Qualche consiglio per un freestyle neofita???

unbacioperte

New member
Ciao ragazzi. Volevo qualche consiglio per iniziare a chiudere qualche salto decentemente e qualche box o rail.

Il mio livello diciamo che è più che buono. In pista non ho problemi e in powder riesco a scendere da qualsiasi pendio. Riesco ad andare in fackie discretamente.
Per iniziare ho comprato uno sci semplice, un Salomon Seventwenty da 171 cm.

Offro bombardino :D a chi mi da 2 dritte....ah sono sempre (o quasi) al park del Cimone.

Diciamo che riesco a chiudere dignitosamente 180° su jump da 3-5 metri. I pipe me la cavicchio,m aho qualche problema a girare a dx. Salti dritti anche su 12m.

Grazie ancora ragazzi.
 
Te la voglio fare io invece una domanda (visto che consigli non te ne potrei dare tanti, non vado oltre un 360)...ma al Cimone si può girare con gli sci nel Park senza essere infamati, all'Abetone e in Val di Luce non ti fanno girare mentre loro sulle piste girano quanto vogliono. :no:
 
gli snoborder emiliani son dei gran fetecchioni

l'anno scorso non volevano farci girare. osso si è preso un cazziatone perchè rovinava il pipe...solo che lui usciva di almeno un metro tutte le volte mentre quello sfigato che rompeva le palle usciva, se usciva, di 1 cm....

se sei a sestola chiedi a pier il maestro. E' un bel fenomeno di freestyle sia con sci che tavola. E' piccolino e gira con una giacca arancio dello sciclubeuropa

ieri ero su ma non sono riuscito ad andare nel pipe perchè dovevo fare le selezioni del corso di scialpinismo del CAI....cheppalle!
 
Tutto il mondo(italia) è paese e poi dicono che siamo noi a non volere i tavolari tra le palle... in Francia se entri nei Park non ti cagano manco anzi era il mio allenatore che mi ci portava e ti facevi delle grosse risate con i maestri di snow e tutti erano fratelli perche da noi tutti sono rompi ?
 
Mi piacerebbe saperlo anche a me.
L'anno scorso allo snowpark di pila hanno cazziato e insultato me e mio fratello perchè eravamo in sci e il tipo degli impianti invece di fare qualcosa si è masso pure lui a insultare! Pensare che a La Rosiere sciatori e snowboarder girano senza rompersi le palle a vicenda, anzi il clima è molto bello e alcuni snowboarder più bravi i hanno anche dato un paio di consigli...
purtroppo su queste cose abbiamo ancora tanto da imparare dai francesi...
ciao
 

.

perche in francia hanno la cultura del free.....è uno stile di vita....tutti amici in park e fuori.....si traccia e si salta tutti insieme....ho visto a lex deus alpes snowboarder e skier ridere scherzare a crepapelle insieme....noi invece abbiamo una distinzione netta....e ci odiamo...(parlo dell italiano in generale).....rompiamo il cazzo allo snowboarder perche rovina le piste e logicamente loro ci volgiono fuori dai coglioni dal park....siamo cosi....mente chiusa.... :(
 
Forse qualcosa in Itala sta cambiando...
Diciamo che tanti snowboaders non sanno cosa sia il Freestyle sugli sci e nemmeno cosa sia uno sci twintip. Molte volte sono convinti che nel park entrino i turisti della domenica ad incasinare tutto e rompere le scatole (Ne ho visti scendere a spazzaneve sui landing :shock: :shock: :shock: ), ed in certi casi non hanno torto, ma il più di loro (Anche se purtroppo non tutti, ma questo è vero anche per noi sciatori) quando scoprono che pratichiamo anche noi freestyle e che con i twin tip non facciamo più danno che con la tavola, si calmano e sovente diventano anche socevoli.
Per esempio a Prato Nevoso, non ho trovato problemi, nella convivenza tra sci e tavola.
Tante volte basta solo fermarsi a parlare e spiegarsi un attimo.
A volte capita che qualcuno sia proprio un po' troppo cocciuto, ma ho notato che sovente sono quelli anche più imbranati che se ne stanno tutto il giorno seduti a guardare gli altri e sono sempre pronti a criticare chi fa i trick, quando loro non sanno manco farli.
 
Lo scorso anno con un maestro di sci che conosco e con i bambini del suo sci club siamo andati a fare qualche salto in fuoripista ovviamente puoi immaginare la gioia dei bimbi (in media 6 anni) quando hanno visto tutti quei salti uno dietro l'altro, il maestro si è piazzato sul 1° salto a piantato le racchette ai lati perche i bimbi ci saltassero nel mezzo, a un certo punto sono arrivati degli snow e dopo due o tre minuti uno di loro si è incazzato dicendo che cosi gli impedivamo di saltare e che noi con gli sci dobbiamo stare in pista...a me questa non sembra solo rivalità tra sciatori e snow e purtroppo questa mentalità inferiore ad un bimbo di 6 anni è molto diffusa e non solo tra i tavolari...ci vorranno ancora parecchi anni per cambiare. :think:
 
gotamart ha detto:
gli snoborder emiliani son dei gran fetecchioni

l'anno scorso non volevano farci girare. osso si è preso un cazziatone perchè rovinava il pipe...solo che lui usciva di almeno un metro tutte le volte mentre quello sfigato che rompeva le palle usciva, se usciva, di 1 cm....

se sei a sestola chiedi a pier il maestro. E' un bel fenomeno di freestyle sia con sci che tavola. E' piccolino e gira con una giacca arancio dello sciclubeuropa

ieri ero su ma non sono riuscito ad andare nel pipe perchè dovevo fare le selezioni del corso di scialpinismo del CAI....cheppalle!
Sabato sei su al Cimone? Mi piacerebbe girare nel pipe con qualcuno che conosce il mestiere visto che all'Abetone non lo fanno mai e poi se c'è anche unbacioperte potrà avere qualche dritta e offrire qualche bombardino :D
A proposito come sono andate le selezioni del CAI?
 
Al Cimone nessun problema...ieri c'erano pure dei mongoli in pipe. Soprattutto se hai degli sci da freestyle non dai noia a nessuno.
Io forse sono su sabato...magari ci becchiamo.
Cmq a Pampeago non mi hanno fatto entrare nel park nonostante avessi gli sci da freestyle.

Ah...cmq grazie per i consigli.... :think: :D
 
Cmq ho anche più volte sentito dei commenti positivi e anche dei battiti di mano per sciaotori che chiudevano dei bei jump....questo al Cimone.
 
MAURIZIO ha detto:
Te la voglio fare io invece una domanda (visto che consigli non te ne potrei dare tanti, non vado oltre un 360)...ma al Cimone si può girare con gli sci nel Park senza essere infamati, all'Abetone e in Val di Luce non ti fanno girare mentre loro sulle piste girano quanto vogliono. :no:

C'è segnalitica con divieto per gli sciatori?? Se non c'è ci vado tranquillamente, e se mi rompono pure le palle, mi toccherà trovar da dire....
 
MAURIZIO ha detto:
gotamart ha detto:
gli snoborder emiliani son dei gran fetecchioni

l'anno scorso non volevano farci girare. osso si è preso un cazziatone perchè rovinava il pipe...solo che lui usciva di almeno un metro tutte le volte mentre quello sfigato che rompeva le palle usciva, se usciva, di 1 cm....

se sei a sestola chiedi a pier il maestro. E' un bel fenomeno di freestyle sia con sci che tavola. E' piccolino e gira con una giacca arancio dello sciclubeuropa

ieri ero su ma non sono riuscito ad andare nel pipe perchè dovevo fare le selezioni del corso di scialpinismo del CAI....cheppalle!
Sabato sei su al Cimone? Mi piacerebbe girare nel pipe con qualcuno che conosce il mestiere visto che all'Abetone non lo fanno mai e poi se c'è anche unbacioperte potrà avere qualche dritta e offrire qualche bombardino :D
A proposito come sono andate le selezioni del CAI?
io sabato mi sa che son sulle alpi

le selezioni sono andate bene...ho promosso tutti....ma che palle sciare in pista o fuoripista sul duro....quest'anno mi sono abituato male

comunque avrei poco da inseganrti nel park...son scarissimo..anche io al max 360...
 
...a me pare che gli snowboarder abbiano in generale la tendenza di sottovalutare chi tricca con gli sci...ed è molto accentuato in quei posti dove hanno messo su park da poco (e c'è poca cultura in merito)...spesso basta esibirsi anche senza fare troppi numeri per guadagnarsi il rispetto...
...esistono poi casi eccezionali (non mi stancherò mai di ripeterlo) come a Bobbio, dove gli stessi poliziotti rompono (così successe) i maroni a chi entra nel park coi twintip (...quest'anno non si pone il problema perchè non c'è neve per costruire i salti...)
 
FALAIP1080 ha detto:
...a me pare che gli snowboarder abbiano in generale la tendenza di sottovalutare chi tricca con gli sci...ed è molto accentuato in quei posti dove hanno messo su park da poco (e c'è poca cultura in merito)...spesso basta esibirsi anche senza fare troppi numeri per guadagnarsi il rispetto...
...esistono poi casi eccezionali (non mi stancherò mai di ripeterlo) come a Bobbio, dove gli stessi poliziotti rompono (così successe) i maroni a chi entra nel park coi twintip (...quest'anno non si pone il problema perchè non c'è neve per costruire i salti...)

alcuni snowboarder sono anche convinti di dare sonora paga a qualsiasi sciatore che va in fresca :lol:
 
Top