Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Doping sulle Dolomiti

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    un mio amico, che quest'anno e' arrivato 7° assoluto, e' arrivato 3 volte consecutive 2° dietro ad uno che hanno squalificato poi per EPO....roba da matti anche a questi livelli...

Predefinito

ma dai ragaz, ci meravigliamo ancora?????????

avrebbe vinto un ferrarese, avrebbe...........

Predefinito

bello anche il banner "io corro pulito" sul sito della maratona delle dolomiti.............

Predefinito

Maratona del doping I sogni muoiono così - Repubblica.it

07 agosto 2011
    Emersi tre positivi su soli dodici controlli nell'edizione di circa un mese fa: la "Maratona dles Dolomites", regina delle gran fondo, è in ginocchio. Numeri ancora piccoli, ma indicativi di tendenze e di abitudini dure a morire

Predefinito

capita dappertutto, mica solo lì, dovrebbero allora essere tutte in ginocchio quelle gare.........

Predefinito

Un articolo veramente vergognoso pieno di discorsi totalmente insensati. Certi giornalisti dovrebbero scrivere solo sulle riviste di gossip...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca90 Vedi messaggio
    Un articolo veramente vergognoso pieno di discorsi totalmente insensati. Certi giornalisti dovrebbero scrivere solo sulle riviste di gossip...
    Premesso che esco tre/quattro volte alla settimana in mtb e che ho passato, ahimè, i quaranta, trovo invece assai condivisibile l'articolo di Severgnini, specie per quel che dice circa il doping amatoriale. Non sono d'accordo invece sul suo far coincidere sforzo fisico e sensazione della giovinezza che fugge: quei cinquantenni che vede ansimare sui tornanti dei passi alpini possono essere benissimo amatori che praticano da quarant'anni questo meraviglioso sport....neanche i campioni del resto scollinano il Pordoi come se fosse un pranzo di gala....Due cose: il giornalista non deve aver fatto molto sport in vita sua, sicuramente non ciclismo, però il suo allarme per la gente che si mette a fare sforzi immani in tarda età, con un fisico non allenato da anni di pratica sportiva, lo trovo corretto. Purtroppo di gente che ci lascia la ghirba perchè poco o punto allenata ce n'è sempre più.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

E' la cosa che da sempre più mi spaventa e più mi fa schifo del doping...
    Di un "professionista" che si bomba, sinceramente, non me ne frega granchè... ma che un amatore, che si paga le trasferte, le bici, che non guadagna, ma anzi investe soldi propri per correre, si trovi a doparsi per vincere una granfondo qualunque... boh, mi lascia davvero senza parole...

Predefinito

Non penso si tratti semplicemente di esaltati. Purtroppo nel mondo amatoriale il doping è diffusissimo a causa degli scarsi o assenti controlli e comunque molti amatori fanno parte di squadre con veri sponsor e sono pagati in basi ai risultati che ottengono nelle granfondo e gare più importanti. Ciò non è comunque accettabile: non è giusto per colpa di queste persone rovinare questo fantastico sport permettendo sempre ai più scorretti di farla franca.

Predefinito

Per quanto riguarda la Maratona delle Dolomiti, che NON è di certo la regina delle granfondo, ma solo quella con maggiore visibilità, grazie alla bravura di Costa che è riuscito ad ottenere ormai da anni la diretta RAI, il problema del doping si risolve in 2 minuti.

Come?

Eliminando la classifica.

Segnalibri

Segnalibri