2010/2011: la stagione del telemark, sarà ricordata come

Fabio

Member
Staff Forum
Non si può più nascondere, è oramai evidente: la stagione che sta arrivando sarà la stagione del Telemark. Rumorz giungono da plari (località in codice, zigret spot), rumorz affermano che addirittura fissate snowboarderz "rosa" si siano pienamente convertite alla nuova specialità. In Dolomiti l'elenco dei festival per il telemark riempie due paggine, Opening e "cliniche" stanno fiorendo làainoggniddove.

Se il 2007 è stato l'anno del middfatt, il 2008 del superfatt, il 2009 degli SL 62mm al centro, il 2010/11 sarà l'anno del telemark.

Dalle seggiovie, a dicembre 2012 i bambini quando vedranno un tallone fisso chiederanno "ma come scia quello"?

 
in soli tre anni che frequento le piste devo dire che ho visto aumentare le persone che praticano il Telemark.
Inoltre mi affascina moltissimo!
 
  1. I nuovi non lo fanno per divertimento lo fanno per moda.
  2. Ci sono un sacco di "telemminkia".
  3. Il telemark è una moda, lo fanno solo perchè ci sono gli scarponi più comodi.
  4. Tanti fanno telemark solo perchè ci sono le nuove attrezzature.
  5. Nessuno dei "telemminikia" sa che la piega importante nel telemark è quella del gomito.
  6. I telemminkia non si sanno vestire.
Bunad_Telemark.jpeg
 
stiamo già anticipando le idiosincrasie?!?! aahahha, avantissimo! :DDD

beh, almeno avremo un alleggerimento sul fronte frimminkia... ;)

aggiungo: i telemminkia sono sempre troppo colorati.

p.s. errata corrige: si scrive plari ma si legge parli, perchè appunto, se ne parli troppo in giro, poi ti viene la sciolta e salti un wend. :DDD
 
..bello il Telemark ma per evitar cagate io ci rinuncio...non è adatto alle mie disastrose condizioni fisiche.

Quest'anno mi darò nuovamente allo snowboard, altro che Telemark !!!

:))))
 
BD sfugge anche a me :-?
più soste, minore velocità "media".. quindi tutto sommato più sicurezza?!?!
Sicurezza? Ma stiamo scherzando? Le migliaia di 3M che torneranno in pista faranno sì che le piste non saranno più capaci di tenere tutti... Più TM in pista, per come scieranno comporteranno più collisioni, più regole per tutti, 3M compresi.
Ahhhh, che mondo crudele.

Quasi quasi...
Z_snorkeling%20sardegna.jpg
 
BD sfugge anche a me :-?

Sicurezza? Ma stiamo scherzando? Le migliaia di 3M che torneranno in pista faranno sì che le piste non saranno più capaci di tenere tutti... Più TM in pista, per come scieranno comporteranno più collisioni, più regole per tutti, 3M compresi.
Ahhhh, che mondo crudele.

Quasi quasi...
Z_snorkeling%20sardegna.jpg

quasi quasi apri un acquario di gnagna? e' un'idea, indubbiamente.
 
Top