Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 157

Discussione: I migliori film visti

Predefinito

Premesso che il cinema Italiano lo sopporto il giusto, trovo ancora titoli interessanti e per quanto riguarda il decadimento, è decaduto molto meno del cinema americano, dove oramai trovare qualcosa di decente che non parli di supereroi o vampiri o zombie è veramente difficile. Oramai senza digitalizzare il tutto nessuno è più capace di filmare qualcosa.

Ciao

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma no il cinema USA ha mille altre strade, non è solo Universal o MGM... per fortuna.

Lo stesso Nolan, seppur londinese, non si può certo additare come regista dei tipici generi inglesi (che peraltro, adoro).
    Idem per gran parte della produzione di regista di un genio come Terry Gilliam.

E in USA anche i mostri sacri come Redford, ancora quello strano simpatico fascistone progressista di Eastwood, Tarantino, Spielberg... qualcosina di interessante la producono ancora, ben defilati da quella macchina mediatica che è la peggiore Hollywood.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

I film che considero migliori son quelli che rivedrei tante volte
    Il grande lebowski.....
    Poliziotto: c'erano degli oggetti di valore nell'auto?
    Drugo: be'... Uno stereo, la cassetta dei Creedence...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

e la mia valigetta

cosa c’era dentro la valigetta?

documenti... documenti.. di lavoro

e che lavoro fa?

sono.. disoccupato

Drugo rulez
    mio film preferito, lo conosco a memoria... dimenticavo nell’elenco sopra i fratelli Cohen

Predefinito

La più grande scena girata negli ultimi vent'anni è nel mio avatar.

"Budd tesoro, si è di nuovo rotto il bagno..."

Predefinito

Si però Redford e il mio amato Clint “Il Biondo” hanno oramai 1000 anni quanto possono andare ancora avanti? Un’altro che mi piace molto è Ron, è riuscito a farmi un film molto bello sul mio idolo assoluto, Lauda, ed è riuscito a rendere sopportabile una cagata pazzesca come Solo a Star Wars story.
    Ciao
    Poi ho dimenticato il mio amato e odiato re dei nerds, JJ

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Beh Abrams re dei nerd ma più delle serie tv che dei film, per quanto un paio di kolossal li ha già inanellati...

Quanto alla scena più divertente del cinema americano, escludendo TUTTO il Big Lebowski (il cui apice secondo me è quando ha il colpo di genio da Treehorn, ricalcando il disegno dopo la telefonata e beccandosi L’omino a ***** dritto), ma si va indietro di un po’ già con lui...
    beh per me è questa

Sono in inguaribile amante del classico (che poi classico non era ma lo è ora)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

aggiungo cnahc non è un paese per vecchi, anche solo perchè ha dato il la a questo

Poi se vogliamo parlare di nerd calo l'asso di briscola...

Predefinito

La trilogia del dollaro di Leone è strepitosa, C'era una volta il west inarrivabile. I dialoghi erano superbi. Il fil rouge de "Il buono il brutto il cattivo":

Senza Leone non avremmo mai avuto Tarantino.
    Però perdonatemi ma C'era una volta in America non mi è piaciuto, e Giù la testa l'ho visto almeno due volte ma non me lo ricordo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Beh Abrams re dei nerd ma più delle serie tv che dei film, per quanto un paio di kolossal li ha già inanellati...

Quanto alla scena più divertente del cinema americano, escludendo TUTTO il Big Lebowski (il cui apice secondo me è quando ha il colpo di genio da Treehorn, ricalcando il disegno dopo la telefonata e beccandosi L’omino a ***** dritto), ma si va indietro di un po’ già con lui...
    beh per me è questa

Sono in inguaribile amante del classico (che poi classico non era ma lo è ora)
    Non vorrei essere pignolo ma c’era una volta il west è di Sergio Leone ed e Italianissima vero registrata in Spagna, ma Italianissima

Ciao

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    La trilogia del dollaro di Leone è strepitosa, C'era una volta il west inarrivabile. I dialoghi erano superbi. Il fil rouge de "Il buono il brutto il cattivo":

Senza Leone non avremmo mai avuto Tarantino.
    Però perdonatemi ma C'era una volta in America non mi è piaciuto, e Giù la testa l'ho visto almeno due volte ma non me lo ricordo
    Ho tutta la filmografia di Sergio in un cofanetto, che regolarmente mi metto a guardare quando ho voglia di Bei cattivi e Buona musica

Ciao

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ti sbagli, C’era una volta il West è stato l’unico western di Leone girato in USA, quello col budget più alto perché ormai aveva raggiunto una certa reputazione.
    Tant’è che la fotografia di sto film è di un livello allucinante, tanti campi larghi sulla Monument Valley, il vero West.

Anche La produzione era della Paramount Pictures, che gli permise di arrivare a 2 attori mica da ridere, per quell’epoca: Henry Fonda e Charles Bronson

C’era una volta il West è stato il primo dei film Kolossal americani diretti da Sergio Leone

Però si cinema americano è un’espressione sbagliata quando l’ho usata....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ti sbagli, C’era una volta il West è stato l’unico western di Leone girato in USA, quello col budget più alto perché ormai aveva raggiunto una certa reputazione.
    Tant’è che la fotografia di sto film è di un livello allucinante, tanti campi larghi sulla Monument Valley, il vero West.

Anche La produzione era della Paramount Pictures, che gli permise di arrivare a 2 attori mica da ridere, per quell’epoca: Henry Fonda e Charles Bronson

C’era una volta il West è stato il primo dei film Kolossal americani diretti da Sergio Leone

Però si cinema americano è un’espressione sbagliata quando l’ho usata....
    Ci siamo sbagliati entrambi

Ciao

Predefinito

Leone è Leone

però secondo me, l'inarrivabile resta C'era una volta in America

lo avrò rivisto 100-1000 volte? non saprei

quella tristezza che nasconde e quel modo di riportarmi alla mia infanzia all'inizio (nel senso l'amicizia fra bambini/ragazzi) è un qualcosa fuori dalle regole

anche la musica di Ennio qui dentro è spettacolare (mi chiedo se tante sue colonne avrebbero reso certe eccellenze, c'era una volta il west ad esempio prende 5 punti in più per quella colonna STREPITOSA)

P.S: Ennio me lo son sentito circa 10 anni fa qui al palas di Pesaro, brividi

Predefinito

Per me vince a mani basse “Il buono, il brutto è il cattivo” ha praticamente tutto senza mai esagerare, è un western, è epico, è politico, è drammatico, con una colonna sonora spettacolare, il tutto con tre attori che non avrebbero potuto essere altro che quello, e che per me, all’epoca non esisteva, ma non esiste neanche oggi l’alternativa.

Ciao

Predefinito

Posso dire che trovo Leone di una retorica insopportabile? Posso? Lo dico

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri