Collegamento tra Tonezza del Cimone - Le Fratte e comprensorio di Folgaria

Pioggiasultetto

Semi-ski-snowboarder
Comunque a quanto ho capito da vari post/discussioni/ipotetiche mappe, il probabile collegamento con le Fratte dovrebbe essere questo:
Ipotesi collegamento Le Fratte - Costa d'Agra
56807-fratte1.png


dove la pista rossa è quella che passa per il Campomolon di dentro, la blu è la pista panoramica e la nera ovviamente è le Fratte !
 
Comunque a quanto ho capito da vari post/discussioni/ipotetiche mappe, il probabile collegamento con le Fratte dovrebbe essere questo :
fratte.png

dove la pista rossa è quella che passa per il Campomolon di dentro, la blu è la pista panoramica e la nera ovviamente è le Fratte !

Dal progetto sarà proprio come l' hai disegnato, ci dovrebbe essere anche uno skilift alla partenza delle Fratte per Campo Scuola.
 
Poichè il progetto è particolarmente "grosso" ho spezzato la discussione. Le Fratte pare essere l'unica zona di Folgaria con dislivelli "interessanti".

Sapete altro? La seggiovia di Le Fratte sarà automatica al 100% o no? Se così fosse potrebbe diventare interessante anche per andarci il mattino, per le scuole che faranno allenare i ragazzi nel pomeriggio, etc.
 
solo per precisare che Le Fratte si trovano in comune di Arsiero (VI) - Regione Veneto. Ho capito che senza i trentini la zona sarebbe ancora nella più totale depressione, ma solo per farVi notare che la miglior pista del comprensorio si troverà proprio in Veneto.
 
Non so se e quando si arriverà alle Fratte, ma so che qualche tempo fa a Folgaria cercavano sul mercato una seggiovia fissa usata da 1 km circa, per collegare le Fratte. Possibilmente biposto. per la funzione richiesta basta ed avanza. Per iniziare io mi accontenterei anche di uno skilift per il collegamento. Tanto chi va verso la pista delle Fratte è già uno sciatore provetto. Ed il versante promette buona copertura nevosa.
 
Secondo me, la seggiovia delle Fratte sarà una nuova automatica (la vecchia è da demolire), mentre la seggiovia di collegamento potrebbe essere una biposto fissa (come diceva Gigiotto98) visto che il percorso non sarebbe troppo lungo. Per quanto riguarda la pista di rientro, se uno vuole evitare la nera delle Fratte, può passare per il Campomolon di dentro che non dovrebbe essere troppo difficile (da qualche parte ho letto che sarà una pista rossa) ed una volta in vetta alle Fratte potrà scendere nuovamente in Val delle Lanze con la pista "panorama".
 
La seggiovia, come lo skilift, sono virtualmente ferro vecchio. Ovvero, forse avranno anche 2 o 3 anni di vita tecnica residua, ma visto che sono chisi da non so quanti anni, visto cha non credo sia stata fatta la revisione quindicinale ( che costa da sola la metà del nuovo ), non vale assolutamente la pena spendere soldi della revisionesu un impianto con vita residua così breve.
 
solo per precisare che Le Fratte si trovano in comune di Arsiero (VI) - Regione Veneto. Ho capito che senza i trentini la zona sarebbe ancora nella più totale depressione, ma solo per farVi notare che la miglior pista del comprensorio si troverà proprio in Veneto.

Confermate la collocazione geografica? io credo sia sotto la giurisdizione di Lastebasse o Tonezza del Cimone
 
Mentre i Fiorentini sono a Lastebasse. Certo che le Fratte speriamo non incontreranno tutti gli ostacoli come gli impianti di quest' anno, essendo tutto in Veneto i Trentini non dovrebbero dire niente...
 
Top