Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: sci largotti per bambina 8 anni

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IL TERRA Vedi messaggio
    io ti confermerei il contrario invece.......a 8 anni sarebbe bene imparare a sciare in pista molto bene sia in conducione che old style...le lacune poi nel tempo si vedono perfettamente....non so se dove scii tu c'è tutta sta neve fresca durante l anno....ma io fino a 19 anni ho tenuto sci da pista....prima io punterei a impostare la tecnica in pista in maniera molto corretta....e poi adagio adagio con i primi fuoripista.....e poi ci sta lo sci largo(che in questo caso poi cosi largo non è però l iter è questo da seguire)
    Ma non mi pare che eddie abbia detto che dopo la porterà solo fuori, immagino voglia che continui a imparare bene la tecnica in pista, solo le vuole regalare degli sci più sfiziosi per quando l'accompagna a bordo pista... Io non ci vedo nulla di male in tutto questo.

Anch'io ho avuto il mio primo sci da fuoripista 2 anni fa, avevo 21 anni, ma solo perchè quando e dove (campitello matese !!) ho imparato a sciare io non esistevo questi sci!!

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da eddie Vedi messaggio
    già mi sa che porrò la domanda anche di la.... anche se poi mi beccio i cazziatoni di fabbbbio per la duplicazione ahahaahahh
    Ma le che va puoi anche mandare un'MP ad uno di loro....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pillows87 Vedi messaggio
    Ma le che va puoi anche mandare un'MP ad uno di loro....
    infatti l'è quel che farò.... eheh

naaa ho duplicato perchè non si capisce chi è maestro. ma non possono codesti scriverlo nella casalla del nickname??
    Ultima modifica di eddie; 08-09-2010 alle 02:24 PM.

Predefinito

io ti confermerei il contrario invece.......a 8 anni sarebbe bene imparare a sciare in pista molto bene sia in conducione che old style...le lacune poi nel tempo si vedono perfettamente....non so se dove scii tu c'è tutta sta neve fresca durante l anno....ma io fino a 19 anni ho tenuto sci da pista....prima io punterei a impostare la tecnica in pista in maniera molto corretta....e poi adagio adagio con i primi fuoripista.....e poi ci sta lo sci largo(che in questo caso poi cosi largo non è però l iter è questo da seguire)
    Chi può dire qual'è l'iter, soprattutto alla luce del cambiamento dei tempi? lo sci moderno è diverso da quando abbiamo iniziato noi, ora non c'è più solo la pista (in realtà non c'è mai stata solo la pista e se andiamo a vedere è nato prima il fuoripista che la pista). Insomma l'iter che bisogna prima imparare ben in pista (certo le prime curve le fai li perchè è più facile) obbligando i pupi per un tot di anni alla prartica della pista secondo me, alla luce dei tempi moderni (ma anche no) andrebbe riragionato.
    Io infatti assecondo mia filgia che non vuole prendere lezioni, si fida di me, impara ad adattarsi e mi chiede di andare nei boschetti. E quest'anno le prenderò i mini gotamini (già visti in un negozio) o simili.
    Piuttosto, prima di uscire dalle piste, quando faceva ancora le prime curve a spazzaneve e dava i primi segni free, ho iniziato a educarla sui pericoli, annessi e connessi e prima dei gotamini proprio ieri mi è arrivato il suo prima ARVA.
    Non è forse un iter anche questo?

