Ciao dani, felice di ritrovarti anche qui
Come sai ho le due tipologie di sci, un gara/negozio (head i.race gs) ed un gara/gara (rossignol 9x wc) che mi "curo" personalmente per quanto concerne la manutenzione ordinaria.
Non posso fare altro che confermare quanto dici, nonostante tutti e due questi sci abbiano una struttura che differisce per un foglio di titanal.
Quando tiro le lamine, mentre allo head devo fare un doppio passaggio di diamantata per ogni grana che uso (400 e 600) per ottenere un filo bello tagliente, con il rossignol basta una sola passata.
La struttura è di alto livello per entrambi e quanto all'head (giunto ormai alla terza stagione di utilizzo, con una media di 50-60 giornate di sci all'anno

) solo ora percepisco un leggero ammorbidimento della coda, ma tu sai bene che questo sci l'ho abbastanza strapazzato (ribucato per montarci una vist, lo uso come sci per fare tutto, dai pali al campo libero e al fuoripista), mentre il rossignol lo uso per sciate in campo libero a tutto gas (infrasettimanali) o per allenamento e gara, ed è ancora nuovo.
Come soletta, il rossignol è un "missile", ma ha avuto una passatina al forno da Mark :wink: , l'head dopo ripetute sciolinate di rossa (a caldo) si difende bene
Che dire: quando uno sci è fatto "a regola d'arte", con buoni materiali e costruzione sw l'unica cosa da temere sono le "insaccate" e le cadute spettacolari che possono capitare quando si scia al limite, per cui sfaterei un pò il concetto di delicatezza di uno sci da gara. L'unica delicatezza che ha tale materiale è quella di dover essere sempre a puntino per essere goduto al meglio

:wink:
Ciao