se mi intrometto, ma visto che Emiliano ha detto che predilige curve medio/strette, controllate e a velocità basse... e che è alto 180cm... quindi RC in misura 178 non so se sono l'ideale per lui... convengo con Fodoma sul Magnum in 170cm

mi sembra che la discussione si sia sviluppata un po' dal primo post di Emiliano... nessuno gli ha consigliato di comprare un RC, ma se ci chiede se può andare bene un 24 hours da 165, cosa vuoi che gli rispondiamo, "sì, tranquillo"?
 
Top