6. Skife per Mr.White:

Predefinito

la mia esperienza personale (anche come genitore) è completamente diversa.

da quando ho smesso lo spazzaneve sono stato portato ovunque, pista, fuoripista, boschi e con qualunque condizione atmosferica e di neve. l'impostazione è sempre stata, da parte dei miei maestri di sci (molti dei quali erano anche guide) quella per cui noi allievi dovevamo essere in grado di scendere da ogni pendio in qualunque condizione; a questo si aggiungeva la convinzione che la montagna e lo sciare fosse qualcosa di più del semplice scendere delle piste battute, ma anche divertimento e avventura.

ciò non toglie che ci martellavano con la tecnica.

per i miei figli cerco di trasmettere la stessa visione della montagna; inoltre dimmi come potrei dire a mio figlio, che mi vede uscire dai boschi con un sorriso a 32 denti, "no, aspetta, devi avere 10 anni di scuola sci e certificazioni amsao". Certo, il tutto fatto "cum grano salis".

questo mi porta a scegliere uno sci che magari sia più polivalente e idoneo anche al fuoripista rispetto a uno sci pensato esclusivamente per la pista (con caratteristiche, e mi ripeto, completamente differenti rispetto a uno sci normale per ragazzi di 20/25 anni fa).

ciao, L

Predefinito

mi state dicendo che a mio figlio tra 4-5 anni dovrò comprare una tuta della Vist o della DKB ed un paio di sci SL Racer SuperG raggio di curva - 10 e pedare ?

Piuttosto lo iscrivo ai pulcini di calcio ....

Predefinito

Cmq uno dei massimi esperti in fatto di sci fat da bambini penso sia Smogdrake chiedete a lui ... ha una sfilza di figli e nipoti che tra qualche anno vedremo nei video della MSP

http://www.skiforum.it/forum/showthr...ight=smogdrake

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    mi state dicendo che a mio figlio tra 4-5 anni dovrò comprare una tuta della Vist o della DKB ed un paio di sci SL Racer SuperG raggio di curva - 10 e pedare ?

no, dovrai passare prima per il fondo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio

Pensa che il mio maschio ha scelto la seconda che hai detto!!!!
    Fortuna che si è rotto dopo 3 (lunghi) anni e ora va solo a giocare all'oratorio...

Predefinito

cmq ho deciso ... fat saranno. o K2 BAD SEED o GOTAMA JR.

GRAZIE A TUTTI E CI SI BECCA FINALEMNTE SULLA NEVE QUEST'ANNO. QUALCOSA è CAMBIATO..... AHAHAH

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da eddie Vedi messaggio
    cmq ho deciso ... fat saranno. o K2 BAD SEED o GOTAMA JR.

GRAZIE A TUTTI E CI SI BECCA FINALEMNTE SULLA NEVE QUEST'ANNO. QUALCOSA è CAMBIATO..... AHAHAH

spicchi il volo? in bocca al lupo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elle Vedi messaggio
    spicchi il volo? in bocca al lupo!
    bravo ci hai preso... vado di là... e tutto andrà a posto ....
    ma ci si tiene in contatto noialtri... ho programmi bellicosi ehehe... anche oper i progetti collaterali ovviamente.

Predefinito

sapete che forse tra gotama e K2 preferisco i K2... i gotamini non hanno un filo di camber..... e non vorrei che quando fa lezione con gli altri bocia e la maestra si trovi in difficoltà. I K2 al contrario hanno s-rocher in punta ma da metà spatola in poi hanno camber normale.

video:
    http://k2skis.com/skis/youth/bad-seed

solo che conrad per ora non ha le misure che mi servono. dicono per ottobre. tocca aspettare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elle Vedi messaggio
    per quanto riguarda quel side project di cui ti avevo parlato, mi spiace ma non abbiamo ancora avuto modo di concretizzare, salvo il fatto che la volontà c'è (anche se mi rendo conto che il tempo stringe e tu devi procedere all'acquisto).

ciao, L
    Quel side-projet qui interessa anche a me , vedete di portarlo avanti !!!!

Predefinito

et-voila in attesa del side-project.... su cui conto per il futuro.... ecco le armi di mia figlia finalmente parcheggiate nell'arsenale.
    uno scatto per tutti voi.

e per marzo cari amanti dei bidons, sarà con noi.... e magari la mandiamo via col nananccio così le spiega i backflip....

k2 bad seed

S-rocker - 85 in mezzo di calibro; camber per rasoiare

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri