nuove Sport video camera in HD professionale!

acmeone

NULLI SECUNDUS
chiedo se qualcuno di voi ha già usato queste sport camera (vedi foto) una è gia conosciuta e la VIO POV e ha una buona ripresa, mentre la regcam o come si chiama non riesco a trovare video per avere un riscontro diretto, per non sbagliare le ho acquistate entrambi, ma il problema principale è per la regcam, perchè la cam da montare sul casco non è grandissimo, ma è il cavo bello grosso e credo che nello sciare su discese impegnative possa dare qualche fastidio. chiedo a qualcuno di voi info sull'uso di queste video cam. grazie
 

Allegati

  • vio pov 1,5..jpg
    vio pov 1,5..jpg
    132 KB · Visualizzazioni: 326
  • ragecams1080pb..jpg
    ragecams1080pb..jpg
    20.6 KB · Visualizzazioni: 421
Ciao, non le ho mai usate, sto utilizzando la GoPro camera HD e ti assicuro che messi i filmati su dvd e visti sulla tv in hd vengono davvero da paura.
Senza spendere un patrimonio per le POV.
 
ciao Mazzo, lo so, ma le ho provate, e non riesco a identificare le persone, sgrana troppo quando le ingrandisci, se le conosci capisci che sono loro, mentre se non hai riferimento, diventa difficile, è per quello che ho dovuto prendere queste, ma il problema è il cavo, è grosso, la qualita è ottima, l'autonomia è 5 ore con SD da 32 e la batt. dura 3 ore (presunte)di registrazione, e la si puo montare anche sulla spalla su occhiali (maschera) e sotto le ascelle, con la loro imbragatura leggera, capisci che queste cam sono ottime per quando non si usa una tenuta invernale o senza casco, io personalmente trovo comoda la vio che la puoi attaccare direttamente all'occhiale classico senza problemi, ma la regcam con quel cavo è impossibile, ma la qualita è da studio.
 
Qualità video? Grandangolo o normale? Prezzo?

la qualita del video della pov è bunissimo, ho cercato nel sito pov vio, e le immagini sono ottime in alta definizione, prezzo varia da dive le acquisti, ma circa 450 euro piu o meno, mentre la regcam è professionale, e non riesco a trovare video per avere un riscontro, costo anche li dipende da dove 650 -800, se però conosci qualcuno che va in usa e te la compra direttamente... meno della meta da listino, la cosa bella che ha il menu anche in Italiano!
per il grand angolo, non so dirtelo ancora perchè mi sono arrivare ieri. ciao
p.s. il costo elevato mi è stato detto, perchè sono tabilizzate ad incrocio(??) professionale, non so cosa voglia dire, ma che dovrebbero non ballare troppo se saltelli tanto .....
 

.

The V.I.O. POV 1.5 Non è HD.

Is the recorder HD? When will you offer it?

Not yet - The POV 1.5 does not shoot in HD, but at its highest settings, it records at 720 x 480, which is NTSC (USA) broadcast quality. HD is another feature we will explore in future product iterations.


Peace
 
Ciao Acmeone! Come stai?

Ma la seconda è la RageCam che trovi a questo link? Non mi sembra modernissimo... meglio la VioPOV, ma 2 che ce l'avevano (Teo e mi sembra anche Tork), sono ormai convertiti alla GoProHD o alla ContourHD... 350 € e hai una qualità video molto alta....

Guarda questo filmato di dani1965 con la sua GoProHD (fai doppio clic sul video, guardala su youtube mettendo la risoluzione più alta, e guardala a schermo intero, tenendo presente che youtube non ha certo una qualità paragonabile a vimeo...)

[youtube]3PG2ntXvxkQ[/youtube]

Sempre su youtube trovi dei video girati con vioPOV e RageCam...
 
The V.I.O. POV 1.5 Non è HD.

Is the recorder HD? When will you offer it?

Not yet - The POV 1.5 does not shoot in HD, but at its highest settings, it records at 720 x 480, which is NTSC (USA) broadcast quality. HD is another feature we will explore in future product iterations.


Peace
ciao lo so che vio che non è in HD, infatti ho acquistato l'altra che è in HD pro, filmato test ottimo con camera ferma e movimenti tranquilli, ma volevo vedere se cerano filmati con camera in movimento e azione. per il costo varia da venditore a venditore, io me la sono fatta portare dagli stai uniti, ma adesso ho visto che la vendono anche su ebay : (cerca questi codici in cerca su ebay 350374727604 - 180552383062) mi hanno detto che c'è anche un sito san marinese che le vende..... ma quelli pur che parlino italiano, non li vedo di buon occhio.... non mi piace sentirmi dire quando vado da loro :" VOI IN ITALIA SIETE .... O FATE...." quindi non li discuto ma che la venda ad un'altro san marinese!
il problema di questa cam è il cavo troppo grosso, anche se morbido e flessibile, è sempre bello tosto, e devi per forza mettere dei fermi per tenere fermo il cavo sul casco, altrimenti è come avere un cavo che limita i movimenti in azioni decise!:D
 
ciao lo so che vio che non è in HD, infatti ho acquistato l'altra che è in HD pro, filmato test ottimo con camera ferma e movimenti tranquilli, ma volevo vedere se cerano filmati con camera in movimento e azione. per il costo varia da venditore a venditore, io me la sono fatta portare dagli stai uniti, ma adesso ho visto che la vendono anche su ebay : (cerca questi codici in cerca su ebay 350374727604 - 180552383062) mi hanno detto che c'è anche un sito san marinese che le vende..... ma quelli pur che parlino italiano, non li vedo di buon occhio.... non mi piace sentirmi dire quando vado da loro :" VOI IN ITALIA SIETE .... O FATE...." quindi non li discuto ma che la venda ad un'altro san marinese!
il problema di questa cam è il cavo troppo grosso, anche se morbido e flessibile, è sempre bello tosto, e devi per forza mettere dei fermi per tenere fermo il cavo sul casco, altrimenti è come avere un cavo che limita i movimenti in azioni decise!:D

Ciao ho specificato che non è HD solo perché sul titolo hai scritto cosi: nuove Sport video camera in HD professionale!

Grazie per le informazioni di Ebay, ma ora non sono alla ricerca di una cam.

Per il cavo posso immaginare che sia un problema già con l' Arva e altre cose in tasca l'ultima cosa che hai bisogno è un altro marchingegno che ti lega fisso al casco......

Spero che tu ti troverai bene con il tuo nuovo acquisto.

Bye
 
Ciao Acmeone! Come stai?

Ma la seconda è la RageCam che trovi a questo link? Non mi sembra modernissimo... meglio la VioPOV, ma 2 che ce l'avevano (Teo e mi sembra anche Tork), sono ormai convertiti alla GoProHD o alla ContourHD... 350 € e hai una qualità video molto alta....

Guarda questo filmato di dani1965 con la sua GoProHD (fai doppio clic sul video, guardala su youtube mettendo la risoluzione più alta, e guardala a schermo intero, tenendo presente che youtube non ha certo una qualità paragonabile a vimeo...)

[youtube]3PG2ntXvxkQ[/youtube]

Sempre su youtube trovi dei video girati con vioPOV e RageCam...

ciao drey, hai gia fatto lo stagionale? quest'anno fatti furbo....... fai come ti ho detto, così vedrai che te lo scontano di brutto!!
la camera che dici tu non è quella che ho acquistato, infatti prima avevo acquistato la vio pov, e 2 giorni dopo ho acquistato la regcam o redcam o come si chiama?! è nuovissima, era una VECCHIA versione delle nuove video cam militari, riconvertita a sport camera, ma con infra tolti e misurazioni distanze cancellate e altri sistemi non utili per una sport cam,PERò CON MENù ANCHE IN ITALIANO!!! la puoi trovare a questo numero di ebay 180552383062. Io l'ho usata un po in moto e per escursioni in montagna, ma non facendo Down hill, o altro sport del genere, non riesco a testarla in situazioni di stress. però la qualita è veramente fantastica, riesce a definire la figura del viso di una persona abbastanza bene anche in movimento e a distanza di 20-30 mt. ma non so se riesco ad avere la stessa qualita con situazioni sciistiche come neve, free, Pista-cielo uniti
sono ad alta quota sabato mattina:KEV agli stand dei comprensori quelli seduti nel corridoio....:-? come al solito devo chiedere info e specifiche su organizazioni e altro.... poi un giretto se riesco tra gli espositori lo faccio, cmq non è niente in confrono a quella di bolzano..... troppo bella (ma solo per materiali) riusciamo a fare una sciata insieme quest'anno?! ciao
 
Ciao ho specificato che non è HD solo perché sul titolo hai scritto cosi: nuove Sport video camera in HD professionale!

Grazie per le informazioni di Ebay, ma ora non sono alla ricerca di una cam.

Per il cavo posso immaginare che sia un problema già con l' Arva e altre cose in tasca l'ultima cosa che hai bisogno è un altro marchingegno che ti lega fisso al casco......

Spero che tu ti troverai bene con il tuo nuovo acquisto.

Bye
si, hai ragione, ho sintetizato per intrambi sul titolo del topic, ma ho scritto anche della pov, per evitare di partire su consigli che parlino della vio, visto che l'ho gia testata e valutata, mentre l'altra veramente non rieco a trovare un video da comparare o valutare, anche perchè non so come cavolo si chiama se regcam, o redcam o altro, perchè è una derivazione da camere action militari. volevo vedere se ne valeva la pena montarla sul casco o sulla sua imbragatura, visto che il cavo è tosto e bucare il casco per fissarla mi girano un po:-?, ma se ne vale la pena... si buca anche il casco
 
si, hai ragione, ho sintetizato per intrambi sul titolo del topic, ma ho scritto anche della pov, per evitare di partire su consigli che parlino della vio, visto che l'ho gia testata e valutata, mentre l'altra veramente non rieco a trovare un video da comparare o valutare, anche perchè non so come cavolo si chiama se regcam, o redcam o altro, perchè è una derivazione da camere action militari. volevo vedere se ne valeva la pena montarla sul casco o sulla sua imbragatura, visto che il cavo è tosto e bucare il casco per fissarla mi girano un po:-?, ma se ne vale la pena... si buca anche il casco

Bene a questo punto della discussione penso potrebbe essere interessante sapere, per me e forse altri utenti, perché avendo già la V.I.O. POV 1.5 hai acquistato la RageCam?

Non ti sei trovato bene con la POV?

Se puoi elencaci pregi e difetti della POV…..sappiamo che il cavo è un problema e che non è HD.


Peace
 
Bene a questo punto della discussione penso potrebbe essere interessante sapere, per me e forse altri utenti, perché avendo già la V.I.O. POV 1.5 hai acquistato la RageCam?

Non ti sei trovato bene con la POV?

Se puoi elencaci pregi e difetti della POV…..sappiamo che il cavo è un problema e che non è HD.


Peace
ciao la pov l'ho usata solo due volte ed non era mia, ma ero soddisfatto e allora l'ho ordinata e mi è arrivata poco tempo fa, ma poi mi è arrivata all'orecchio che cera una nuova cam, e allora l'ho comandata ad un amico che fa il pendolare dagli stati uniti. per quanto riguarda la pov quella che provai quest'inverno la trovavo comoda e leggera come cam , la cosa pratica la presa visione immediata di quello che hai registrato o se hai centrato il campo video meno come corpo registrazione,il corpo e troppo ingobrante per chi scia con poche tasche o solo gilett (primaverile) devi per forza prendere il suo imbrago o un piccolo zainetto, io la mettevo nel carniere della giacca e il cavo non era un problema perche leggero e poco invadente, qualita video buone e stabilizzatore buono, difetto principale le batterie ricaricabili durano uno sputo, mentre quelle classiche (energy.dura)buona autonomia ma fastidiose per il cambio,e le scorte! il video quando lo ingrandisci (per il particolare sgrana tanto) non ha una grande definizione, pezzi di ricambio costosissimi, e quasi introvabili, visto che è facile che si scassino i pin dei connettori se non si agganciano con cura, mentre la reg o red non ho ancora testato il tutto, l'ho provata in settimana ma solo con la moto e una piccola escursione dalle mie parti ma nulla di veramente agitato. cmq un passo da gigante da quando usavo la oregon, registrazioni da paura, il problema di questi tipi di cam come quella di dani1965 con la sua GoProHD è che non hai la presa visione immediata e non puoi sapere se centrata perfettamente anche quando ti muovi! almeno credo?!
 
Top