Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio sci per uso misto pista-freestyle

Thumbs up Consiglio sci per uso misto pista-freestyle

Ciao a tutti, è da tempo che seguo il forum, e ho spulciato veramente tanti thread alla ricerca di informazioni. Quest'anno vorrei cambiare gli sci e passare a qualcosa che mi faccia divertire di più, avvicinandomi al mondo del freestyle, pur mantenendo un'elevata conduzione in pista.
    Ho 23 anni, sono alto 1.87 e peso 72 kg, condizione fisica buona, livello di sciata argento avanzato. Scio (potendo) tra le 10 e le 15 giornate a stagione, e come detto vorrei uno sci polivalente, che mi permetta di condurre bei curvoni, e quando c'è la possibilità di fare qualche salto avere sotto i piedi degli sci discretamente maneggevoli.

L'anno scorso ho provato i volkl bridge, e li ho trovati decisamente pesanti, oltre a doverli addomesticare un pò poichè non avevo mai provato sci con la coda così lunga. Una volta regolata la posizione e la forza gli sci si sono fatti condurre bene, molto bene aumentando la velocità; ricerco tuttavia qualcosa di più maneggevole e leggero.

Tra i modelli che mi sembra possano rientrare nel mio target (se non sbaglio eh, la mia conoscenza nel campo è praticamente nulla e ho solo da imparare) ho trovato questi sci:

- line prophet 100
    - volkl wall
    - rossignol S3 bc

Altra piccola parentesi: ho trovato in un negozio i Rossignol Scratch BC Sprayer, anno 05/06 (MDL company), e ho letto solo recensioni e commenti positivi. Sembrano sci adatti al mio modo di sciare, sarebbe sbagliato prenderli per vedere come va all'inizio di questa nuova avventura, poichè ormai "vecchi" di 5 stagioni, o non sarebbe da escludere l'idea di un investimento minore sugli sci, scegliendo però già un buon attacco?

Insomma a voi esperti la parola!

Grazie in anticipo!

Predefinito

La scorsa stagione a San Pellegrino ho provato i Wall (07-08) e mi sono piaciuti. Unico "neo" (per me ovviamente) un po' "morbidi" . Erano penalizzati in pista, ma niente di spaventoso.
    Con i Wall ho iniziato a fare i primi salti ed andare in back...
    Forse i Bridge ed i Prophet essendo + larghi a centro ti aiuterebbero di + in neve fresca ma nn vado oltre xkè nn me ne intendo molto
    A differenza tua, invece, quest'anno vorrei provare i Bridge

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

L'idea infatti sarebbe quella di cominciare a fare un pò di salti, avere sci con 100 al centro e 130 davanti mi sembrerebbe un pò azzardato, pur magari comportandosi meglio in pista...

Butto nella mischia anche gli ARMADA ARV.

Che ne dite per i requisiti che chiedo?

Grazie!

-

Segnalibri

Segnalibri