A proposito di croci sulle cime

spino71

Demone bianco ubriaco
La settimana scorsa si parlava della croce sul Monte Serva; ieri ho fatto un sopralluogo sulla cima del Monte Summano (1.296 m.) che domina la pianura scledense (Schio prov. di Vicenza) dopo diversi anni (forse qualche decennio ahimè) che non ci andavo. Sapevo bene che la croce, alta 16 metri, negli anni novanta era stata ornata con un Cristo di notevoli dimensioni ma che non avevo mai avuto occasione di vedere da vicino.
Appropinquandomi, già da lontano la vista era impressionante:

55856-1.jpg


Vista da vicino e proprio da pochi passi, a me ha creato emozioni contrastanti.

55857-2.jpg


55858-3.jpg


Sinceramente, non riesco a chiarire a me stesso quanto la scultura (opera di un artista del territorio), riesca a cogliere nel segno, seppur in chiave moderna, suscitando sicuramente emozioni forti, e quanto invece essa possa essere considerata "troppo" per l'ambiente montano e forse troppo moderna per i canoni a cui siamo abituati.
In poche parole, nutro veramente sentimenti contrastanti e quindi volevo chiedere un pò a voi cosa ne pensate nella speranza di riuscire così a chiarirmi un pò le idee!
 
sai leo...non sapevo nemmeno di questa presenza del cristo che trovo "inquietante"!
sembra il:shock: cofano di una golf :shock:
 
sai leo...non sapevo nemmeno di questa presenza del cristo che trovo "inquietante"!
sembra il:shock: cofano di una golf :shock:

Anche a me inquieta... :shock:Ma visto con l'occhio dell'artista? (che io non ho...?)

Non dirai mica simile al cofano della "mia bambina"? Effettivamente il colore è quello...
 

.

Che schifo

Non capisco come si possa permettere uno schifo del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rappresentare il nostro signore in quel modo. Propongo una raccolta di firme per eliminare questo obbrobrio.
Salvo
 
Non capisco come si possa permettere uno schifo del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rappresentare il nostro signore in quel modo. Propongo una raccolta di firme per eliminare questo obbrobrio.
Salvo

sicurmente "particolare" lo è !!
ora però, raccogliere firme per toglierlo....:shock:
poi non sò, da dove scrivi??:-?
mica lo vedi tutti i giorni!!
 
Secondo me è veramente orribile... sembra un terminator! Il cemento armato poi ci mancava su una cima di una collina! Mah...
 
Bene...ho raccolto sufficienti pareri che hanno fugato ogni mio dubbio:

TROPPO GRANDE, TROPPO EVIDENTE, ESAGERATAMENTE HI-TECH

La mano poi...non si capisce cosa stia facendo...

Quindi, se proprio qualche croce occorre metterla, che sia piccola e ben adatta al contesto in cui ci si trova

Certo che una cosa così non l'avevate mai vista eh..? :KEV
 
Top