borsa termica: meglio Head o Atomic?

paolo_iatì

New member
Ciao!

Ho letto con piacere le precedenti discussioni (questa e quest'altra) e mi sono quindi convinto a comprare una borsa termica per i miei nuovi scarponi.

Cercando sul Web ho trovato due possibili candidate:

  1. la Race Backpack Heated dell'Atomic
  2. la Pro Ski Boot Bag Heatable della Head

Ho escluso a priori le borse della Hot Gear Bag per via dei costi elevati (anche se la Pro '10 è veramente spettacolare!:D).

A me piace di più lo zaino dell'Atomic, ma vorrei sapere se qualcuno le ha viste entrambe e può darmi un suggerimento su quale comprare (una delle due è per caso più capiente dell'altra? C'è qualche sostanziale differenza nei materiali?).

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

Ciao Paolo.
 
Ciao!

Ho letto con piacere le precedenti discussioni (questa e quest'altra) e mi sono quindi convinto a comprare una borsa termica per i miei nuovi scarponi.

Cercando sul Web ho trovato due possibili candidate:

  1. la Race Backpack Heated dell'Atomic
  2. la Pro Ski Boot Bag Heatable della Head

Ho escluso a priori le borse della Hot Gear Bag per via dei costi elevati (anche se la Pro '10 è veramente spettacolare!:D).

A me piace di più lo zaino dell'Atomic, ma vorrei sapere se qualcuno le ha viste entrambe e può darmi un suggerimento su quale comprare (una delle due è per caso più capiente dell'altra? C'è qualche sostanziale differenza nei materiali?).

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

Ciao Paolo.

Tutte e due le borse sono delle Hot Gear. Sia Atomic sia Head hanno messo i loro marchi su borse prodotte da terzi (se ingrandisci le immagini si vede bene il marchio originale Hot Gear).

Ho quella Atomic con la quale mi trovo molto bene anche se io l'avrei fatta persino piu' grande.
 
Grazie

Tutte e due le borse sono delle Hot Gear. Sia Atomic sia Head hanno messo i loro marchi su borse prodotte da terzi (se ingrandisci le immagini si vede bene il marchio originale Hot Gear).

Grazie Bill, questo lo immaginavo. Quando dico che ho escluso le Hot Gear intendevo dire che ne ho escluso l'acquisto direttamente dal loro sito, anche perché quella veramente bella, la Pro '10, costa $ 260 spedizione inclusa. Le altre non ha senso comprarle visto che ci sono quella Atomic o Head che sono sempre Hot Gear Bag e costano molto meno comprandole qui in Italia.

Ho quella Atomic con la quale mi trovo molto bene anche se io l'avrei fatta persino piu' grande.

Grazie mille era proprio quello che volevo sapere.
 
Ovviamente ho quella della HEAD (a dire il vero 3: una per me, una per mia moglie ed una per i bimbi), che dalla prossima stagione non riporterà più la firma di Bode.

Vediamo di sintetizzarne le particolarità:

- presa elettrica 220V per casa con possibilità di regolaggio temperatura in 4 posizioni (OFF, WARM, DRY, HOT);
- presa elettrica 12V "accendisigari" per l'auto;
- scompartimento per 1 paio di scarponi (nel mio caso ci stanno scafo e scarpetta estratta);
- tasca separata per calze e guanti;
- fissaggio esterno per il casco (sopra);
- 2 tasche posteriori (una rivestita con tessuto morbido per occhiali/maschera ed una più grande) con lucchetto numerico (p.es. per macchina foto);
- tasca laterale;
- cinghie, per trasformarlo in zainetto, a scomparsa;
- tappetino estraibile per appoggiare i piedi mentre metti/togli gli scarponi
- materiale molto resistente

6DB29580412111DE8D0A7C67C3BA03D9.jpg


6F188E20412111DE85E0EC56C3BA03D9.jpg


6F933C60412111DE8DF171CBC3BA03D9.jpg


;)
 
Grazie, ancora qualche domanda...

Ciao Dani,

e grazie per l'intervento. Ne approfitto per approfondire un'ultima cosa sul paragone tra le due borse:

Vediamo di sintetizzarne le particolarità:

- presa elettrica 220V per casa con possibilità di regolaggio temperatura in 4 posizioni (OFF, WARM, DRY, HOT);
- presa elettrica 12V "accendisigari" per l'auto;
- scompartimento per 1 paio di scarponi (nel mio caso ci stanno scafo e scarpetta estratta);
- tasca separata per calze e guanti;
- fissaggio esterno per il casco (sopra);
- 2 tasche posteriori (una rivestita con tessuto morbido per occhiali/maschera ed una più grande) con lucchetto numerico (p.es. per macchina foto);
- tasca laterale;
- cinghie, per trasformarlo in zainetto, a scomparsa;
- tappetino estraibile per appoggiare i piedi mentre metti/togli gli scarponi
- materiale molto resistente


Per Bill (chiedo a te dato che mi hai detto che hai la borsa Atomic), ma sarà ben accetta la risposta di chiunque altro:

le stesse identiche caratteristiche valgono anche per la sacca Atomic?


