Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 180

Discussione: consiglio acquisto sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rompart Vedi messaggio
    quindi che sci e scarponi mi consigliate ricordate che gli sci li devo tenere per almeno 3 4 anni quindi non voglio un top perchè nn sarei in grado di gestirli come dite voi ma neanche tornare su quello che avevo vorrei uno sci medio nn male ma neanche un ottimo sci nn so se mi spiego....il progressor 7+ della fisher lo vedete adatto a me?
    Leggi il topic in evidenza di Drey sugli scarponi: quella è una ottima guida su come scegliere gli scarponi, che devono essere "decisi" dal tuo piede, e non pensando a marche, modelli, colori, o leggende urbane tipo X è per pianta larga, Y per pianta stretta e Z per pianta grassa

A livello di sci ti ripeto: il mio consiglio è di continuare a noleggiare per un paio di anni, magari un bell'allround top level non troppo rigido, o un front racer tipo Head Supershape Magnum, più o meno altezza sciatore, se vuoi qualcosa di un po' più pepato.
    E' lo stesso tipo di sci che ti consiglierei se proprio non ne vuoi sapere di noleggiare......ma magari tra un paio di anni diventi un fenomeno e ti appassioni anche tu allo sci bello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Erni1967 Vedi messaggio
    Diciamo che io gli tiro contro come ai pali in sl solo che a volte non sono poi così snodati
    tu li schivi almeno... io, visto che sto imparando solo ora a "perdere quota decentemente", mi sono ritrovato in un boschetto (ma ti giuro piccolissimo accanto ad una pista a bormio), con un paio di sali-scendi, e sinceramente non so ancora bene come ho fatto ad uscirne...
    ah naturalmente le lamine degli sci ben fatte, se no con il cavolo che porti via la legna!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Erni1967 Vedi messaggio
    Diciamo che io gli tiro contro come ai pali in sl solo che a volte non sono poi così snodati
    Di la verità che li usi invece per appoggiarci contro qualche milf infoiata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da - FODOMA - Vedi messaggio
    ecco spiegato l'arcano!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Ciao Rompart e benvenuto anche da parte mia.

Premesso che sono più che d'accordo con chi mi ha preceduto a consigliarti di comprare prima di tutto un buon scarpone, voglio però spezzare una lancia a favore del RC4 Competition. Un signor sci, dotato di un'ottima struttura, che può aiutarti a migliorare nella sciata e che ti può durare un bel po' di anni. Nel caso, considerando che sei piuttosto leggero e che è un buon allround, io starei su un 170 di altezza.

Ciao.

grazie mille anche a te tuttavia ho scartato l'idea rc4 penso che nn riuscirei a gestirli al meglio..mentre il progressor 7+ stavo leggendo che è un buon sci ma ha la struttura costruita a sandwich è un buon sci che può durare più di un paio d'anni e che mi faccia divertire?

Predefinito

per quelle,uso delle tavole in truciolare,o in pietra,sai di quelle dei banconi che trovi negli apreski....con tanta panna,al posto della powder

Predefinito

A livello di sci ti ripeto: il mio consiglio è di continuare a noleggiare per un paio di anni, magari un bell'allround top level non troppo rigido, o un front racer tipo Head Supershape Magnum, più o meno altezza sciatore, se vuoi qualcosa di un po' più pepato.
    E' lo stesso tipo di sci che ti consiglierei se proprio non ne vuoi sapere di noleggiare......ma magari tra un paio di anni diventi un fenomeno e ti appassioni anche tu allo sci bello
    però, Fodoma, dovresti spiegarmi cosa non ti piace dell'RC4 Competition... non è forse un bell'allround non troppo rigido, fatto di sano legno e con una sciancratura umana?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

grazie mille anche a te tuttavia ho scartato l'idea rc4 penso che nn riuscirei a gestirli al meglio..mentre il progressor 7+ stavo leggendo che è un buon sci ma ha la struttura costruita a sandwich è un buon sci che può durare più di un paio d'anni e che mi faccia divertire?
    SBAGLIATO!!! se parli dell'RC4 COMPETITION, è sicuramente più fruibile del progressor 7. Se dovessi scegliere, non avrei il minimo dubbio. Attenzione, che sto parlando del "competition", quello che hai indicato tu, non di "RC4 World cup" o "RC4 Race" che sono modelli diversi, più impegnativi. Il competition è un classico, fatto di sagno legno, con misure da allround. Ho avuto modo di provare il modello 2009 e ti assicuro che è uno sci facile, ma in grado di soddisfare qualunque sciatore. Ed è rimasto praticamente uguale nel tempo, il che significa che è un modello riuscito, anche se in Italia non ha trovato il successo che avrebbe meritato, ma si sa che noi andiamo solo sui modelli top race...

