Gressoney delusione, ma...

xbomber

Evolo supra nivis
Arrivati a Gressoney, abbiamo scoperto che il collegamento con Alagna era chiuso :( :( :(
Subito ci siamo fatti prendere dallo sconforto...
Ma è passato tutto quasi subito... Anche se la neve non era molta ed ogni tanto si toccava qualche pietra, siamo riusciti a trovare parecchi tratti da tracciare ancora vergini... Spettacolo... :GG :GG :GG :Y :Y :Y
La qualità della neve era ottima per la situazione, non troppo pesante, ma abbastanza da permettere di non toccare il fondo...
Dopo un inizio stagione fatto di salti e park su neve dura, finalmente ho potuto testare i miei Foil in fresca... Spettacolo, sono facilissimi e galleggiano anche a velocità relativamente basse...
Speriamo arrivino tante altre perturbazioni da ora a fine stagione... :GG :GG :GG :GG :GG :GG :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y
 
peccato..noi di alagna abbiamo benificiato di un regalino da 60 cm..e direi che nel boschetto 60 cm si sono sentiti per bene....e punta indren dice 105... :twisted:
 
NOTIZIE UFFICIALI APPRESE IN QUESTO MOMENTO DA FONTE SUL POSTO:QUESTO VA A CHI HA AVUTO FIDUCIA:questa mattina i miei soci hanno fatto l'Olen e nonostante il fondo sia minimo nn hanno preso un sasso e hanno goduto di 60-70 cm di polvere..devo invece confermare la pochezza della neve ai salati max 10 cm rimasta..ad Indren pare che ci sia più di un metro..stavolta il Rosa ci ha regalato soddisfazioni, io stesso ieri e sabato sciando nel boschetto di Alagna e nei campi sotto l'ovovia mi sono divertito parecchio e nn ho preso sassi.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 
... questo conferma la precisione dei radar di meteosvizzera, che per tutto sabato e domenica hanno indicato la linea di demarcazione tra nevicate e non nevicate proprio tra alagna e gressoney. Marco, sono contento per voi!
 

.

Dear Francesco spero proprio di poter ricambiare gli onori di casa che ci hai offerto a Verbier e ricambiare con una giornata qui da noi :lol: ..la nostra stagione inizia qui,e speriamo bene!ciao a presto.. :twisted:
 
acts63 SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA........ho sbagliato a schiacciare volevo quotarti con riporta e ho sciacciato modifica inavvertitamente.... e quando ho visto che nel testo non cerano i quote ho cancellato tutto perche pensavo di avere sbagliato...mi sono accorto troppo tardi che ero su modifica... :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: .......SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA...... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: ......e il mio primo danno l'ho fatto..... perdonatemi..... :perlaneve:
 
freevarco ha detto:
acts63 SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA........ho sbagliato a schiacciare volevo quotarti con riporta e ho sciacciato modifica inavvertitamente.... e quando ho visto che nel testo non cerano i quote ho cancellato tutto perche pensavo di avere sbagliato...mi sono accorto troppo tardi che ero su modifica... :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: .......SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA...... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: ......e il mio primo danno l'ho fatto..... perdonatemi..... :perlaneve:
Vabbè pazienza Freevarco :D Nessun problema :D Anche a me a volte capitava... poi ti abitui al tasto modifica e non sbagli più :D
 
A Champoluc e a Gressoney-La-Trinité nei giorni scorsi sono scesi circa 10/15 cm. di neve fresca.

I settori di Brusson, Gressoney-Saint-Jean ed Alagna, situati ad altitudini inferiori, paradossalmente sono stati favoriti maggiormente per quanto riguarda le precipitazioni nevose ed in media sono scesi circa 40/60 cm. di neve fresca, assestati in questi giorni da temperature più miti.

Attualmente nelle singole località si registrano i seguenti dati, basati esclusivamente sull’innevamento artificiale:

CHAMPOLUC 40/60 cm.
ANTAGNOD 30/50 cm.
BRUSSON 30/50 cm.
GRESSONEY-LA-TRINITÉ 40/60 cm.
GRESSONEY-SAINT-JEAN 50/70 cm.
ALAGNA 60/100 cm.
Sfortunatamente le precipitazioni non sono state così abbondanti come speravamo e di conseguenza non sono servite a cambiare la situazione “collegamenti” delle scorse settimane (il Colle Bettaforca attualmente rimane ancora chiuso, mentre la Valsesia è raggiungibile via impianti).
Nei prossimi giorni la situazione del comprensorio sarà quindi la seguente:



Champoluc – Frachey (73% di piste aperte – circa 36 km.)

Impianti zona Champoluc

Telecabina Champoluc – Crest

Tapis Roulant Fontaney 1

Tapis Roulant Fontaney 2

Telecabina Ostafa III

Seggiovia Ostafa - Colle Sarezza



Impianti zona Frachey

Seggiovia Frachey – Alpe Ciarcerio

Seggiovia Alpe Mandria

Seggiovia Ciarcerio – Belvedere



Piste

C1 Del Bosco

C2 Campo Scuola Crest

C3 Ostafa 2

C4 Ostafa 1

C5 Sarezza

C6 Sarezza - Contenery

C7 Belvedere

C9 Contenery

C10 Del Lago

C11 Del Monte



Antagnod (83% di piste aperte – circa 15 km.)

Impianti

Seggiovia Boudin

Seggiovia Antagnod Pian Pera

Tapis Roulant Antagnod 1

Tapis Roulant Antagnod 2



Piste

A1 Miniera
A3 Vascoccia

A4 Boudin

A6 Baby Snow Park Antagnod



Brusson (51% di piste aperte – circa 7 km.)

Impianti

Skilift Estoul Baby

Skilift Palasinaz 1

Seggiovia Champeille - Litteran



Piste

E4 Palasinaz

E8 Fontane

E9 Baby 1 e 2



Gressoney-La-Trinité (56% di piste aperte – circa 35 km.)

Impianti

Telecabina Stafal-Gabiet

Telecabina Gabiet – Passo dei Salati (per il collegamento “via impianti” con Alagna)

Tapis Roulant Stafal

Funivia Stafal-Sant’Anna

Seggiovia Sant’Anna – Colle Betta

Seggiovia Orsia – Bedemie

Seggiovia Punta Jolanda

Seggiovia Bedemie-Seehorn

Tapis Roulant Edelboden



Piste

B1 Pistone Betta

B3 Nera

B4 Sant’Anna

B5 Diretta Stafal

B7 Baby Snow Park Stafal

G1 Baby Snow Park Edelboden

G2 Orsia

G3 Jolanda

G4 Jolanda1

G5 Alpe Ricka

G6 Moos

G12 Collegamento Ricka



Gressoney-Saint-Jean (74% di piste aperte – circa 9 km.)

Impianti

Seggiovia Weissmatten – fino alla stazione intermedia

Skilift Ronken

Baby Snow Park Weissmatten



Piste

W1 Larici – dalla stazione intermedia
W5 Welde

W6 Baby Ronken

W7 Baby Snow Park Weissmatten



Alagna (59% di piste aperte – circa 14 km.)

Impianti

Telecabina Alagna – Pianalunga

Funivia Pianalunga – Cimalegna – Salati

Skilift Wold



Piste

V1 Alagna

V6 Wold 1

V7 Wold 2

Per quanto riguarda il versante piemontese del comprensorio è prevista nei prossimi giorni l’apertura delle piste di Cimalegna (V4) e di Bodwitch (V5).

La seggiovia Pianalunga-Bocchetta e la funivia Bocchetta-Indren, in assenza di ulteriori nevicate, non sono inoltre ancora operative e quindi Punta Indren al momento non è raggiungibile.



Email speditami da monterosa.ski
 
scusa ancora acts63 per averti fatto scrivere cosi tanto....devo ancora prendere pieno controllo....
cmq con la funivia non si sale a punta indren ma con le pelli si..... :twisted: :twisted: :twisted: ......peccato che io sono uno scanza fatiche... :D
 
nessun problema, credimi, eppoi prima l'avevo accorciata mentre adesso l'ho messa così come me l'hanno mandata, con tutti gli spazi!!
Quanto ci metti con le pelli?E se poi fai la balma quanto ci si mette per ritornare a bocchette?Ho prenotato per il 17 feb. una sett. spero cambi qualcosa altrimenti è un incubo!!Sono parecchi anni che vado sempre in Austria e mi sono un po stufato ma mi sa che quest'anno prenderò un legnata!!!
 
come ho detto non la ho mai fatta perche io sono pigro e le pelli per ora non fanno per me....cmq dalla fine della balma a bocchette delle pisse tempo fa parlando con lele ha detto che in neanche mezz'oretta sei su....cmq esperti ti daranon maggiori informazioni... :wink:
 
Top