In quanti comprensori italiani avete sciato?

In quanti comprensori italiani avete sciato?

  • meno di 5

    Voti: 33 11.0%
  • tra 5 e 9

    Voti: 68 22.6%
  • tra 10 e 14

    Voti: 66 21.9%
  • tra 15 e 19

    Voti: 45 15.0%
  • tra 20 e 24

    Voti: 26 8.6%
  • tra 25 e 29

    Voti: 15 5.0%
  • oltre 30!

    Voti: 48 15.9%

  • Votatori totali
    301

suxkaka

Active member
Io vi elenco i miei regione per regione, così ne approfitto per contarli.:D

PIEMONTE
Via lattea, Bardonecchia.

VALLE D'AOSTA
La Thuile, Courmayeur, Pila, Cervinia, Monterosaski

LOMBARDIA
Presolana, Colere, Montecampione, Valtorta, Bremboski, Madesimo, Bormio, Adamello

TRENTINO
Paganella, Campiglio, Cortina, Fiemme, Fassa, Alta Badia, Val Gardena, Marmolada, Trevalli, Civetta, San Martino
 
Li elenco anch'io per contarli

PIEMONTE
Via lattea (vale come unico comprensorio?)

VALLE D'AOSTA
Cervinia

LOMBARDIA
Madesimo, Bormio, Stelvio

11 comprensori del DS tra TAA e Veneto

TRENTINO
Paganella, Campiglio, Polsa, Panarotta, Folgaria, Tonale (Trentino o Lombardia?)

VENETO
Boscochiesanuova

FRIULI
Piancavallo

EMILIA
Cimone, Corno alle Scale

TOSCANA
Abetone

27, ma forse ne manca qualcuno

p.s. Somaro: Cortina e Civetta (e anche Marmolada) in Veneto? :skifrusta:
 
Ultima modifica:
Lombardia:Livigno,Bormio,Santa caterina,Oga-isolaccia,Chiesa Valmalenco,Tonale-ponte di legno,Madesimo,Bobbio-valtorta,Caspoggio(anche se forse bisogna considerarlo chiesa valmalenco),Aprica,Pian delle Betulle,Montecampione.
Val d'aosta:Monterosaski,Cervinia
Veneto:Cortina,alleghe.
Trentino-alto adige:Merano,Val senales,san martino di castrozza,passo rolle,Selva val gardena,alta badia,plan de corones,Bressanone,marilleva.


E se ti interessa mettiamo anche gli esteri:st moritz,espace killy,trois valles,avoriaz,grindelwald,andermatt,adelboden,iscghl,stubai,matrei in glossglockner,soelden,gstaad,verbier,davos,arosa e laax
 
Ecco i miei:
VALLE D' AOSTA: Cervinia, La Thuile
PIEMONTE: Sestriere, Cesana Torinese, Claviere
LOMBARDIA: Tonale, Ponte di legno, Montecampione, Madesimo, Maniva, Gaver
TRENTINO ALTO ADIGE: Polsa, San Valentino, Malcesine(monte baldo), Paganella, Campiglio, Latemar, Cermis, Lusia, Val gardena, Alta badia, Canazei, Arabba, Val senales, Solda, Plose, Plan de corones,Folgaria

quest anno devo assolutamente riuscire ad aggiungere cortina all' elenco.
 
Intendo comprensori e non località:
per esempio sestriere e claviere sono entrambi via lattea così come latemar e cermis fanno sempre parte del comprensorio val di fiemme pur non essendo collegati tra loro.:D
 

.

..e nel caso di località incontrate di passaggio durante un itinerario, ad esempio come per il Sellaronda, uno come ci si deve comportare? :-? mette Sellaronda, oppure Canazei, Gardena, Alta Badia, Arabba?
 
io scio solo dal 2008

dal 2008
Bardonecchia
Cervinia
Claviere
La thuile
Limone Piemonte
Folgaria
Gressoney
Sauze d'oulx
Champoluc
Andalo
per cui 8 comprensori e 10 località,ma per il 2010/2011 prevedo altri 5 ( P.Legno,Trois Vallee,Obereggen,ValGardena, Pila) ...sperem...
ciao
 
..e nel caso di località incontrate di passaggio durante un itinerario, ad esempio come per il Sellaronda, uno come ci si deve comportare? :-? mette Sellaronda, oppure Canazei, Gardena, Alta Badia, Arabba?

