Cosa dovrei sapere per fare le gare (a livello amatoriale)

roar

New member
Ciao a tutti, vi scrivo (per la prima volta) per chiedervi un po' di informazioni e cose che dovrei sapere (e molto probabilmente non so) riguardo il... debutto... in qualche gara amatoriale. Premetto che ho cercato informazioni a riguardo nel forum, ma probabilmente ho cercato male, per cui mi scuso da subito se esistono già trecento thread a riguardo e non ne ho beccato nemmeno uno.
Sono un discreto sciatore e mi sarebbe piaciuto fare le gare a suo tempo... all'età giusta, ma poi non se n'è fatto niente. Per cui sono arrivato a ventotto anni con la voglia di provare a fare i paletti senza troppe pretese, giusto per vedere l'effetto che fa.
Quindi volevo chiedere dove potrei informarmi per iscrivermi a qualche gara amatoriale, se c'è bisogno di qualche aggeggio "burocratico" (al CAI, dove sono iscritto, mi hanno detto che anche per le gare amatoriali dovrei fare il tesserino FISI) e qualche altra informazione di base che si da per scontato di sapere (e probabilmente non so).
Per darvi un'idea geografica dell'area dove abito, per lavoro rimbalzo continuamente tra Milano e Verona.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao

ROAR
 
prima dovresti sostenere una visita sportiva, anche prima di fare la tessera ufficiale, poi naturalmente ci si deve preparare iniziando anche in questo mese a secco la presciistica, naturalmente poi in gara si deve dare il tutto per tutto anche perchè il cronometro non perdona, poi a volte capita di schiantarsi e sono dolori almeno per un pò
 
Ti conviene informarti presso qualche sciclub della tua zona.
In genere è necessario iscriversi a uno sci club, fare il tesserino fisi e la visita medico-sportiva. Poi tramite lo sci club ti iscrivi alle gare.
 
Top