Pagina 5 di 17 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 247

Discussione: sci ripido:che chiacchiera!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chuy Vedi messaggio
    Finalmente qc che riporta la discussione su binari seri....
    se lo facevo io sarei passato per fazioso.
    E cmnq la domanda é?

Per fare una nera di che colore devono essere i guanti?
    Se la nera è ghiacciata, come dev'essere abbianto il gancio dello scarpone destro con il laccetto dellla racchetta sinistra?
    E se la nera invece fosse gobbata? Come a mettiamo con ola cintura?

@ Terra: certo, se si vuole essere sciatori completi bisogna saper fare tutto e vedere (raramente devo dire) maestri che non sono capaci in neve fresca mi fà sorridere...
    suggerisco guanti blu elettrico: quando carvi con la mano per terra, con il bianco della neve stanno una figata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IL TERRA Vedi messaggio
    per me non ce nulla di male in questa frase........è verissima......se andate a vedere molti video di ripidisti comuni ok scendono....ma la loro tecnica e da guardare sono orribili.....ed è gente che per lo piu non è mai passata dalla pista......
    Il discorso è, questi super eroi, come li definisce il carva, hanno mai detto io sono un ganzo perchè faccio questo e voi siete delle merde? Forse sono stato troppo assente e qc mi deve aprire gli occhi....
    A me capita di sciare in fresca con gente che non ha una tecnica da manuale AMSAO (se si dice così) o FISI (trai quali mi ci metto pure io).
    Ora, se questa gente dovesse sparare merda su altri, allora la si può giustamente riprendere, ma se invece sciano come sanno e possono solo per divertirsi, allora non vedo il problema, dove invece ce lo vede il carva.
    Nel ripido la sfida ce l'hai con te stesso e non con i giudicanti, perchè non si tratta tornare a casa sconfitti in una gara, ma sanii.
    Non riesco a capire questo dover dimostrare cosa a chi, tutto qua. Poi mi ripeto, chi si professa sciatore completo, lo deve anche essere, ma poi andrebbe anche rivisto il livello o quantomeno l'abbinamento cromatico. Essere bravi in park, ripido, fresca, gobbe, slalom, conduzione ecc. non è da molti.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si "scontrano" due concezioni diverse e inconciliabili.
    Per il "pistarolo puro" il metro di giudizio è sciare applicando correttamente ovunque la giusta tecnica.
    Per il "fuoripistarolo puro" il metro di giudizio è scendere dove non è passato "prima" nessuno.
    Il primo guarderà il gesto tecnico del secondo e non capirà.
    Il secondo guarderà tutte quelle tracce sotto le solette del primo e non capirà.

Predefinito

E se la nera invece fosse gobbata? Come a mettiamo con ola cintura?
    si scontrano due culture diverse:

uno guarda la nera
    l'altro guarda le gobbe

la cintura deve essere tamarra, giacchè se la nera è ben gobbuta siamo in un video YO senza dubbio!

Predefinito

Che manica di sfigati: conduzione, curva saltata... nei canalini del Civetta IO carvo mentre salgo
    ciuuuu

Predefinito

Il discorso è, questi super eroi, come li definisce il carva, hanno mai detto io sono un ganzo perchè faccio questo e voi siete delle merde? Forse sono stato troppo assente e qc mi deve aprire gli occhi....
    A me capita di sciare in fresca con gente che non ha una tecnica da manuale AMSAO (se si dice così) o FISI (trai quali mi ci metto pure io).
    Ora, se questa gente dovesse sparare merda su altri, allora la si può giustamente riprendere, ma se invece sciano come sanno e possono solo per divertirsi, allora non vedo il problema, dove invece ce lo vede il carva.
    Nel ripido la sfida ce l'hai con te stesso e non con i giudicanti, perchè non si tratta tornare a casa sconfitti in una gara, ma sanii.
    Non riesco a capire questo dover dimostrare cosa a chi, tutto qua. Poi mi ripeto, chi si professa sciatore completo, lo deve anche essere, ma poi andrebbe anche rivisto il livello o quantomeno l'abbinamento cromatico. Essere bravi in park, ripido, fresca, gobbe, slalom, conduzione ecc. non è da molti.....

il tuo problema, chuy, è che scii senza averne i titoli. un po' come quelli che fanno i dottori e dopo anni si scopre che non erano nemmeno laureati.

esercizio abusivo della professione, mo sono ***** acidi, dottò....minimo minimo spezziamo la gobba al caballero e invertiamo il camper.

cmq discussione interessante, senza capo nè coda ma interessante...

Predefinito

UMBRI in questa discussione hai dato una prova di umorismo degna del grande Bergonzoni
    adesso mi vado a cercare i tuoi post che mi son perso...

..cio' nonostante a casa mia la gente dice che la coda del gatto è piu' arretrata delle palle del cane
    ma sono regionalismi sempre interessanti

a proposito il Carpa ha smesso di pettinare le bambole sul forum ed è andato a carvare a 9,82 m/s2?
    voglio le foto del coroner.

salumi

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

....e noi freeminkiarider da che parte stiamo ? bardati da friraider, sci rigorosamente over 90, fuori pista poco, pista tanta (quasi come le soste al rifugio), classe da vendere!

...finalmente è arrivato lo svacco estivo, ormai nn scrivevo quasi piu'!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ilcarva Vedi messaggio
    Tra qualche risposta interessante,non potevo che aspettarmi tutta una serie di risposte da rambo...
    Parlate del canalino del cesso (?!?) come di un girone dantesco,ma allora è pieno di fenomeni e di eroi,da brivido!!!Ho visto un report sul Bianco,scusate se non ricordo ora il posto ,dove c'è l'autore che dice di aver derapato,minchia che fenomeno e c'è la foto e sotto 4 pagine di complimenti,io penso che se uno ha la tecnica,la super conduzione scende facendo le curve!Dico solo che mi fa ridere sentir trattare certi forumari che postano sci ripido come una sorta di fenomeni!
    più super*****la e meno superconduzione!!

se lo dici tu cmq ci crediamo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    più super*****la e meno superconduzione!!

se lo dici tu cmq ci crediamo!

Per citare il grande Gabriel Pontello:
    Scatta la SUPERVISTA,il SUPERUDITO e la SUPERPERCEZIONE.....

IFIX TCEN TCEN

EDAIIIICAZZZZOOOOOOOOO

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elle Vedi messaggio
    cmq discussione interessante, senza capo nè coda ma interessante...
    Si ma a che coda ti riferisci, a quella del gatto? No perchè il cane ci potrebbe rimanere per le palle....
    Evviva il ripido condotto e carvato ed evviva la nera saltata con piccozza, rampozzi e arpiozzi....

Predefinito

...e quando và detta, va detta!!!
    ...ecchesarà mai questo Tour Ronde, un' attrazione di Gardaland!?

Voi continuate a perder tempo, io il prossimo inverno sono giudice di porta al super G sulla Nord del Lyskam......(azzo, hanno detto che mi dano pure il trapano e la radiolina)
    ...se non passa questo caldo la trollonneria potrebbe anche peggiorare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ilcarva Vedi messaggio
    Sono uno sciatore che ama la pista,mi piace sciare sul biliardo ben preparato,mi piace la tecnica,scio da una vita e avrei potuto diventare maestro,ma non mi interessa...faccio il circuito master tutta la stagione,quindi posso dire che se c'è da piegare e usare le lamine dico la mia!!!
    Veniamo al punto!
    Leggendo qua e là in sto forum ho notato con quanta enfasi sottolineate i report di quelli che vanno a fare del fuori pista giù dai canalini!!!Io proprio non condivido tutto sto clamore,a me non piace far fatica e quindi vado in pista,ma come tanti altri miei soci dei due assi,sciamo alla stragrande in qualsiasi muro considerato nero anche quando è ghiacciato,quindi mi chiedo per quale motivo se potessimo essere portati in punta a certi canali che ho visto postati con mille migliaia di visite non riusciremmo a scendere,il gesto tecnico dello sci è quello e non si scappa...sti sciatori dell'estremo del forum me li vorrei veder sciare...saluti
    Questione di gusti, ad alcuni piace il ***** (la pista), ad altri piace altro (i canali).

De gustibus non disputandum est

A me piace tutto, pista e canali, non fraintendete

Predefinito

Il carva un mito.... Ci voleva un topic così per smuovere Skiforum dal torpore di luglio ... E piazzaci qualche tua foto carvante che te la commentiamo con enfasi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frest Vedi messaggio
    Questione di gusti, ad alcuni piace il ***** (la pista), ad altri piace altro (i canali).

De gustibus non disputandum est

A me piace tutto, pista e canali, non fraintendete
    Oggi pomeriggio esco e compro Arva,pala e sonda ! (autocit.)

Pagina 5 di 17 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri