Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Argento - Quale sci per la prossima stagione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RiccardoLT Vedi messaggio
    Riprendo la discussione, ringraziando quanti vi hanno partecipato fino ad ora.
    Il negozio di Colfosco dove noleggio gli sci mi ha detto di aver per quest'anno i Race LT ed ST modello 2010/2011 e i Race D2 SG ed SL.
    Ho preferito "andare sul sicuro" e prenotargli i Race LT, dato che lo scorso anno mi son trovato molto bene con gli ST ma vorrei qualcosa di un pizzichino più veloce.
    Come misura mi sono orientato su 166cm, forse un po' corti ma accetto consigli...
    Sono alto 1,81cm peso circa 94kg e sono un argento un po' più che base...
    beh già l'LT non è rigidissimo, la misura indicata per la tua altezza e i tuoi kg è 179/181 ora non ricordo preciso LT con cosa esce.. già il 174 sarebbe corto.
    l'idea di quando uscirono i carving che dovevano essere molto corti non sta molto in piedi specialmente con uno sci da curve medio-ampie come LT.
    se poi dici che comunque lo prendi corto da 166 che cosa chiedi consiglio a fare? Nessun negoziante con un minimo di conoscenza di materiali ad uno con la tua stazza dovrebbe dare, anzi neanche far vedere la misura da 166 per un LT.

2. Skife per svikri:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

scusate l'ignoranza in materia, ma....
    è possibile rinnovare le lamine agli sci???
    se si, come????

Predefinito

Non avere dubbi, vai di 174

Io sono 187 cm per 87 kg ed ho LT da 174.... il 182 sarebbe troppo se vuoi versatilità.... il 166 inizierebbe a sbacchettare sotto il tuo peso.

Considera poi che la struttura del nostro sci non è eccelsa (per noi pesanti ci vorrebbe uno sci in legno con rinforzi in ti) quindi almeno aumenta la base di appoggio.... 174 senza dubbio

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sam_gio Vedi messaggio
    Non avere dubbi, vai di 174

Io sono 187 cm per 87 kg ed ho LT da 174.... il 182 sarebbe troppo se vuoi versatilità.... il 166 inizierebbe a sbacchettare sotto il tuo peso.

Considera poi che la struttura del nostro sci non è eccelsa (per noi pesanti ci vorrebbe uno sci in legno con rinforzi in ti) quindi almeno aumenta la base di appoggio.... 174 senza dubbio

Ciao
    scusa sam, ma tu come ti trovi con un LT da 174, vista la tua altezza? 13-15 cm più corto non deve essere molto stabile.. io sono 180 X 85 kili, ho provato il 174 e l'ho trovato molto instabile e veramente un pessimo sci... grazie mille

Predefinito

Ciao tonio, ci troviamo sempre a parlare dei miei LT

Allora, io li ho acquistati la scorsa stagione e ti devo dire che a me - argento base base - stanno aiutando tantissimo a migliorare (considera che arrivavo da un easy carve head c200 scandaloso abbinato a scarpone flex 55) soprattutto ora che li ho abbinati ad un salomo falcon 10 flex 110!

Che ti devo dire.... a me sembrano buonini, struttura sandwich ma anima in sintetico... uno sci per chi si vuole divertire e non ha nè gambe super allenate nè ambizioni particolari.
    In una parola uno sci immediato!

Un'altra cosa tonio (ma non la dire a nessuno!!!).... quest'anno lezioni a go go e il prossimo anno.......
    RACE GS TI ed in misura 175

Ho chiesto direttamente a Mark di Ornello Sport ed anche lui mi dice che la misura 175 è l'ideale per il gs ti (182 diventa impegnativo in caso di pista affollata)... il problema dell'LT non è la lunghezza ma la struttura interna (se lo avessi preso 182 sarebbe stato peggio perchè meno giocoso)... considera che l'LT di race ha solo la grafica... in realtà è un allround di medio livello che può essere tranquillamente preso in misura più corta rispetto alla propria altezza (a proposito ho scritto una boiata... io sono circa 184-5 cm).

Probabilmente ti sei trovato male perchè il tuo livello è sicuramente più alto rispetto al range di azione dell'LT (da argento base a quasi avanzato o anche avanzato se sciatore leggero)

Predefinito

Scusate se forse vi sono sembrato il classico utente dei forum che pretende che gli altri gli diano ragione ad ogni costo, soprattutto per giustificare scelte poco condivisibili......
    Io penso che il Race ST/LT sia un pessimo sci per chi scia bene ma un ottimo sci per chi vuol crescere e parta da un livello argento base.
    La scorsa stagione con il Race ST da 170 (circa) sono cresciuto tantissimo, ho fatto passi da gigante...
    Forse ragionandoci su è meglio se comunico al negozio di tenermi i 174, anche ricordandomi la sensazione di instabilità che ho avuto sugli Stoekli da 165 (gli sci più corti che abbia mai provato).

