misure sci da gara mondiale

gat

Carini e coccolosi
Scusate la domanda che magari può sembrare scema: ma che lunghezza hanno gli sci che usano nelle varie gare Mondiali? Slalom, gigante, superG, discesa??
 
Le minime ammesse dalla FIS se non erro in slalom sono 165 o 170 non ricordo bene, in suprG mi pare 200 o giù di lì invece in gigante sicuro 180 che poi non li usa nessuno, io che faccio semplici gare punteggiate uso i 185 e i 180 li uso solo in allenamento non credo che un energumeno come Maieerrrr stia sotto i 200. :ad:
 
non so la misura minima per il gigante...io però non faccio gare serie, poi sono bassetta, quindi ho i miei tesorucci alti 1.58... :roll:
 

.

Be consolati le gare punteggiate fisi non sono gare serie, da atleti che fanno le FIS in media prendo 5 secondi non centesimi... :uuue:
 
Ai tempi in cui facevo gare FISI in valle d'aosta, in SG il migliore non FIS si prendeva circa 1 o 2 secondi da punteggiati FIS che arrivavano dalla coppa europa, uno di loro tre anni dopo è entrato in nazionale e si è piazzato nono in una gara di DH di coppa del mondo... Magari in 13 anni le cose sono cambiate un po'...

P.S. Io ero una scarpa ed anche un po leggerino per il SG, mi prendevo da quel tizio 9 10 secondi in gare in cui lui ci impiegava 1:35... (Bosco di pila) :( :( :(
 
Ci credo ma io purtroppo non sono tra i migliori "non FIS" il mio punteggio questa stagione dovrebbe aggirarsi intorno ai 130, i migliori con cui mi sono misurato la scorsa stagione erano i due tempi di riferimento alle selezioni di Sestola atleti FIS uno Italiano l'altro Francese e per giunta quello s*****o Italiano quando è arrivato in fondo a detto "oops mi sono lasciato prendere un po troppo la mano" e il Francese per non essere da meno a fatto uguale...risultato su poco meno di 140 hanno passato il turno una trentina. :straincazzato:
 
In gigante la lunghezza minima è 185 cm pe gli uomini e 180 per le donne, raggio teorico 21 metri. Se interessa sci+attacco+piastra non deve essere oltre i 55 mm
 
clod ha detto:
In gigante la lunghezza minima è 185 cm pe gli uomini e 180 per le donne, raggio teorico 21 metri. Se interessa sci+attacco+piastra non deve essere oltre i 55 mm
Sei sicuro sui 180 le selezioni comportano i regolamenti FIS e tanta gente è partita con 180 e mi pare di ricordare che il giorno prima alla consegna dei pettorali ci hanno detto che si poteva usare sci da 180 e 175 per le donne purche rispettassero i 21 metri di raggio. :think:
 
MAURIZIO ha detto:
clod ha detto:
In gigante la lunghezza minima è 185 cm pe gli uomini e 180 per le donne, raggio teorico 21 metri. Se interessa sci+attacco+piastra non deve essere oltre i 55 mm
Sei sicuro sui 180 le selezioni comportano i regolamenti FIS e tanta gente è partita con 180 e mi pare di ricordare che il giorno prima alla consegna dei pettorali ci hanno detto che si poteva usare sci da 180 e 175 per le donne purche rispettassero i 21 metri di raggio. :think:

Fino all'anno scorso il regolamento era questo. Quello di quest'anno non l'ho letto ma non mi sembra ci siano stati cambiamenti sostanziali.
 
Fino all'anno scorso il regolamento era questo. Quello di quest'anno non l'ho letto ma non mi sembra ci siano stati cambiamenti sostanziali.[/quote]
Allora forse per l'Eurotest danno un margine di scartamento di 5 cm. io stesso avevo portato anche i 180 che non ho usato ma altri gli hanno usati e i loro tempi sono stati convalidati.
 
Scusate ma non ho capito, credo. Ma allora se un povero disgraziato bassino, diciamo 1,60 con enorme sforzo ed abnegazione arrivasse a fare la CdM si ritroverebbe a dover "pilotare" delle barre minimo da 180 in SG?
Francamente mi sembra un'assurdità e pure una scorrettezza!
Mi aiutate a capire?
 
errato: se il "disgraziato bassino2 dovesse arrivare in cdm dovrebbe pilotare dei 185 in gigante, perchè in coppa europa e coppa del mondo non c'è nessuna tolleranza sulle misure minime.

Sulla carta forse ti sembra un'irregolarità, ma prova tu con un 175 a fare un gigante di coppa....
 
Top