Ovindoli

max81bo

Active member
Chi mi sa dare qualche notizia in più,su questa località abruzzese,di quelle trovabili in rete?
Ho cercato anche qui nel forum,ma c'è poco ho niente..
Naturalmente so che la maggior parte di voi,è superespertissima delle montagne a nord del po,ma qualche "sfigato" come me che si deve accontentare degli appennini c'è!!
Quindi mi interesserebbe sapere:
1- come sono le piste?(siamo sciatori bravini e altri no!!)
2- é valida per passarci un weekend?
3- ci sono alberghi abbastanza economici vicino le piste?

P.S. Ho già scartato:
1- l'Abetone,perchè è più distante e uno skipass multipass,per due giorni festivi,viene 58,5€ :shock: contro i 43€ di Ovindoli :tuttook: (certo che l'Abetone è propio carino,ci sono stato ed è un gran bel comprensorio :think: )
2- Roccaraso,perchè da casa mia farei quasi prima ad arrivare in trentino!!
3-Campo Felice,Campo Imperatore,Terminillo,Ussita-Frontignano,perchè sono più adatte per andare in giornata..
4-Il Monte Amiata,per il punto 3 e perchè ci vado domani!(skipass a 9,90€ il martedi e il giovedì :?mm :clap: :tuttook: )
5- Le Dolomiti,perchè sono brutte,ci sono poche piste,i paesaggi fanno schifo.. :uuue: :uuue: :(( .. a qulcosa mi devo attaccare!!!

Un ultima cosa su Ovindoli,da skiinfo ieri c'erano 300cm di neve,oggi solo 170 :( :think: :think: l'avranno sciolta con l'acido?!? :think:

Scusate se più che una domanda,questo sembra un poema!!!

ciao e grazie,max..

Allora, ecco il povero sfigato :wall: che ti può dare informazioni:

max81bo ha detto:
1- come sono le piste?(siamo sciatori bravini e altri no!!)
Ci sono poche piste, l'unica un po più "difficile" è il pistone, 3Km di nera.
Per il resto le piste sono facili e corte. (posto ottimo per quelli meno bravini)

max81bo ha detto:
2- é valida per passarci un weekend?
Direi che è meglio per 1 giornata.

max81bo ha detto:
3- ci sono alberghi abbastanza economici vicino le piste?
In questo periodo si, dipende da cosa intendi per economici.

Per quanto riguarda la neve.... ce ne dovrebbe essere tanta, tra l'altro dobrebbe caderne ancora questa notte.... :perlaneve:

Per un WE Roccaraso è decisamente la scelta migliore da Roma in giù!

Sicuramente Roccaraso è migliore..ma da casa mia a roma ci sono poco più di due ore,da Roma a Roccaraso se non erro,saranno circa 2ore e mezza??
Se è cosi,capisci che scendere a Rocc. diventa un problema,a meno che non si parte alle 4am,o si rinuncia a sciare la mattina,il che è male!!!
cmq prego per la neve anch'io!! :perlaneve:

Certo che 4/5 ora sono tante....dove sei a Viterbo/rieti?

Ad ogni modo, descrizione dettagliata piste:

piste.jpg

legendapiste.jpg

Leva un colore a tutte le piste (nere=rosse, rosse=blu, blu=verdi) tranne al pistone..... forse.
In generale le nere sono state definite nere perchè strette e non per la pendenza.
Topolino, Minnie e dolce vita servono a quelli che non hanno mai messo gli sci ai piedi.

Come puoi vedere la maggior parte sono molto corte.
La più bella come detto è il pistone e se unisci la 7 e la 13 riesci a farti quasi 4 km, però non montarti la testa pensando di farteli tutti di un fiato..... troppa gente per riuscirci e troppe strettoie! :wall: . :wall:

crazy4ski ha detto:
Certo che 4/5 ora sono tante....dove sei a Viterbo/rieti?

Ad ogni modo, descrizione dettagliata piste:

piste.jpg

legendapiste.jpg

Leva un colore a tutte le piste (nere=rosse, rosse=blu, blu=verdi) tranne al pistone..... forse.
In generale le nere sono state definite nere perchè strette e non per la pendenza.
Topolino, Minnie e dolce vita servono a quelli che non hanno mai messo gli sci ai piedi.

Come puoi vedere la maggior parte sono molto corte.
La più bella come detto è il pistone e se unisci la 7 e la 13 riesci a farti quasi 4 km, però non montarti la testa pensando di farteli tutti di un fiato..... troppa gente per riuscirci e troppe strettoie! :wall: . :wall:

Sono in provincia di Perugia!!ancora più a nord!!
grazie per le info,le piste nere perchè sono solo strette fanno propio ribrezzo!! :wall:
Credo che,dovendo scartare Roccaraso,e a questo punto anche Ovindoli,sento che punterò ancora sull'Abetone,(solo 3 ore di strada per un week sono più che sopportabili!!)ma devo sentire il resto della mia scarna comitiva!!

per il mister e michela,abbiate a volervi bene!!non ho ben capito le vostre faide interne comunque :think: :lol:

quando si collega l'admin facciamo ripulire questo topic :lol: :lol: :wink:

sono faide che risalgono il corso della storia, chi si ricorda + i motivi :lol: :lol: :wink:

MrGoogle ha detto:
quando si collega l'admin facciamo ripulire questo topic :lol: :lol: :wink:

sono faide che risalgono il corso della storia, chi si ricorda + i motivi :lol: :lol: :wink:

:lol: non preoccuparti di far ripulire il topic!è uguale!! :lol: