Pagina 8 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 157

Discussione: I migliori film visti

Predefinito

E per migliorare la giornata è morto David Prowse, nome che dice poco ai più. Ma lui era Dart Fener-Darth Vader nella saga originale.

Ciao

Predefinito

R.I.P.

Approfitto: qualcuno sa spiegare a un vecchietto che vide Guerre Stellari al cinema perchè Fener è diventato Vader ? E' un quesito che mi tormenta da anni. Una delle figure più terrorizzanti della storia del cinema, almeno quando il film uscì.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    R.I.P.

Approfitto: qualcuno sa spiegare a un vecchietto che vide Guerre Stellari al cinema perchè Fener è diventato Vader ? E' un quesito che mi tormenta da anni. Una delle figure più terrorizzanti della storia del cinema, almeno quando il film uscì.
    E non vogliamo parlare di Belfagor ? Quando da bambino lo vedevo in tv mi mettevo regolarmente le mani davanti agli occhi dalla paura !!

Predefinito

Fantastico Belfagor. Ma quanto siamo vintage ?

Comunque il top dell'inquietante in quegli anni era....

Predefinito

R.I.P.

Traduzione italiana dell’epoca. E non è il solo, ad esempio C1p8 che è R2D2, e Ian Solo che era Han Solo. Spesso in Italia si lasciano prendere la mano, ultimo in ordine di tempo “Io sono Ineluttabile”

- - - Updated - - -

Fantastico Belfagor. Ma quanto siamo vintage ?

Comunque il top dell'inquietante in quegli anni era....

Gli Iron Maiden gli hanno pure dedicato una canzone “The Prisoner”

Ciao

- - - Updated - - -

Se parliamo dei film horror degli anni cinquanta un spettacolare è terrificante fu “La cosa da un’altro mondo” del 51’ che fece innamorare al genere Carpenter, che lo mise come cameo in Halloween e poi fece un fantastico remake con Russell.

Ciao

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    E non vogliamo parlare di Belfagor ? Quando da bambino lo vedevo in tv mi mettevo regolarmente le mani davanti agli occhi dalla paura !!

Chissà poi perché tanta paura
    che io sappia non è mai morto nessuno - bohhh
    comunque Quell’anno mi han tolto le tonsille dal
    Gargaroz

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Traduzione italiana dell’epoca. E non è il solo, ad esempio C1p8 che è R2D2, e Ian Solo che era Han Solo. Spesso in Italia si lasciano prendere la mano, ultimo in ordine di tempo “Io sono Ineluttabile”
    Quindi in lingua inglese da subito era Vader ?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sì esatto, è stato cambiato tutto per qualche motivo, in alcuni casi anche per motivi di facilitare le pronunce ai doppiatori (!!)*.

Anche la principessa Leila, nella versione originale è Leia Organa

* tra l'altro ridicolo perché pronunciano SkywaLker quando in inglese la L è muta e sarebbe più semplice da prounciare... sebbene forse ho una reminescenza del doppiaggio originale dove Palpatine pronuncia Skywalker in modo impeccabile (Skywò'keh)
    Ultima modifica di madflyhalf; 30-11-2020 alle 12:54 PM.

Predefinito

In questo senso una menzione speciale spetta ai traduttori di Austin Powers: l'originale Alotta Fagina reso in italiano con un onorevolissimo Annabella Fagina

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    In questo senso una menzione speciale spetta ai traduttori di Austin Powers: l'originale Alotta Fagina reso in italiano con un onorevolissimo Annabella Fagina
    Che spettacolo quel film!

Predefinito

Per rimanere in tema di commedia comico-brillante, ho un certo affetto per Animal House.

Il film ha alti e bassi (i Blues Brothers è sicuramente superiore), però la scena di John Belushi che incita la combriccola a non arrendersi è epica

It's not over! Nothing is over until we decide it is!
    Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Geniale, assolutamente geniale E poi, detto con quella faccia..

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

La scena più bella di Animal House, rimane quella della finestra.
    Bluto che spia la tipa che si cambia, arrampicato sulla scala e... si sbilancia e cade...

