Cambio gran parte dell'attrezzatura (sci + scarponi), quali prendo ?

virtuality5

New member
Salve, quest'anno avevo intenzione di cambiare sci e scarponi, ma volevo qualche dritta, anche sul negozio al quale posso rivolgermi. Vivo a Napoli, ma posso raggiungere qualsiasi posto in italia se ne vale la pena (possibilmente vicino un aereoporto :p)

Allora
- peso: 85Kg
- statura: 181cm
- sci attualmente usati: Fischer RC4 Worldcup RC del 2004 175cm; Rossignol 9x oversize
- Budget: quello che serve
- preferenza marca: mi sono trovato molto bene con i Fisher. Ho provato solo i Rossignol RADICAL RX WORLD CUP, ma non mi trovavo a mio agio.
- cerco uno sci con le prestazioni degli rc perchè in realtà sono quelli che vorrei mandare in pensione. Sono orientato verso i modelli wc della fischer, ma quale prendere?
- gli scarponi che ho sono dei tecnica, ma non ricordo il modello, flex circa 100, avevo intenzione di passare ad almeno 120.
 
Per gli scarponi un 120-130 di flex come orientamento va bene visti altezza e peso anche se ti ricordo che il flex non è (purtroppo) un indice assoluto cioè varia non solo da casa a casa ma addirittura tra modelli della stessa marca quindi prendilo solo come indicazione generale poi per il resto ti rigiro il solito consiglio vai in un negozio serio fatti consigliare dal negoziante che vedendo i tuoi piedi ti può dare delle indicazioni più precise e soprattutto provane un sacco e vedrai che troverai il tuo scarpone ideale.

per gli sci be tu stesso affermi voglio un rc mi piacerebbe rimanere in casa ficher e sono orientato verso i modelli WC be a questo punto ti sei risposto da solo Fischer RC4 Worldcup RC PRO ciò il modello nuovo dei tuoi attuali sci :D:D

poi aspetta i consigli di gente più esperta di me che sicuramente non tarderanno ad arrivare
 
Ciao V,

LAZIO

Roma Via Castrense www.skibootfit.it

laboratorio "ONE RACE" di Marco Santoni, sito in Via Ardea 1a, Roma

__________________________________________________ _
CAMPANIA