Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Cambio gran parte dell'attrezzatura (sci + scarponi), quali prendo ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    A me sono piaciuti proprio poco poco sti sci...
    Boh, non so, non li ho provati.
    Però dovrebbero avere la stessa struttura dei peak78 "energizzati" dal chip.
    Io, di tutta la serie chip, ne avevo sentito parlare alla grande e l'unico problema pareva il prezzo...
    Cosa che non pare preoccupare il nostro amico.

Comunque se il chip regala sensazioni strane può sempre "ripiegare" sul peak 78 o 82.

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da suxkaka Vedi messaggio
    Boh, non so, non li ho provati.
    Però dovrebbero avere la stessa struttura dei peak78 "energizzati" dal chip.
    Io, di tutta la serie chip, ne avevo sentito parlare alla grande e l'unico problema pareva il prezzo...
    Cosa che non pare preoccupare il nostro amico.

Comunque se il chip regala sensazioni strane può sempre "ripiegare" sul peak 78 o 82.
    Boh a me ha dato l'impressione di eccessiva pesantezza sotto i piedi, cosa che non mi aveva dato il Peak, e cosa che non dovrebbe dare un All-mountain!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Boh a me ha dato l'impressione di eccessiva pesantezza sotto i piedi, cosa che non mi aveva dato il Peak, e cosa che non dovrebbe dare un All-mountain!!
    sei andato dritto anche con quelli!? dai VALE..... non sei più sulla tavola...

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tonio Vedi messaggio
    sei andato dritto anche con quelli!? dai VALE..... non sei più sulla tavola...

no vado dritto solo con i tuoi perche fanno schifo!!!

Predefinito

No vado dritto solo con i tuoi perche fanno schifo!!!
    mhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (risata malefica...)

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tonio Vedi messaggio
    mhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (risata malefica...)

io ti distruggero questo inverno!!!

Predefinito

io ti distruggero questo inverno!!!
    mhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mhuaaaaaaaaaaaaaaa (risata molto malefica....)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Guardando sul sito di maxisport ho trovato FISCHER RC4 WORLD CUP SC PRO FF+RC4 Z 12 FF a circa 690€ mentre sul sito della fischer li trovo a 920€ forse è dovuto all'attacco Z12 invece di Z13??

http://www.maxisport.com/a/fischer-a...95701-bk-a.htm

Ma poi vedo gli RC4 WORLD CUP RC PRO+ATTACCO RC4 Z13 a 700€ invece di 920€, e questa volta l'attacco è quello...

http://www.maxisport.com/a/fischer-a...3901-gen-a.htm

Com'è possibile? ... includono anche le spese di spedizione!

Edit .. se mi trovo bene con uno scarpone provato in negozio, è azzardato comprare lo stesso numero e modello su internet?

Grazie :)

Predefinito

il prezzo pubblicato sul sito ufficiale è quello di listino e considera che almeno un 20% di sconto è normale in qualsiasi negozio e che poi su internet si risparmi ancora qualcosina lo è altrettanto.

per gli scarponi io mi affiderei invece ad un negozio reale o meglio ad un buon laboratorio che offra servizio pre e post vendita apprate il fatto che mi sembra abbastanza scorretto andare in un negozio farsi seguire da una persona competente passarci mezza giornata scegliere e poi andare a comprare su internet per risparmiare qualcosina

Predefinito

ok ... grazie per la spiegazione. Allora gli li scarponi li prenderò da chi me li consiglierà meglio. (anche sugli scarponi è previsto uno sconto "standard" rispetto al prezzo di listino?)

Altra domanda...
    stamane mi è arrivato il catalogo Stoeckli, ma nessuno mi ha consigliato questi sci.. c'è un motivo preciso?

Predefinito

si anche per gli scarponi un po di sconto è normale rispetto al listino non te lo so quantificare però

per Stockli non so io sono anni che non ne metto un paio sotto i piedi ma comunque vedo che non è tra le marche più citate sul forum quindi non so proprio cosa dirti

Predefinito

Il motivo è che Stoeckli ha in Italia una politica di vendita molto restrittiva e "di nicchia", quindi un venditore che tiene Stoeckli può praticare sconti abbastanza marginali... (massimo 15% in stagione, massimo 30% per uno sci della stagione precedente) di conseguenza tali sci (di livello di solito di alto livello, sia tecnico sia qualitativo) sono proposti a prezzi più alti rispetto alle altre marche.

Ad esempio, un top gamma Stoeckli (con attacco adeguato) difficilmente lo trovi a meno di 800 €, già scontato (solo sci i SL e GS venivano la scorsa stagione, se non erro, 740 €, e considera almeno 180 € per un attacco adeguato), mentre un top gamma delle altre marche si trova sulle 650€.

Chi può, e vuole Stoeckli, può comprarlo a prezzi più accessibili nel loro store di Camorino, in Svizzera. Dovrebbe essere questo, ma non ne sono sicuro. Di sicuro un paio d'anni fa, col cambio franco svizzero/euro più favorevole, era più conveniente... ora non saprei.

Sono sci un po' più duri della media (stando a quanto dicono... non ho mai avuto il piacere di provarli).

Predefinito

... non avendo le idee molto chiare ho deciso che acquisterò al più presto gli scarponi e avevo pensato di noleggiare i vari modelli di sci che mi avete proposto...
    quindi ora le domande sono:

- In che località mi consigliate di andare a sciare ad ottobre per circa 4 - 8 giorni (scelta in base a bellezza e numero piste e divertimento)?
    - Il periodo migliore (inizio, metà o fine ottobre - ipotesi peggiore visto che non credo di resistere tanto a lungo-)?
    se ci fossero anche buoni maestri non disprezzerei :P

Grazie

Predefinito

Riprendo la discussione per dire che alla fine ho preso dei Soma 120 e che ho deciso di rimanere in casa Fischer anche per gli sci con gli RC4 WC RC PRO ...
    Ora il dubbio è: rimango sui 175 come i miei vecchi RC4 o passo ad un 180? (io sono 181cm per 85Kg).

PS .. Ho trovato anche i carbon (stesso modello, ma solo misura 175), sono migliori o semplicemente una trovata per guadagnare di più con chi vuole sci particolari... in pratica, valgono quel che costano in più rispetto alla linea "classica"?

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da virtuality5 Vedi messaggio
    Riprendo la discussione per dire che alla fine ho preso dei Soma 120 e che ho deciso di rimanere in casa Fischer anche per gli sci con gli RC4 WC RC PRO ...
    Ora il dubbio è: rimango sui 175 come i miei vecchi RC4 o passo ad un 180? (io sono 181cm per 85Kg).

PS .. Ho trovato anche i carbon (stesso modello, ma solo misura 175), sono migliori o semplicemente una trovata per guadagnare di più con chi vuole sci particolari... in pratica, valgono quel che costano in più rispetto alla linea "classica"?
    Stai tranquillamente sulla linea classica...lunghezza decisamente 180cm

18. Skife per valelura:

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri