Twintip pista - alpinismo

orsomaxxx

New member
Ciao a tutti , cerco consigli in merito alla ricerca di uno sci twintip che vada bene in pista che permetta di fare delle belle curve condotte , ma che vada bene per qualche salita con le pelli e discesa in fresca. Ovviamente per quanto riguarda l'utilizzo ski-alp lo so che il peso del twintip è elevato , ma per le facili gite che faccio mi va bene cosi.

Ho visto qualche K2 che non mi sembrano male....

Anche se non è la sezione giusta, accetto offerte di usato via email . (170/175 lunghezz sci - attacco dynafit o freeride).

Grazie :D:D

Ciao a tutti , cerco consigli in merito alla ricerca di uno sci twintip che vada bene in pista che permetta di fare delle belle curve condotte , ma che vada bene per qualche salita con le pelli e discesa in fresca. Ovviamente per quanto riguarda l'utilizzo ski-alp lo so che il peso del twintip è elevato , ma per le facili gite che faccio mi va bene cosi.

Ho visto qualche K2 che non mi sembrano male....

Anche se non è la sezione giusta, accetto offerte di usato via email . (170/175 lunghezz sci - attacco dynafit o freeride).

Grazie :D:D

Ciao, un mio amico tempo fa voleva vendere il suo K2 Public Enemy 174, con attacco Diamir Explore con skistopper... se ti interessa, mi informo se è ancora disponibile...

(per precisare: il Diamir Explore è identico al Diamir Freeride, ma a differenza di quest'ultimo non è fornito di serie con gli skistopper. Il mio amico se li è fatti montare, quindi è di fratto un Freeride).

Io mi trovo benissimo con i volkl bridge come sci tutto fare. Curve discretamente condotte, larghezza buona per fuoripista, peso un po' elevato per le pellate, ma io li ho montati duke, il resto degli attacchi sono quasi tutti più leggeri. In giro dovresti trovare diverse occasioni...:D

(per precisare: il Diamir Explore è identico al Diamir Freeride, ma a differenza di quest'ultimo non è fornito di serie con gli skistopper. Il mio amico se li è fatti montare, quindi è di fratto un Freeride).

non vorrei dire na cazzata, ma non è proprio così.
il Freeride ha una slitta posta sotto la talloniera per evitare che nella flessione dello sci, la spinta ricevuta sulla talloniera stessa causi "l'apertura" dell'attacco o meglio dell'alzatacco, portandolo in posizione di camminata.
in pratica ti ritrovi in telemark.
inoltre sul FR c'è una molla all'interno della barra centrale, che serve sempre a compensare questa spinta ed evitare lo sgancio.
cosa che di solito avviene nell'atterraggio dopo salti etc...

Ciao Violator, se non erro quello che dici tu è vero per le ultime serie (chiamate "freeride PLUS" per distinguerle dal vecchio "freeride", che è appunto come dici tu).

Il mio amico (e ci ho sciato con lui in ben più di una occasione, tra cui anche una vallée blanche) non ha lamentato sganci ingiustificati.. sarà forse perchè è leggero, o perchè non fa salti.

.

Ciao, un mio amico tempo fa voleva vendere il suo K2 Public Enemy 174, con attacco Diamir Explore con skistopper... se ti interessa, mi informo se è ancora disponibile...

si, ma forse ho già chiesto rispondendo al suo annuncio, ma non ho avuto risposta

Ciao Violator, se non erro quello che dici tu è vero per le ultime serie (chiamate "freeride PLUS" per distinguerle dal vecchio "freeride", che è appunto come dici tu).

Il mio amico (e ci ho sciato con lui in ben più di una occasione, tra cui anche una vallée blanche) non ha lamentato sganci ingiustificati.. sarà forse perchè è leggero, o perchè non fa salti.

Ciao Drey,
ostia hai ragione, dimenticavo che prima del Plus facevano il FR normale, quello bianco per capirci senza il sistema.... è che proprio lo avevo rimosso ;-)
effettivamente nemmeno a chi scia con me si è mai aperto, ma avevo letto anche qui di qualcuno che lamentava questo discorso.
ovviamente dipende tutto dal tipo di sciata... e credo anche, e soprattutto, dai cliff che si fanno o si hanno intenzione di fare

Gli sganci indesiderati sono duvuti alla coda dello sci opposto che va a toccare la talloniera , ergo... sulla valle Blanche può essere accettabile , anche se fastidioso , ma sul ripido... L'anno scorso qualcuno ha visto la strega , per episodi simili...
A che ti serve il twin in scialp ?

@orsomaxx: non so a chi hai chiesto, comunque il mio amico chiede 250 € per PE 05/06 + Diamir Explore.

Per le foto purtroppo te le posso fare avere non prima del 13 settembre... lo sci è nella casa in montagna, e questo weekend non ci andiamo nè io nè lui (abbiamo una casa in affitto condiviso).

Fammi sapere... se sei interessato, io posso scendere lo sci e fartelo vedere di presenza... se puoi avvicinarti a Torino.

che domande stupide...lo sci twin tip se non si fa freestyle serve ad alzare code di neve alte come quelle di un motoscafo ;)

Divertentissimo :D :D

che domande stupide...lo sci twin tip se non si fa freestyle serve ad alzare code di neve alte come quelle di un motoscafo ;)

Divertentissimo :D :D

Hah ha così chi ti segue si piglia un sacco di neve in faccia..

Cmq io ti consiglio i Line Prophet (puoi scegliere la larghezza 90 100 115 o 130). Io ho i 100 e li trovo ottimi in ogni situazione, è uno sci leggero puoi fare qualche dislivello anche notevole.. prenditela con calma però, senza cercare le prestazioni in salita. In fresca va molto bene, ha una lamina internamente che li rende rigidi al centro mentre la punta flette di più per fuoriuscire dalla neve.
E cosa sorprendente vanno benissimo anche in pista.
Secondo me un'ottimo prodotto polivalente