La peggiore zona del Dolomiti Superski - Sondaggione

Quale è la peggiore zona del Dolomiti Superski?

  • Cortina d'Ampezzo

    Voti: 4 7.4%
  • Plan de Corones

    Voti: 5 9.3%
  • Alta Badia

    Voti: 3 5.6%
  • Val Gardena / Alpe di Siusi

    Voti: 1 1.9%
  • Val di Fassa / Carezza

    Voti: 1 1.9%
  • Arabba / Marmolada

    Voti: 1 1.9%
  • Sextner Dolomiten-Alta Pusteria

    Voti: 1 1.9%
  • Val di Fiemme / Obereggen

    Voti: 5 9.3%
  • S. Martino di Castrozza/Passo Rolle

    Voti: 14 25.9%
  • Valle Isarco

    Voti: 6 11.1%
  • Trevalli-Moena / S. Pellegrino - Falcade

    Voti: 9 16.7%
  • Civetta Ski

    Voti: 4 7.4%

  • Votatori totali
    54

Fabio

Member
Staff Forum
La peggiore del Dolomiti Superski

Sondaggione: quale è la peggiore area tra le 12 del Dolomiti Superski, e perchè?
Qui il sondaggione opposto: quale è la migliore area del Dolomiti Superski e perchè.

So che è decisamente difficile rispondere con una sola risposta. E so che la risposta dipenderà da fattori diversi per ognuno di noi: chi giudica essenziali le piste, chi gli impianti, chi i panorami, chi i collegamenti stradali, chi i prezzi, chi altro.

Questa risposta è forse ancora più difficile della opposta...
 
Qui ho votato il 3valli.

Premetto anche qui che non ho mai sciato in alta pusteria, valle isarco e plan de corones.

La cosa che non mi convince del tre valli è la divisione in due del comprensorio.:(

La parte Falcade/San Pellegrino non ha piste che mi entusiasmano ed anche come panorami non siamo al top, sempre a mio parere.

Nella parte del Lusia il lato verso bellamonte è troppo facile ed anche dal lato che scende verso Ronchi mi aspettavo di più. Poi aspettare lì il bus per tornare al passo san Pellegrino, in ombra a -15 m'ha "devastato" i piedi con geloni più di una volta.

Comunque stiamo sempre parlando del peggiore tra i top:D
 
Unica esperienza a Obereggen (Nova Levante) con ospitalità crucca disastrosa , inoltre le piste hanno un dislivello lato Pampeago tutt'altro che eccezionale (2200-1700) che si trova facilmente anche in moltri altri posti.
 
Unica esperienza a Obereggen (Nova Levante) con ospitalità crucca disastrosa , inoltre le piste hanno un dislivello lato Pampeago tutt'altro che eccezionale (2200-1700) che si trova facilmente anche in moltri altri posti.
Occhio che la divisione Val di Fiemme - Obereggen tiene conto anche del Cermis, che è l'esatto opposto dello Ski Center Latemar per tipo di piste.

Non ho ancora votato, ci devo pensare e mi dispiace dare un voto a questo sondaggio.
 
Anch'io ho votato Trevalli: impianti buoni ma la zona falcade - san pellegrino la trovo di una noia mortale, a parte forse la pista col margherita non c'è una pista, ma dico una, che sia sciisticamente intressante, in più panorami non al top.
La zona del Lusia è meglio ma solo la parte di Moena, la parte di bellamonte ha le stesse caratteristiche di falcade - san pellegrino: piattoni noiosi.
 

.

Tra quelle che ci sono stato ho votato il 3Valli.
Passo San Pellegrino e Falcade mi ha deluso e il Monte Lusia non mi ha convinto al 100%.
Certo che se i peggiori fossero tutti a questo livello.........
 
Ho votato Val di Fiemme

non sono stato al Cermis ma il Latemar non mi e' piaciuto molto, troppo affollato, piste cortine.

Mi stupisce un po quanto e' stato detto sul Trevalli, sulle piste si puo discutere ma secondo me e' fra i migliori comprensori (sia Lusia che Falcade San Pellegrino) come panorami, parecchie spanne sopra la Val di Fiemme e Plan de Corones.
 
In effetti ho scoperto solo quest'anno la val di fiemme (cermis) e plan de corones e ho scoperto che ci sono posti con panorami molto peggiori del san pellegrino - falcade, questo non toglie che il trevalli difficilmente può competere con altre zone come Cortina, la Val badia, la marmolada, il Civetta, ecc. in quanto a panorami...
 
a me manca ancora civetta e cortina.....però non posso dire migliore o peggiore di nessuna, tutte hanno un qualcosa che le rende speciali :D
 
Occhio che la divisione Val di Fiemme - Obereggen tiene conto anche del Cermis, che è l'esatto opposto dello Ski Center Latemar per tipo di piste.

Non ho ancora votato, ci devo pensare e mi dispiace dare un voto a questo sondaggio.

va bene, allora mi astengo, visto che il Cermis mi è piaciuto molto; allora bisognerebbe accomunare Obereggen e Carezza da una parte , e Cermis + Vigo/Buffaure dall'altra, o no?
 
Top