In un film a tratti sguaiatissimo, questa scena di comicità sottilissima e al contempo esilarante, è davvero prova del genio di John Landis!

Aneddoti su aneddoti: tipo di Bruce McGill (che poi interpreterà Jack Dalton il simpatico pilota di aeroplani nella serie tv MacGyver) la performance del Guglielmo Tell fatta schiocchettando il suo pomo d'adamo, fu anche il suo provino per guadagnarsi la parte nel film.
    Oppure quando il rettore Warner legge i voti e Belushi si presenta con le matite nel naso: fu improvvisata e dovettero girarla 4 o 5 volte.

Grande Belushi, come trovate scritto ovunque per capire le sue doti di grande attore va visto in quella commedia bellissima, film spesso ignorato dai più: Chiamami Aquila, il cui titolo originale, di sicuro apprezzamento di subsahara, è molto meno banale e semplificato.

Altro film di Belushi da vedere: 1941 Allarme a Hollywood.
    Gigantesco flop di Steven Spielberg, ormai film cult e fino a una decina di anni fa praticamente mai trasmesso in tv in Italia, se non a notte fonda ogni 3-4 anni, ormai lo passano con un po' più di frequenza... ricordo che per trovarlo su WinMX impazzii per mesi...

E Spie come noi? Altro film galattico di John Landis, se non l'avete mai visto merita sebbene per il pubblico italiano sia sicuramnete un po' più di nicchia... ricordo la prima volta che l'ho mai visto un paio di scene mi hanno lasciato senza fiato per minuti.

Tutti da guardare in lingua originale...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Per rimanere in tema di commedia comico-brillante, ho un certo affetto per Animal House.

Il film ha alti e bassi (i Blues Brothers è sicuramente superiore), però la scena di John Belushi che incita la combriccola a non arrendersi è epica

It's not over! Nothing is over until we decide it is!
    Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Geniale, assolutamente geniale E poi, detto con quella faccia..
    animal house.............ricordo sempre quando al dj di turno chiedevo Shout in modo con la combricola di ripetere la ballata in cerchio (tutti a terra e poi piano piano ad alzarsi......)

ma il Dj sbagliava sempre e metteva

Shout dei tears for fears

che ricordi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    animal house.............ricordo sempre quando al dj di turno chiedevo Shout in modo con la combricola di ripetere la ballata in cerchio (tutti a terra e poi piano piano ad alzarsi......)

ma il Dj sbagliava sempre e metteva

Shout dei tears for fears

che ricordi
    Gli dovevate lanciare i pomodori a quel DJ
    Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Grande Belushi, come trovate scritto ovunque per capire le sue doti di grande attore va visto in quella commedia bellissima, film spesso ignorato dai più: Chiamami Aquila, il cui titolo originale, di sicuro apprezzamento di subsahara, è molto meno banale e semplificato.

Altro film di Belushi da vedere: 1941 Allarme a Hollywood.
    Gigantesco flop di Steven Spielberg, ormai film cult e fino a una decina di anni fa praticamente mai trasmesso in tv in Italia, se non a notte fonda ogni 3-4 anni, ormai lo passano con un po' più di frequenza... ricordo che per trovarlo su WinMX impazzii per mesi...

E Spie come noi? Altro film galattico di John Landis, se non l'avete mai visto merita sebbene per il pubblico italiano sia sicuramnete un po' più di nicchia... ricordo la prima volta che l'ho mai visto un paio di scene mi hanno lasciato senza fiato per minuti.

Tutti da guardare in lingua originale...
    Grazie delle segnalazioni, Mad
    Non conosco nessuno dei tre film... vedrò di colmare le lacune.

Per "sdebitarmi", ti segnalo (ma forse già li conosci) gli sketch di Belushi al Saturday Night Live: per esempio la parodia di Star Trek nel quale lui interpreta il capitano Kirk... hahaha, mi viene da ridere al solo pensarci

Ma per me la scena "per antonomasia" che sintetizza John Belushi in pochissimi secondi è quella di Blues Brothers nella quale, dopo il famoso discorso delle cavallette, si toglie gli occhiali per far vedere a Carrie Fisher che è sincero fantastico

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri