Scuola sci a bambino di quasi 7 anni , dove ??

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,
chi gia' mi conosce sa che ho da poco iniziato a sciare ( ho 38 anni ) e l'anno scorso ho sbagliato a non segnare mio figlio ad una scuola sci , infatti gli ho fatto fare solo 1 ora con maestro .
Considerando il fatto che siamo camperisti , avevo pensato di andare a Canazei nel periodo subito dopo natale e segnare mio figlio al Kinderland che si trova proprio a fianco al campeggio , in questo modo io potrei perfezionarmi sulle piste del comprensorio con i maestri ( e girare anche da solo ) mia moglie ha tutto il paese li e puo' girare come vuole . Il Kinderland una settimana costa sui 350 euro !!
Accetto ogni vostro consiglio su anche altri posti dove potrei abbinare tutte queste cose e cioe' :
Scuola sci valida per mio figlio , siamo in camper e quindi una zona che sia predisposta ( o aree sosta o campeggio ) , zona adatta anche per la moglie che non ne vuole sapere di imparare a sciare :(
Mi date una mano ??
Grazie e ciao

Ultima modifica:
Ciao... io ti consiglio Folgarida (comprensorio Folgarida-Marilleva con collegamento con Madonna di Campiglio)... c'è la zona per i camper vicino agli impianti! In piu ti posso consigliare per la moglie che non scia le attività da fare:
Passeggiate nel Paese di Folgarida... poi,organizzano escursioni di tipo 2 ore con le racchette da neve nel bosco...(bellissime!!) ,se può interessare anche il pattinaggio su ghiaccio li vicinissimo!
Per Madonna di Campiglio 10 min di macchina o autobus!Per il bambino ho il contatto giusto per la scuola sci!
Fammi sapere

Proprio oggi un amico mi ha consigliato san cassiano o corvara !
Scusa l'ignoranza ma DSS cosa significa ?:D
la scuola per il bimbo e' sulle piste ( lontane ? ) e quindi potrei vederlo ogni tanto mentre fa scuola ?

DSS = Dolomiti SuperSki = piste x tutti i livelli ( mica devi fare x forza la Cir/Dantercepies :premiato:)

Conosco Corvara ( ci sono stato a gennaio ) : il campo scuola bimbi è accanto all' ovovia del Boè , ci andavo il mio amico Riccardino , 7 anni , che poi , quando non si accasciava esausto , veniva a sciare con noi il pomeriggio.
Alla fine garetta e premi per tutti , una ganzata , ragazzetti entusiasti.

.

Ora provo ad approfondire la zona per quello che riguarda il camper , mi faccio sti problemi solo perche' devo abbinare scuola sci 6-7 giorni per mio figlio e vacanza di natale . Se fosse stato per un week-end partivo e provavo .
Se vi viene inmente qualcosa , continuate a consigliarmi , grazie !

Ho dato un'occhiata alla scuola sci di Corvara , pazzesco quanto costa !
All'Alpe di Siusi scuola di 3ore per 6 giorni ( collettive ) costa 149 euro ( sia per adulti che bambini ) , a Corvara 195euro e inoltre sono 5 giorni a 2,45 ore al giorno . Non parliamo poi delle individuali che chiedono dai 50 ai 56 euro !!!! Pazzesco .
Volevo provare Corvara , ma questi prezzi e condizioni mi spiazzano

Ho dato un'occhiata alla scuola sci di Corvara , pazzesco quanto costa !
All'Alpe di Siusi scuola di 3ore per 6 giorni ( collettive ) costa 149 euro ( sia per adulti che bambini ) , a Corvara 195euro e inoltre sono 5 giorni a 2,45 ore al giorno . Non parliamo poi delle individuali che chiedono dai 50 ai 56 euro !!!! Pazzesco .
Volevo provare Corvara , ma questi prezzi e condizioni mi spiazzano

te l'ho detto di venire a FOLGARIDA.....

Alla fine penso di avere deciso , si va a San Vigilio di Marebbe , siamo in camper e quindi nell'area sosta proprio attaccata alla pista Miara .
Chi e' stato a San Vigilio , sa se la scuola sci per bambini la fanno proprio li alla partenza della funivia o li portano su in quota ? Hanno tapinroulant per bimbi ? o cosa ?
So che il ritrovo e l'ufficio e' li alla partenza della funivia della pista Miara ( e quindi proprio vicino all'area camper ) ma non ho capito se poi gli fanno scuola li o li portano piu' su .
Ciao .

Alla fine penso di avere deciso , si va a San Vigilio di Marebbe , siamo in camper e quindi nell'area sosta proprio attaccata alla pista Miara .
Chi e' stato a San Vigilio , sa se la scuola sci per bambini la fanno proprio li alla partenza della funivia o li portano su in quota ? Hanno tapinroulant per bimbi ? o cosa ?
So che il ritrovo e l'ufficio e' li alla partenza della funivia della pista Miara ( e quindi proprio vicino all'area camper ) ma non ho capito se poi gli fanno scuola li o li portano piu' su .
Ciao .

Se devono imparare i corsi li fanno sulla miara, poi in base alle capacità e velocità di apprendimento possono portarli anche su al plan o sul lato del piz de plaies (chiaramente non per fare la erta o la piculin!!!!):D