Io le ho contate come separate, anche se in alta badia e valgardena ci ho sciato sempre partendo da Arabba. A volte ci sono solo passato, altre ho approfondito un po' di più il discorso.:D

L'idea era di non considerare come località separate per esempio gressoney, champoluc e alagna.

P.S. Drey da' un occhio al mio WLF, penso tu abbia buone possibilità d'indovinare.
Gli altri appena si esce dal superski non beccano niente.:D
P.S.2 Ho visto che hai già fatto e che hai indovinato!:D
 
abetone
cimone
cerreto laghi
corno alle scale

passando ai comprensori seri :D

dolomiti superski (un po ovunque)
bressanone-plose
cervinia-zermatt
monterosa ski
bormio
sestriere
 
PIEMONTE
ViaLattea

VALLE D'AOSTA
La Thuile, Courmayeur, Pila, Cervinia-Valtournanche, Alagna, Champoluc,Gressoney,Crevacol,Col de Joux

LOMBARDIA
Montecampione, Colere,Stelvio

TRENTINO-AA
Campiglio(con Pinzolo, Folgarida,Marileva),V.Fassa, Alta Badia, Val Gardena, Trevalli, San Martino, MteElmo,S.Candido,ValSenales,PlanDeCorones,Andalo-Molveno,Fiemme

VENETO
Auronzo,Sappada,Padola,Arabba,Cortina,S.Vito,Misurina,Civetta,Marmolada

TOSCANA
Abetone

ABRUZZO-LAZIO
CampoFelice,Campo Imperatore,Roccaraso,Campo di Giove,Ovindoli,Pescasseroli,Prati di mezzo, Campocatino, Scanno.

SICILIA
Etna sud y nord

s.e.o. fanno 46
meno se si accorpa ancora qualcosaltro
 
Ultima modifica:
VALLE D'AOSTA
La Thuile, Valtournanche-Cervinia, Pila, Gressoney

PIEMONTE
Sestriere, Sauze D'Oulx, Macugnaga

LOMBARDIA
Bormio, Livigno, Tonale, Aprica, Piazzatorre, Presolana-Monte Pora, Madesimo, Montecampione, Bobbio-Valtorta

VENETO
Cortina, Arabba, Marmolada

TRENTINO-ALTO ADIGE
Marilleva-Folgarida-Madonna di Campiglio, Corvara-Passo Gardena, Selva-Passo Sella, Canazei-Passo Pordoi, Moena

Forse ho dimenticato qualcosa.
 
Da ovest a est, più o meno:
1) la Thuile
2) Courmayeur
3) Cervinia
4) Champoluc
5)Gresoney
6) Alagna
7) Pila
8)Macugnaga
9) Prali
10)Madesimo
11) Piani di Bobbio-Valtorta
12) San simone
13) Foppolo
14) Piazzatorre
15)Chiesa Valmalenco
16) Caspoggio
17) Aprica
18) Spiazzi di Gromo
19) Monte Pora
20) Colere
21) Lizzola
22) Montecampione
23) Ponte di legno-Tonale-Presena
24) Bormio
25) Valdidentro
26) Livigno
27) Stelvio
28) Andalo
29) Obereggen-Pampeago
30) Moena
31) Passo San Pelelgrino e Col Margherita
32) Cermis
33) Ho fatto una volta il Sellaronda ma più che "sciato" ho visto panorami , parcheggi e piste affollatissime ... lo sci per me è un'altra cosa.

Mi son dimenticato
34) Passo della Presolana
35) Marilleva e Folgarida
36) Campiglio ma solo Grosté
 
ma perche' mettete colere come comprensorio ?

Io ho risposto subito indicando solo le singole località, poi ho letto che i comprensori vanno considerati unitariamente; in ogni caso Colere non fa parte di nessun comprensorio, come molte altre piccole località... non mi sembrava giusto non tenerne conto; Pora e Presolana , così come le località brembane, potrebbero essere accorpate
 
Io ho elencato le singole località , visto che alcune definendole comprensori mi sembra un po' troppo.....

Folgaria
Passo del Tonale(2)
Foldarida
Marilleva
Selva Val Gardena
Roccaraso
Amiata
Terminillo
Campo Felice
Campo Imperatore
 
Top