Chi mi aiuta a scegliere? ski freeride..

Yamauchi

New member
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo.. La nuova stagione è alle porte e voglio prendermi un nuovo paio di sci.. Possiedo da quattro anni dei twintip, ho cambiato due paia di public enemy ma voglio qualcosa di piu largo.. In park ormai non ci giro praticamente piu prediligo boschetti e tanta polvere. Non uso pelli e faccio fuoripista solo con impianti (per ora). Però mi piace usare i twintip anche in pista, adoro fare curvoni pazzeschi, sciare in fakie e fare mega carvate. Sono alto 185 x 80kg. Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altri dettagli.
Veniamo al dunque:

Mi piacciono molto: obsethed, kung fujas.. Armada JJ e Line sir francis bacon.

Obsethed: misure ideali per quello che avevo in mente, ma mi spaventa un pò la cosa del rocker. Non capisco quanto bene possano andare in pista o viceversa.
Kung fujas: non vorrei ritrovarmi con un doppione dei public enemy.
Armada JJ: anche qui stesso discorso degli obsethed un pò mi spaventa la sciancratura strana.
Line sir francis: su questo sci so molto poco.. chi mi aiuta?
 
grazie ma mi serve un consiglio su quali sci comprare. Apparte il fatto che i movement non mi piacciono, lo sci lo voglio nuovo.
 
mi sono letto un pò di post qui nel forum.. direi che per l'idea che mi sono fatto la sfida è diventata tra:

ARMADA JJ oppure LINE SIR FRANCIS BACON?
 
...cavolo quante discussioni uguali !!!

Ma non sarebbe più comodo cercare discussioni simili e iniziare a leggerle ?

POi magari si chiedono info più dettagliate, lo dico perchè anche io ero cosi e alla fine si faceva solo una gran confusione e si intasava solo il forum
 
ma vai tra la mia non è una critica, è che è pieno di consigli prova a controllare magari ti fai un idea.

Più che altro perchè non tutti ti rispondono subito e se hai fretta fai prima a leggerti le altre discussioni, esperienza personale !!!


Fatti un idea sullo sci e poi se puoi PROVALO per ognuno ha il suo stile.
 
ho letto tanti topic..

ho capito che il line è uno sci morbido.. armada lo è di piu o di meno?
poi di armada, mi spaventa un pò il raggio troppo basso, nei boschetti sicuramente ti agevola, ma nei pendii aperti non è un pò un handicap?
 
ho letto tanti topic..

ho capito che il line è uno sci morbido.. armada lo è di piu o di meno?
poi di armada, mi spaventa un pò il raggio troppo basso, nei boschetti sicuramente ti agevola, ma nei pendii aperti non è un pò un handicap?

...mentre se tu prendessi uno sci da campo aperto, non lo troveresti così maneggevole e giocoso negli spazi stretti.... :aaahhh:

La risposta la sai... devi comprarti 2 sci con caratteristiche diverse tra loro... se poi nello stesso giorno trovi sia campo aperto, sia boschetto, allora metti uno sci ai piedi, e l'altro in spalla, come per gli sci da skialp.... :HIP e cambi a seconda delle condizioni... massimo divertimento per te.... (forse un po' meno per la tua schiena, ma vuoi mettere.....???? :lol:)
 
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo.. La nuova stagione è alle porte e voglio prendermi un nuovo paio di sci.. Possiedo da quattro anni dei twintip, ho cambiato due paia di public enemy ma voglio qualcosa di piu largo.. In park ormai non ci giro praticamente piu prediligo boschetti e tanta polvere. Non uso pelli e faccio fuoripista solo con impianti (per ora). Però mi piace usare i twintip anche in pista, adoro fare curvoni pazzeschi, sciare in fakie e fare mega carvate. Sono alto 185 x 8................

poche pippe....
prophet 100 e nn ci pensi piu...
 
115 è rockerato....magari sul duro non è male ma nn sarà mai all'altezza del p100...
se togli la parte mi piace tirare curvoni e carvate allora gli sci da te elencati vanno bene...
 
Top