Cervinia 31 luglio 2010

alez86

New member
Come già anticipato son salito a Cervinia con un amico per sciare al Plateau Rosa, sci nuovi da provare e bella esperienza da fare.


Solita sfiga, ho preso brutto tempo :D


56146-dsc02675.jpg


cervino ore 7:10 dalla partenza dell'ovetto a cervinia


56147-dsc02676.jpg


panorama circostante


56148-dsc02682.jpg


plateau alle 8 circa


56149-dsc02688.jpg


arrivo impianti di primo mattino, neve ancora un po gelata ma ottima dopo poche discese


56150-dsc02689.jpg


brutto panorama :D


56151-dsc02695.jpg


breithorn?
 
56152-dsc02697.jpg


pista da gobba di rolin


56153-dsc02698.jpg


breithorn da gobba rolin


56154-dsc02701.jpg


gruppo del monte bianco (se non erro)


56155-dsc02716.jpg


bivio per le piste del basso plateau


56156-dsc02719.jpg


arrivo ancore su gobba rolin (a cervinia per far lo skipass il tipo era convintissimo che fossero oimpianti chiusi, invece erano aperti, 3 piste in più da fare per variare un po...)


56157-dsc02721.jpg


pista centrale


56158-dsc02723.jpg


cime laghi e plan maison da arrivo testa grigia


56159-dsc02725.jpg


situazione versante italiano


56160-dsc02726.jpg


situazione versante italiano (2)


56161-dsc02741.jpg


cervino da baita plan maison




Giornata stupenda, neve sciabile fino alle 11.30 bene, alle 8 ancora un po ghiacciata poi quasi come invernale e dopo le 11 e mezza molla soprattutto negli ultimi 50 metri alla partenza delle ancore.
Temperatura alta dopo le 9, si sciava senza guanti ne fascia/berretto e con una felpa sopra la maglietta senza problemi (volendo, io tenevo la giacca sopra la felpa ma spesso ero senza guanti), un sacco di gente e un sacco di allenamenti scuole sci-sci club ecc ecc.

Un peccato non aver potuto godersi di più la giornata e la vallata in generale con trekking, bici o relax sui vari fiumiciattoli e laghetti tra cervinia e valtournanche..
 
Nonostante lo zero termico spesso a 4000 mt. sta reggendo tutto sommato bene. Sperem in agosto/settembre che le termiche si abbassino...
 

.

incredibbile! che giornataccia!:D

pessima...vitaccia :D

Oh bene bene Alez...finalmente un reportage di sci estivo che ci riapre gli occhi!!!

eheheh davvero se penso che era il 31 luglio, sembrava di essere in paradiso, se penso che se guardo fuori dalla finestra di casa ho il mare.....

Nonostante lo zero termico spesso a 4000 mt. sta reggendo tutto sommato bene. Sperem in agosto/settembre che le termiche si abbassino...

sai cosa, tra mercoledì e venerdì è venuta una spruzzata di neve fino a cime bianche, aria fredda che è durata fino alla notte tra vene e sabato. Sabato mattina alle 7 a cervinia paese c'erano 3 gradi e quindi presumo che a 3500 fossero sotto zero almeno fino a quando non è sorto il sole. Dopo le 10 il caldo s'è fatto sentire, si stava bene anche con la felpa aperta e senza guanti, a plan maison c'era caldo anche a torso nudo e giù in paese circa alle 2 del pomeriggio quasi 28 gradi... ma secondo la mia modestissima opinione il periodo peggiore di inzio-metà luglio non dovrebbe ripetersi, anzi da metà agosto in poi le giornate si accorciano e dovrebbe iniziare ad abbassarsi anche la quota dello zero termico.

da ottobre a maggio 8 uscite a cervinia
non toccatemi cervinia
w la ventina

no no non la tocco al prossimo giro salgo da zermatt così non tocco cervinia tranqu :D

scherzo, panorama mozzafiato e bellissima vallata, un sacco d'acqua, prati verdissimi e laghi di un azzurro mai visto prima. è la prima volta che salgo oltre i 3000 metri, meraviglioso, tornerò d'inverno che non ci sono mai stato, così giro un po tutto il comprensorio italiano che a giudicar dagli spazi credo sia immenso e davvero bello.
 
Bene... bene... Cervinia - Zermatt in caso di caldazza è la prima a riscattarsi appena c'è un po' di fresco !
 
Brutto posto.
Brutto tempo.
Brutta neve.
Brutte foto.

Tutto brutto... per chi le guarda dall'ufficio!!!

;)

Complimenti, devi solo togliere il "peluzzo" dall'obbiettivo: ti "macchia" il bel blu del cielo, il che é un peccato... ;)
 
ero anch'io su il 31 luglio...purtroppo sono dovuto scendere presto dato che mi dovevo fare le canoniche 6-7 ore di macchina per tornare a casa :HIP
 
Top