Dicevo, la scorsa stagione ho usato gli ST ma quest'anno vorrei provare ad avere una velocità un pizzichino più alta, quindi una sciancratura più modesta, ma sempre rimanendo nel campo degli sci in sintetico e soprattutto Atomic.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao tonio, ci troviamo sempre a parlare dei miei LT

Allora, io li ho acquistati la scorsa stagione e ti devo dire che a me - argento base base - stanno aiutando tantissimo a migliorare (considera che arrivavo da un easy carve head c200 scandaloso abbinato a scarpone flex 55) soprattutto ora che li ho abbinati ad un salomo falcon 10 flex 110!

Che ti devo dire.... a me sembrano buonini, struttura sandwich ma anima in sintetico... uno sci per chi si vuole divertire e non ha nè gambe super allenate nè ambizioni particolari.
    In una parola uno sci immediato!

Un'altra cosa tonio (ma non la dire a nessuno!!!).... quest'anno lezioni a go go e il prossimo anno.......
    RACE GS TI
    bè ottimo programma e ottima scelta futura....magari facci un pensierino anche prima del prossimo anno (se sei già migliorato).... un GS TI ti potrebbe aiutare a fare il salto di qualità... provato per qualche discesa e l'ho trovato splendido... più impegnativo dell'LT, ma un bellissimo attrezzo...

Predefinito

Ho aggiunto un pezzo al mio precedente messaggio tonio.... condividi il contenuto?

Pensavo di prendere in affitto quest'anno il gs ti (e magari provare anche i.speed e magnum in misura 177)... ma non so perchè atomic mi garba di più... inoltre la struttura legno più ti di atomic probabilmente è più indicata per il mio peso... te che dici?

Riccardo... te che non hai gli LT sul groppone come me che li ho acquistati e se sei già argento tra base e avanzato prova i race gs ti...... oppure se ti trovi bene con gli LT da 174 considera che la scorsa stagione io li ho utilizzati la bellezza di 6 volte alle quali dovrò aggiungere le altre 6 giornate che farò a Natale (purtroppo è vero scio poco .... d'altronde vivo al mare) e, volendo passare al gs ti, magari potremmo anche metterci d'accordo!

Ciao

Predefinito

Ho aggiunto un pezzo al mio precedente messaggio tonio.... condividi il contenuto?

Pensavo di prendere in affitto quest'anno il gs ti (e magari provare anche i.speed e magnum in misura 177)... ma non so perchè atomic mi garba di più... inoltre la struttura legno più ti di atomic probabilmente è più indicata per il mio peso... te che dici?

Ciao
    premesso che ti parlo da tuo (+ o -) parì livello (ho ripreso lo scorso anno e ho ceracto di recuperare il gap con una miriade di lezioni )........ quindi penso che l'aver trovato LT pessimo (per me) sia dovuto al altri fattori... mi ha dato una sensazione di facilità, instabilità e insicurezza... bè, il consiglio di mark è come sempre ottimo!!
    bravo... prova il GS ti, il magnum e il sss (però non l'i.speed come hai scritto )... e se riesci, prova anche il rossignol 9X... per noi robusti è un'ottima alternativa!!

Predefinito

Sam ti ringrazio, ma dato che anche io vivo a meno di un chilometro dal mare e a 700km dal mio paradiso invernale (Alta Badia), le sciate si riducono a 10 giorni tra Natale e Capodanno e qualche giornata "spot" in abruzzo, quindi fino a quando non riuscirò ad arrivare ad un tale livello di perfezione tecnica (non ci arriverò mai......) preferirò sempre noleggiare.
    Acquistare uno sci significherebbe dovermi porre troppi problemi anche a lasciarli fuori dai rifugi, mentre con uno sci a noleggio "chissenefrega"...

Certo che se però me li vendessi al prezzo che pago per noleggiarli 10 giorni, allora un pensierino potrei anche farcelo...

Predefinito

Sam ti ringrazio, ma dato che anche io vivo a meno di un chilometro dal mare e a 700km dal mio paradiso invernale (Alta Badia), le sciate si riducono a 10 giorni tra Natale e Capodanno e qualche giornata "spot" in abruzzo, quindi fino a quando non riuscirò ad arrivare ad un tale livello di perfezione tecnica (non ci arriverò mai......) preferirò sempre noleggiare.
    Acquistare uno sci significherebbe dovermi porre troppi problemi anche a lasciarli fuori dai rifugi, mentre con uno sci a noleggio "chissenefrega"...

Certo che se però me li vendessi al prezzo che pago per noleggiarli 10 giorni, allora un pensierino potrei anche farcelo...
    ma stai parlando di noleggio!?
    non avevo capito.... bè, allora prenota la misura successiva....

Predefinito

Esagerato cazzarola sono nuovi!
    Comunque fai bene tu a noleggiare, considera che geograficamente io sono il tuo corrispondente sull'adriatico e anche per me la montagna è ben lontana!

Sì Tonio intendevo il supershape i.speed..... con l'altro mi spalmerei su un albero alla prima curva!

Predefinito

+21caratteri per provare l'inserimento firma....

scusate

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri