D'estate qual'e' il posto piu' bello delle DOLOMITI?

volenteroso76

New member
Ciao ragazzi secondo voi d'estate qual'e' la localita' piu' bella delle Dolomiti?

Madonna di Campiglio,Corvara,San Martino di Castrozza,San Candido,Santa Cristina,Auronzo di Cadore,Riscone di Brunico,Siusi allo Scillar?

I paesaggi piu' belli e caratteristici,coi pascoli,i rifugi,le escursioni...i laghetti e i torrenti...

Aspetto i vostri consigli,grazie!!!
 
A portata d'auto, di funivia, di passeggiata da 2h, da 4h, etc?

A portata d'auto, forse il Passo Gardena,
di funivia, senza dubbio la Tofana di Mezzo,
passeggiata breve, Baita Segantini, Val Venegia, Tre Cime diLavaredo (affollatissimi!)
passeggiata lunga: infiniti :D

1300-foto-cime-ciampestrin.jpg
 
Ho visto le foto del lago,
spettacolare la zona e il lago.

Peccato che io non sono molto allenato e la morosa ancora meno...:-?

Leggevo che i sentieri per arrivare al lago sono abbastanza lunghi e impegnativi,
specie per il dislivello,qualche consiglio sul sentiero più facile?

:MULLET
 
Ho visto le foto del lago,
spettacolare la zona e il lago.

Peccato che io non sono molto allenato e la morosa ancora meno...:-?

Leggevo che i sentieri per arrivare al lago sono abbastanza lunghi e impegnativi,
specie per il dislivello,qualche consiglio sul sentiero più facile?

:MULLET

no, non sono lunghissimi e impegnativi..il più semplice è quello che sale da Campitello attraverso la Val Duron e da lì fai il Pas de Ciaregole e poi il PAs de Dona..in tutto un 3 ore abbondanti di cammino, fino al Micheluzzi puoi farlo anche in Jeep...poi ci sono la val di Dona e la Val Udai e che sono parecchio ripide..quest'anno sono riuscito a farla in 2 ore e mezzo da Fontanazzo quando il cartello indica 3.30. Altrimenti sali dal gardeccia-passo principe-passo antermoia, parti già in quota ma sei in un ambiente più roccioso
 

.

voto Cortina, panorami e escursioni troppo belle.

Quoto.
Se tracci una circonferenza di raggio 15/20 km. trovi un mondo che non basta una vita e mezza a scoprirla.

Se però questo topic ha una qualche attinenza con l'altro che hai aperto, continuo a consigliarti località minori dell' Alto Adige come la val di Funes o Nova Levante/Carezza per stupire la tua ragazza. :D
 
La zona di Cortina, senza se e senza ma. Un'alba o un tramonto dal lagazuoi non hanno pari.

Se vuoi stupire la tua ragazza ( e parlo sempre con l'utore del topic) portala a vedere l'alba in cima alla Tofana o altra funivia vicino alla quale ti troverai.
Alla Tofana (ma anche altrove) fanno giornate specili con salita in funivia alle 4.30 di mattina.
 
...sono stato nel parco di Fanes-Sennes..per me spettacolare..si sale dopo San Vigilio arrivando fino a fine valle in macchina....poi si sale solo a piedi o in bici...paesaggi e luoghi incantati e neanche troppo affollati visto che non ci sono impianti di risalita e bisogna "guadagnarsela"....e poi in cima al Sas dla Para da una parte vedi Cortina e dall'altra San Vigilio...che bello!!!:D
 
...sono stato nel parco di Fanes-Sennes..per me spettacolare..si sale dopo San Vigilio arrivando fino a fine valle in macchina....poi si sale solo a piedi o in bici...paesaggi e luoghi incantati e neanche troppo affollati visto che non ci sono impianti di risalita e bisogna "guadagnarsela"....e poi in cima al Sas dla Para da una parte vedi Cortina e dall'altra San Vigilio...che bello!!!:D

ho appena letto un numero di Meridiani Montagne cha ha una monografia proprio sulla zona di Fanes-Sennes; la trovi facilmente in edicola, io l'ho presa in aereoporto
 
A me personalmente in cima al Sass Rigais..
Mi hai proprio incuriosito... non sei il primo che sento che "straparla" di questa cima panoramica del Sass Rigais!

Ci pensavo... io mi sento "bene" ogni volta che arrivo in zona Passo Falzarego. Anceh questa in FUORI STAGIONE è spettacolare mentre in alta stagione no.
 
Mi hai proprio incuriosito... non sei il primo che sento che "straparla" di questa cima panoramica del Sass Rigais!

Ci pensavo... io mi sento "bene" ogni volta che arrivo in zona Passo Falzarego. Anceh questa in FUORI STAGIONE è spettacolare mentre in alta stagione no.
Il Falzarégo, l'accento pare vada lì, l'ho denominato il giardino delle Dolomiti..
Sul Rigaiss ci si arriva con una ferratina, si è a 3025 m, quindi abbastanza in alto per ammirare una vista da sogno.
 
Top