Predefinito

SBAGLIATO!!! se parli dell'RC4 COMPETITION, è sicuramente più fruibile del progressor 7. Se dovessi scegliere, non avrei il minimo dubbio. Attenzione, che sto parlando del "competition", quello che hai indicato tu, non di "RC4 World cup" o "RC4 Race" che sono modelli diversi, più impegnativi. Il competition è un classico, fatto di sagno legno, con misure da allround. Ho avuto modo di provare il modello 2009 e ti assicuro che è uno sci facile, ma in grado di soddisfare qualunque sciatore. Ed è rimasto praticamente uguale nel tempo, il che significa che è un modello riuscito, anche se in Italia non ha trovato il successo che avrebbe meritato, ma si sa che noi andiamo solo sui modelli top race...
    ti ringrazio era quello che volevo sentirmi dire, qualcuno che lo avesse provato e mi dicesse è uno sci nn troppo impegnativo ma in grado di soddisfarmi...ti rinrazio davvero tanto....che altezza mi proponi?

Predefinito

però, Fodoma, dovresti spiegarmi cosa non ti piace dell'RC4 Competition... non è forse un bell'allround non troppo rigido, fatto di sano legno e con una sciancratura umana?
    No, non è questione di "non mi piace": sarà che io mi sono sempre trovato con sci abbastanza morbidi ( e peso poco anch'io, ma pur sempre 70-72 ) ma quando ho avuto occasione di provarli li ho trovati abbastanza rigidi, anzi parecchio per essere un allround .....boh, considerando che il nostro amico pesa 60kg che ha cominciato da 3 anni ed è autodidatta non li vedo adattissimi cosi', a tavolino.

Predefinito

ti ringrazio era quello che volevo sentirmi dire, qualcuno che lo avesse provato e mi dicesse è uno sci nn troppo impegnativo ma in grado di soddisfarmi...ti rinrazio davvero tanto....
    attenzione, però a non sbagliare modello: io parlo di questo (mod. 2010):

http://www.skipass.com/guide-matos/f...ilflex-sp.html

e non di questi, che sono i modelli più belli:

http://www.skipass.com/guide-matos/f...ilflex-sp.html
    http://www.skipass.com/guide-matos/f...-flowflex.html

Predefinito

sarebbero gli stessi che trovo quì...queeli da 369 euro
    http://www.timesport24.it/...
    sennò qualcosa allo stesso livello solo un pò più morbido magari sul sito che vi ho dato...visto che mi rifornisco principalmente lì...

Predefinito

sarebbero gli stessi che trovo quì...queeli da 369 euro
    http://www.timesport24.it/...
    sennò qualcosa allo stesso livello solo un pò più morbido magari sul sito che vi ho dato...visto che mi rifornisco principalmente lì...
    sì sono loro. E' un prezzo onesto, ma non sono proprio regalati, soprattutto se consideri che lo stesso venditore propone i wc a 100 euro in più, che sono il modello top. Però non so se puoi trovarli a prezzi più bassi.

Facci sapere come va a finire, mettendo in previsione, in ogni caso, il cambio immediato degli scarponi. Ricordati, che se fai 100 il pacchetto sci + scarpone, la proporzione di importanza è 30 lo sci e 70 lo scarpone. Uno scarpone di buon livello ti cambia completamente il modo di sciare. Quindi se hai soldi per cambiare entrambi, ok, altrimenti prima prendi un buon scarpone e dopo pensa agli sci.

Predefinito

sì sono loro. E' un prezzo onesto, ma non sono proprio regalati, soprattutto se consideri che lo stesso venditore propone i wc a 100 euro in più, che sono il modello top. Però non so se puoi trovarli a prezzi più bassi.

Facci sapere come va a finire, mettendo in previsione, in ogni caso, il cambio immediato degli scarponi. Ricordati, che se fai 100 il pacchetto sci + scarpone, la proporzione di importanza è 30 lo sci e 70 lo scarpone. Uno scarpone di buon livello ti cambia completamente il modo di sciare. Quindi se hai soldi per cambiare entrambi, ok, altrimenti prima prendi un buon scarpone e dopo pensa agli sci.
    ok vi ringrazio vi farò sapere come va a finire ma penso che a questo punto comprerò entrambi tanto con 150 euro li copro gli scarponi no?!l'altezza degli sci meglio 165 0 170.....

Predefinito

..... tanto con 150 euro li copro gli scarponi no?!.....
    No.
    Se spendi 150 euro per gli scarponi non hai ancora capito quello che tutti ti stanno ripetendo da......un pò, a meno che non ti diriga su un usato.

Detto questo, se li vuoi nuovi (magari della scorsa stagione per risparmiare un pochino) devi, comunque, preventivare almeno 200 euri. A meno non credo tu riesca a trovare qualcosa che ti aiuti nella progressione didattica e ti duri per qualche anno.

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri