Mölltaler Gletscher è aperto oppure no??!!!

stefano pasca

Active member
Chiedo se qualcuno ha notizie in merito al ghiacciaio di Molltaler, in Carinzia, perchè dal sito non riesco a capirlo...qualche giorno fa dalla webcam mi è sembrato di vedere un cannone in azione, ma il report delle piste è fermo allo scorso anno...se qualcuno sa darmi new fresche...

grazie

stefano
 
Non so darti una risposta..anzi se qualcuno sa qualcosa in merito aspettiamo notizie !!

Però di solito in questo periodo il ghiacciaio è chiuso..anche se ha l'innevamento con i cannoni conviene aspettare fine ottobre o comunque che le temperature inizino a scendere anche a valle..una buona perturbazione...e via !!!

Io ci vado ogni anno, a volte l'ho trovato ben innevato e aperto fino in basso, a volte invece neve solo in pista (e solo in alto) e paesaggio brullo tutto intorno, non il massimo quindi...

Nelle giornate limpide dalle webcam si dovrebbe + o - capire in che situazione è !!

Il sito è una schifezza...sono d'accordo anch'io..

Poi c'è da informarsi in merito agli ski test organizzati da intersport...l'ho scoperto x caso l'anno scorso...sono fornitissimi e in quei giorni c'è anche lo skipass a prezzo praticamente dimezzato...
come si dice..prendere 2 piccioni con una fava !!!!
 
a Soelden l'altro gg sparavano ed hanno già aperto, piztal dovrebbe aprire a giorni percui forse apre anche il molltaler....
 
è vero avevo risposto senza guardare il sito e invece è aperto..

solo la parte alta ovviamente :D

Era meglio se non lo venivo a sapere...............
 

.

Piccolo up della discussione, aggiungendo una foto della pista rossa accessibile con la nuova seggiovia :D

303797_10150418490630027_235570570026_10557074_1533182376_n.jpg


315886_10150418491770027_235570570026_10557075_1514364480_n.jpg


316324_10150419641720027_235570570026_10564999_523954358_n.jpg


E girovagando un po' ho trovato anche la nuova mappa delle piste:

197790_10150324694845027_235570570026_9838501_7797561_n.jpg
 
Non vedevo l'ora di vederla, c'è un paio di cosucce interessanti su quel pendio.....prima dovevo farmela a piedi, adesso potrò salire comodamente.:D
 
Non ne sono sicuro, ma guardando la cartina penso serva da sostegno ad un'altra pista. Dovrebbero essere realizzate ancora 2: una che scende a destra e l'altra a sinistra dell'attuale

La pista di cui parli passa molto più a destra di quella della foto, però... . Il muraglione potrebbe essere in funzione anti-valanghe ? Oggi hanno aperto anche la pista che va fino alla partenza della cabinovia. Sei stato su, hai fatto tu le foto della nuova pista ? Più che una pista mi pare un raccordo, tanto stretta è...non per fare del disfattismo, ma non mi pare 'sta figata. Comunque qui da noi niente, da loro sempre qualcosa di nuovo, a volte inutile. I schei...
 
La pista di cui parli passa molto più a destra di quella della foto, però... . Il muraglione potrebbe essere in funzione anti-valanghe ? Oggi hanno aperto anche la pista che va fino alla partenza della cabinovia. Sei stato su, hai fatto tu le foto della nuova pista ? Più che una pista mi pare un raccordo, tanto stretta è...non per fare del disfattismo, ma non mi pare 'sta figata. Comunque qui da noi niente, da loro sempre qualcosa di nuovo, a volte inutile. I schei...

No, ho trovato le foto sulla pagina facebook del molltaler. Sul fatto che la pista sia stretta sembra anche a me, ma direi solo da metà in giù. Qui da noi (penso tu intenda Friuli) niente perché c'è una società che non muove il culo neanche per sbaglio. E di fondi ci sono, basta vedere il progetto Pontebba-Nassfeld
 
E di fondi ci sono, basta vedere il progetto Pontebba-Nassfeld
Il progetto Pontebba Nassfeld però non è di Promotur...e cosa più importante è solo una miniera di parole, perchè alla fine vedrai che non faranno una banana.
Degli skipass si sa qualcosa, Molltaler aumenta i prezzi viste le novità?
 
Top