Scarpa Maestrale

m1977

New member
Il primo che, non so come, riesca a metterci un piedino dentro.......batta un colpo.
Mi sembra uno scarpone interessante uso skialp/freeride.
Rimane da capire il sostegno in discesa di fronte ad un peso abbastanza modesto per lo skialp.
In rete si trova qualcosa, anche un bel video, ma non molto esaustivo e sul sito scarpa.........non ci sta.

ciao
 
ho avuto modo di vederlo e discuterne con i progettisti, purtroppo non di provarlo perchè non c'era il mio numero.
Sembra fatto veramente bene: comodissimo l'ingresso a linguettone asimmetrico, bello alto il gambetto, ottima la punta tagliata per dare una camminata molto fluida, gli inserti dynafit sono step-in (molto comodi), la suola vibram ha due diversi materiali in una combinazione studiata apposta per il maestrale.... vedremo!

Sul sito scarpa al momento ci sono i modelli 09-10, non ancora i nuovi come mobe e maestrale.
 
ho avuto modo di vederlo e discuterne con i progettisti, purtroppo non di provarlo perchè non c'era il mio numero.
Sembra fatto veramente bene: comodissimo l'ingresso a linguettone asimmetrico, bello alto il gambetto, ottima la punta tagliata per dare una camminata molto fluida, gli inserti dynafit sono step-in (molto comodi), la suola vibram ha due diversi materiali in una combinazione studiata apposta per il maestrale.... vedremo!

Sul sito scarpa al momento ci sono i modelli 09-10, non ancora i nuovi come mobe e maestrale.

Hai avuto modo di capire se il volume di pianta assomiglia agli F1 oppure alla serie SPIRIT??
intanto thanks
 
a occhio direi che la pianta è più tipo F1 che spirit. Tieni conto che la tendenza in questo momento sembra essere quella di ridurre i volumi
 
Come sempre Verbier ha già detto tutto!!!
cmq è uno scarpone molto innavativo come costruzione; grande snodo del gambale in posizione walk, pianta con volume ridotto e profilo assimmetrico che segue quello del piede, gambale più alto internamente x un maggior supporto laterale in discesa, suola a doppia densità....
purtroppo nn ho potuto provarlo sul campo quindi nn so come sarà ma le premesse sono molto buone! interessante anche il mobe che però nn ho solo visto in foto; sembra ancora più orientato alla discesa...
vedremo, appena ho news le riporto...
ciao
 

.

Ci sono già foto di questo scarpone?
:HIP
E' questo spettacolo?

Foto_maestrale..jpg
 
giusto tommy ho dimenticato lo snodo del gambetto che è molto interessante come possibilità di movimento all'indietro, credo che il dalbello virus abbia aperto la strada e che ora i fabbricanti punteranno molto su questo aspetto

Foto di uno Scarpa Maestrale
57186-scarpa-maestrale.jpg


questo invece è il mobe (a destra lo shaka per ragazze), fatto sulla base dello skookum.... ma dovrebbe avere una pianta un po' più stretta, ganci inferiori potenziati, flex migliorato...

19669_286192586288_63068066288_4548367_3174758_n.jpg
 
Pare che faranno anche una versione in PU (forse un po' più pesante) che si chiama Pegasus. Conrad l'ha già in catalogo
 
Oggi finalmente ho messo il piede nei Maestrale... :D:D
veramente un'ottima impressione sia in walk che bloccati... poi per scrupolo pesati col tipo: 1500g per il n 26, pas mal!!!
Mi sa proprio che finiranno sui miei wayback...:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
penso anch'io che gli F1 classici siano ben sostituibili con i maestrale.
Sono molto curioso di poter fare una prova comparativa TLT5-maestrale-virus-quadrant
 
Top