Video delle fasi di realizzazione di scarponi Lange e sci Dynastar

how is made è uno dei programmi piu belli della storia!

mi ci perdo le ore a guardarlo!!

BTW... vedere come fanno uno scarpone è veramente fico...lo fanno sembrare facilissimo!
 
drey perdona la mia ignoranza.

nei due video in cui si mostra a grandi linee il procedimento per la costruzione di uno sci si evidenza una sostanziale differenza.
tenendo comunque presente che si vede che in blossom esiste una gran parte della produzione assistita dalle macchine e non propriamente invece affidata alle macchine come in dynastar.

si vede però che in dynastar prendono due tavole per fare uno sci e le uniscono. creando un incastro e poi successivamente unendole. invece in blossom è molto chiaro che la tavola di legno sia unica.
c'è una precisa scelta progettuale in questo??? perchè???
 
in blossom esiste una gran parte della produzione assistita dalle macchine e non propriamente invece affidata alle macchine come in dynastar.

si vede però che in dynastar prendono due tavole per fare uno sci e le uniscono. creando un incastro e poi successivamente unendole. invece in blossom è molto chiaro che la tavola di legno sia unica.
c'è una precisa scelta progettuale in questo??? perchè???

La risposta è nella tua affermazione di sopra.
Uno sci in cui tutta l'anima viene posizionata a mano nello stampo può essere in pezzo unico,mentre nella realizzazione di altre marche come Dynastar per avere più fasi automatizzate si preferisce avere anime in più parti,con le quali si possono avere più sci partendo da questi semilavorati.
Per una realizzazione più artigianale è impensabile avere quei semi lavorati,che sono anche più cari da realizzare,anche se poi l'industrializzazione e i numeri in gioco permettono di ammortizzare.
 
La risposta è nella tua affermazione di sopra.
Uno sci in cui tutta l'anima viene posizionata a mano nello stampo può essere in pezzo unico,mentre nella realizzazione di altre marche come Dynastar per avere più fasi automatizzate si preferisce avere anime in più parti,con le quali si possono avere più sci partendo da questi semilavorati.
Per una realizzazione più artigianale è impensabile avere quei semi lavorati,che sono anche più cari da realizzare,anche se poi l'industrializzazione e i numeri in gioco permettono di ammortizzare.

cacchio che finezze. il ragionamento fila come una lama...
grazie erni.
 
Drey, ma Lange produce ancora scarponi?
O meglio, vende ancora scarponi?

Cris

Ciao Cris, non sono la persona giusta a cui fare queste domande. Se pensavi che io volevo pubblicizzare Lange, mi hai frainteso. Ho visto quel video su youtube, che mostrava come venivano realizzati un paio di scarponi, e ho voluto postarlo, tutto lì.

Tu cosa sai di Lange?
 
Top