A rigor di logica essendo entrambe due borse prodotte da Hot Gear Bag e solo brandizzate da Head e Atomic dovrebbero avere le stesse caratteristiche, ma non so perché c'è qualcosa che non mi torna.......mi viene da pensare che la borsa della Head sia stata fatta da Hot Gear Bag dietro specifiche indicazioni di Head dato che ha una forma completamente diversa da quelle presenti in catalogo Hot Gear Bag.

Grazie mille a chi saprà darmi qualche informazione in più.

Ciao,

Paolo
 

.

In quella Atomic non c'e' la tasca con il lucchetto.
Inoltre, la forma e' differente. Non so se questo influisca sulla dimensione dello scomparto scarponi o se le tasche abbiano dimensioni differenti.
 
dipende da quello che ti occorre.....la HEAD (che io ho con estrema soddisfazione) è più piccola.....scarponi+casco+guanti

ATOMIC se vuoi entrano anche due paia di scarponi....

vedi te...

:D
 
addirittura!

dipende da quello che ti occorre.....la HEAD (che io ho con estrema soddisfazione) è più piccola.....scarponi+casco+guanti

ATOMIC se vuoi entrano anche due paia di scarponi....

vedi te...

:D

Veramente ne entrano due paia dentro la borsa Atomic? Non sembra così grande!

Da quanto capisco, le uniche differenze sono quindi l'assenza della tasca con il lucchetto e la maggiore capienza dello spazio per gli scarponi in quella Atomic.

Ciao e grazie.

Paolo
 
Ultima modifica:
Se ribalti il secondo paio (gambetto in basso, suola in alto) sopra al primo paio forse ci potrebbero stare 2 paia, ma forse. Se le due paia sono da adulto la vedo dura; io riesco a mettere gli scafi e ci ribalto sopra le scarpette (hanno i lacci, vanno messe e tolte tutte le volte), in questo modo ho esaurito gli spazi.
 
Veramente ne entrano due paia dentro la borsa Atomic? Non sembra così grande!

Da quanto capisco, le uniche differenze sono quindi l'assenza della tasca con il lucchetto e la maggiore capienza dello spazio per gli scarponi in quella Atomic.

Ciao e grazie.

Paolo

per l'ATOMIC leggi qualche cosa in più qui:

http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2314

c'è che ce ne mette due, ma dipende dallo scarpone...cmq leggendo le esperienze ti puoi fare un'idea del come sfruttare lo spazio.....io le ho viste entrambe dal vivo (la HEAD ce l'ho)....l'ATOMIC è enorme...per le mie esigenze è eccessiva.....

per HEAD: http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2343&start=30&hilit=sacca+head+sacca+riscaldata
 
Utilissima questa discussione.. Io ho appena ordinato la atomic senza poemi queste domande, proprio perché pensavo fossero molto simili.. La mia scelta e' stata fatta sulla preferenza di una marca rispetto ad un altra.. Tra qualche giorno vado a prenderla e poi posso farti sapere come e' quella nuova.. Un saluto
 
In effetti la mia presentazione viene proprio da questa discussione, vedi pagina 1.

Ma essendo questo un altro forum, ho pensato di tralasciare link e ricopiare il tutto...

;)
 
ciao a tutti... io ho le Hot-gear ... ne esistono di tre misure ... singola - media e la nuova top fatta a zaino e molto capiente anche per parapali da slalom e giacche ecc...

funzionano tutte molto bene ( come Head e Atomic ) , sono molto funzionali e ottime per chi vuole metterci tutto l'occorrente per sciare (maschera -casco, calze , intimo , wind stopper , bibite , accessori per la manutenzione degli sci ....

guarda www.hotgearbag.com ...

Ciao
 
Comprata!

per l'ATOMIC leggi qualche cosa in più qui:

http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2314

c'è che ce ne mette due, ma dipende dallo scarpone...cmq leggendo le esperienze ti puoi fare un'idea del come sfruttare lo spazio.....io le ho viste entrambe dal vivo (la HEAD ce l'ho)....l'ATOMIC è enorme...per le mie esigenze è eccessiva.....

per HEAD: http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2343&start=30&hilit=sacca+head+sacca+riscaldata


Grazie mille Chicco#32! I post che hai indicato hanno definitivamente eliminato tutti i dubbi che avevo.

Ovviamente ringrazio anche tutti gli altri per i loro interventi.

Grazie quindi a Bill, a Dani1965, a Tonio e a robybettoni per i loro utilissimi interventi.

Ho infine comprato la borsa dell'Atomic :D perché è più grande a quanto pare (così potro usarla anche come piccolo bagaglio per gli spostamenti brevi di 2 giorni). Pagata € 119, la riceverò a casa la prossima settimana. Appena ricevuta provvederò a postarvi le mie opinioni al riguardo.

Ancora grazie a tutti e a risentirci a presto su queste pagine.

Ciao, Paolo.
 
Top