Post ufficiale meteoautunnale 2010!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcussiena

The count of Tuscany
Sarà un autunno fresco e mediamente piovoso. A dircelo sono due modelli stagionali: CFS ed Ibimet.

Inutile dire che trattasi di proiezioni fondate su dati iniziali odierni e che son valide fintanto ch questi dati iniziali saranno confermati. Ci aggiornere quindi lungo questi 3 mesi per capire cosa cambierà.
In particolare l'attuale combinata fase di Nina molto negativa e Qbo ancora negativa, potrebbero portarci a vivere un mese sostanzialmente freddo e mediamente piovoso per le regioni centromeridionali. Più secco o nella media per le regioni settentrionali.

Per tendenza assodata oramai negli ultimi 5 o sei anni, settembre sembra rappresentare l'unica vera eccezione che riesce a contrapporsi al Global warming imperante nei restanti mesi dell'anno. Speriamo, vedremo, se sarà un mese all'altezza della sua fama e se riuscirà, come credo, a costituire un primo tassello verso una seconda parte dell'anno sostanzialmente in media o leggermente sotto media. Buon autunno a tutti!!
:HH
 
Ultima modifica:
benvenuti a tutti qua sul post meteo autunnale 2010.sono molto felice di partecipare qua...buon autunno a tutti e tutte.

vai marcus illuminaci.:D
 
abuso di potere:

certo questa non è una polemica ma è una polemica in tono scherzoso...ma dai il grande marsusss da siena meteourologo del mondo dello sci costretto a utilizzare una furbata...mi ricorda qualcuno che prende potere dato dal popolo e poi con quello si fa gli affaracci suoi....a parte gli scherzi marcuss guarda io ho messo un avatar invernale e non più quello estivo che piaceva tanto a doppionmisto...:D
 
Ovviamente sarà tirato fuori a tempo debito il gufaccio :D per adesso non serve...Il cammello sapra aiutarci ancora un pò ;)
 
:INCDsi preved:INCDe una bella perturbazione piovosa da settimana prossima per il nord cè chi dice che cè troppa acqua in un solo colpo..be staremo a vedere....:INCD
 

.

notte a tutti.a questa ora nella provincia di varese abbiamo temperature altine per l ora che siamo visto i 11 di minima di ieri notte....favonio ancora attivo e siamo sui 15-18 gradi a seconda delle zone...di pianura prealpi...ma il bel dato da tenere in considerazione per la settimana è l umindità che è crollata neanche al 30%....
 
la settimana prox devo andare ancora in montagna la vuoi finire di portar sfiga gayyyy?????' l'acqua tientela per te all'OVEST :DDD
 
da me stamattina minima di 14° e la massima oggi non ha superata i 24° ottimo per essere il primo settembre!!!!
 
Temperature miti di giorno con minime che di notte ridiscendono velocemente: seconda parte della primadecade con l'ombrello!

graphe_ens3.php
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top